OSTERIA DELLA POSTA: RISTORANTE & WINE BAR A PORZA

Quando la tipicità delle ricette tradizionali di un territorio incontra la volontà di innovazione e modernità nasce l’Osteria della Posta, un locale che desidera valorizzare le specialità della cucina ticinese accostandole ai sapori mediterranei. Dopo l’impegno profuso dai primi inquilini illustri quali Chico Frigerio, Vito Vanini e Vittorio della Cucina Valtellinese, il signor Biasca, proprietario dello stabile, ha voluto cedere la gestione ad una coppia con pluriennale esperienza nel settore, tra cui l’ex Osteria Dama a Bedano.

Così, Maria con lo chef Agostino, detto Jacky, che da anni si dedica alla ristorazione, ha voluto riportare le proprie proposte legate al territorio con prodotti della regione e a seconda della stagione, tutto all’insegna della genuinità coniugando alla perfezione la rusticità tipica dell’osteria di Paese, alla raffinatezza dei sapori da ristorante.

Si può trovare presso la location, completamente rimodernata, il nuovo grotto cantina, uno spazio intimo dallo stile rustico, che scalda il cuore, dove oltre a trovare una gamma di vini a km0, si può scoprire una selezione di varie etichette internazionali e dove si possono organizzare una serie di eventi, come aperitivi, compleanni e degustazioni, il tutto accompagnato da un suggestivo sistema sound e video.

Antipasti, primi e secondi, l’Osteria della Posta propone dai taglieri di salumi nostrani, ai primi di pasta, gnocchi e risotti, fino ai secondi di carne, oltre alla selvaggina in stagione, proponendo anche alternative vegetariane, oltre che per intolleranti. Si permette di concludere il pasto in dolcezza con un sorbetto all’uva americana fatto in casa.

Per ogni suggerimento, il personale di sala rimane sempre a disposizione dei commensali, per accompagnarli al meglio nel loro pasto. Per conoscere più da vicino il mondo dell’Osteria della Posta, sita in Via Cantonale 33, a Porza, è possibile visitare il sito web, la pagina Facebook e il profilo Instagram. Al fine di prendere contatti con lo staff interno e di prenotare il proprio tavolo, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 942 07 96 o di inviare una e-mail alla casella di posta elettronica info@osteriapostaporza.ch. Godetevi un viaggio enogastronomico di alto livello presso l’Osteria della Posta: tutto lo staff vi aspetta!

Altri articoli ―