Benessere Musaj a Lugano – Un metodo di massaggio che coniuga le pratiche tradizionali orientali alle tecniche moderne

Ritrovare il benessere al termine di una settimana di stress quotidiano e dedicare un po’ di tempo al raggiungimento di un equilibrio psicofisico perfetto è la migliore soluzione per recuperare le energie e ristabilire un’armonia totale tra corpo e mente. Per ottenere questi risultati, tuttavia, è necessario interfacciarsi con soggetti realmente competenti, riuscendo dunque a massimizzare gli effetti benefici dei trattamenti rilassanti e dei massaggi. In questo ambito ci sono alcune vere e proprie eccellenze che puntano a valorizzare l’ottima manualità e la conoscenza approfondita delle tecniche, con lo scopo di offrire servizi esclusivi e rispondere al meglio ad ogni esigenza.

A Lugano è presente un’attività che ha proprio queste caratteristiche e che si chiama Benessere Musaj. Attualmente il centro impiega sei persone ed è stato aperto nel 2020. Tutte le massaggiatrici sono altamente specializzate e vengono sottoposte regolarmente a corsi di formazione per restare costantemente aggiornate sulle novità del settore, affinché possano collaborare per proporre un servizio di ottimo livello alla clientela. È proprio sulla formazione che l’impresa si differenzia nettamente poiché la titolare è una figura in grado di preparare sia tecnicamente sia a livello pratico i nuovi profili professionali.

Claudia, infatti, mette in campo tutta l’esperienza maturata in un percorso che l’ha portata in giro per l’Europa ad insegnare. È riuscita a sviluppare un metodo del tutto innovativo che si basa su un approccio diverso dagli altri e che si identifica come una vera unicità nel settore. Il “Metodo Musaj” adotta una filosofia in base alla quale l’operatrice collega persino il proprio respiro con l’anima e con il cuore della persona che riceve il trattamento. L’ascolto è l’elemento imprescindibile da cui tutto ha inizio, ponendosi l’obiettivo di individuare le motivazioni che hanno portato la persona a scegliere di usufruire di un percorso benessere, ad esempio per dimagrire, rimodellare il proprio corpo o per questioni di puro relax.

Il metodo unisce le tecniche tradizionali orientali eseguite con il Bamboo Massage insieme ai trattamenti di tipo moderno, come Slender Life, un sistema sottovuoto che permette di ottenere risultati davvero apprezzabili.

Claudia ha iniziato da giovanissima ed è stata selezionata nel 2020 a Casa Sanremo, in concomitanza con l’omonimo Festival della canzone, tra 20 massaggiatori incaricati di dedicarsi agli artisti. Questa esperienza privilegiata è stata un’ulteriore testimonianza dell’altissimo livello di preparazione.

Il centro benessere punta quindi sullo sviluppo di una proposta manuale, utile per risolvere situazioni di stress, cattiva postura, gonfiore addominale. I trattamenti contribuiscono inoltre al miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna, donando elasticità ai tessuti e alla pelle, sciogliendo le contratture e facendo ritrovare un equilibrio impeccabile tra corpo e mente.

La clientela ha sempre accolto con favore i servizi offerti, tornando volentieri in studio e innescando un passaparola continuo, che ha rappresentato il miglior biglietto da visita per far conoscere questa attività ad altre persone, diventando quindi un punto di riferimento imprescindibile per la zona. L’ambiente interno è ospitale, pulito e ogni accessorio viene adeguatamente igienizzato, con un’attenzione altissima verso ogni dettaglio.

L’elenco dei massaggi è davvero ricco di alternative: rimodellanti, tonificanti per gambe e addome, Talasso Therapy, Dream massage, decontratturante per la cervicale o per la schiena, Bamboo Massage, massaggio per glutei, addome, gambe, trattamento rigenerante per piedi, lifting viso.

Gli sportivi sono benvenuti e possono approfittare dei massaggi dedicati proprio a chi fa attività in maniera intensa a livello agonistico o amatoriale, potendo recuperare dopo un periodo di allenamento e tornando in forma. Ci sono poi i massaggi finalizzati alla dimensione della bellezza, per eliminare o ridurre piccoli o grandi inestetismi, a partire dalla cellulite e da tutte le altre imperfezioni che potrebbero presentarsi nelle zone bersaglio del corpo dove si accumulano grassi e tossine.

I servizi del centro benessere si rivolgono sia all’universo femminile sia a quello maschile e le estetiste puntano a dare soluzioni personalizzate per garantire efficacia a breve e lungo termine.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento nella sede di Lugano in Via Pietro Capelli 10 è possibile contattare il numero di telefono 076 742 23 76 o scrivere un messaggio alla casella di posta elettronica lavdije.musaj@icloud.com

L’attività è presente anche su internet con un sito web una pagina Instagram e un profilo Facebook dove vengono pubblicate regolarmente foto e aggiornamenti. Si consiglia dunque di seguire il centro benessere anche online.

Scopri subito i benefici psicofisici che dona l’inimitabile ed esclusivo Metodo Musaj per il benessere totale.

Altri articoli ―