Home BELLINZONESE Carrozzeria Pellandini ad Arbedo – Riparazioni rapide, lucidatura e tanti altri servizi...

Carrozzeria Pellandini ad Arbedo – Riparazioni rapide, lucidatura e tanti altri servizi per migliorare l’estetica dell’auto

La riparazione dei veicoli non può prescindere dal ripristino di un’estetica impeccabile. Un’automobile ha sempre bisogno di interventi efficaci che riguardano la questione della sicurezza e della bellezza del mezzo. Viaggiare su un veicolo perfetto è indubbiamente l’ipotesi migliore ma per ottenere questo risultato è necessario avere al proprio fianco un interlocutore serio, affidabile ed esperto, in grado di fornire assistenza, soluzioni veloci ed efficaci per ovviare a qualsiasi tipo di criticità.

Ad Arbedo è presente la Carrozzeria Pellandini, un’attività molto conosciuta e apprezzata che si propone per una vasta gamma di servizi utili. Si tratta di una piccola realtà che tuttavia è riuscita a mantenere vivo il valore fondante, portando avanti con orgoglio la dimensione familiare e consolidando la presenza sul territorio. L’impresa si appresta dunque al passaggio generazionale e l’attività sta per passare di padre in figlio, facendo leva sulle esperienze acquisite ma guardando con favore alle evoluzioni future.

L’azienda è nata nel 1984 a Castione ed è dunque quasi arrivata al traguardo dei 40 anni. L’organigramma è composto da Ivo Pellandini, che è il titolare e carrozziere lattoniere, Aris Pellandini, anch’esso carrozziere lattoniere specialista e Michele Pucci, verniciatore, che fa parte del team da oltre 30 anni.

Essendo una piccola azienda, i punti di forza sono il contatto diretto con i clienti, la disponibilità e la gentilezza nei confronti di essi poiché la fidelizzazione è proprio alla base della proposta commerciale. L’impresa è stata attiva nella formazione dei giovani apprendisti, grazie a Ivo Pellandini e Michele Pucci che hanno messo a disposizione le proprie competenze. Inoltre Aris Pellandini ha appena concluso un certificato di specializzazione lattoneria (durato 2 anni) per poter garantire innovazione e stare al passo con i tempi. 

La politica dei prezzi adottata tende a coniugare la convenienza con l’alta qualità, proponendo costi contenuti senza rinunciare all’eccellenza. Il team interno è qualificato e preparato per portare a termine gli incarichi assegnati, procedendo a regola d’arte senza lasciare spazio all’improvvisazione. I servizi offerti dalla Carrozzeria Pellandini vanno dalla riparazione estetica alla meccanica passando per la verniciatura, la lucidatura e la sostituzione di vetri. 

In caso di incidente stradale o per qualsiasi altra situazione che provoca un danneggiamento al veicolo, gli esperti della Carrozzeria Pellandini aiutano il cliente a capire qual è la strategia più adatta per risolvere i problemi. Il team di professionisti qualificati assicura assistenza e consigli per la riparazione di veicoli più o meno gravemente danneggiati. Il personale della Carrozzeria può eseguire la sostituzione delle parti incidentate, reperire pezzi di ricambio originali o compatibili e lavorare a stretto contatto con le case costruttrici. La fitta rete di fornitori permette di trovare qualsiasi accessorio o componente in tempi davvero rapidi.

La riparazione a seguito di un sinistro stradale non può prescindere da una preventivazione dettagliata dei costi, che devono riportare tutte le voci relative alla sostituzione di pezzi, alla verniciatura e al ripristino del corretto funzionamento dell’automobile. In particolare è importante prevedere e quantificare tutte le singole  spese per la riparazione dei danni, comprese quelle per l’acquisto e la sostituzione delle parti rovinate, per la manodopera impiegata, per la fornitura di pezzi e materiali di consumo, per l’eventuale smontaggio e rimontaggio e per le eventuali spese di trasporto.

Uno dei principali vantaggi offerti dalla Carrozzeria Pellandini che la distingue dai suoi concorrenti è la riparazione alternativa senza verniciatura. Questa soluzione permette di ridurre significativamente il prezzo finale dell’intervento, in quanto l’aspetto estetico del veicolo viene ripristinato senza eseguire operazioni più complesse che richiederebbero maggiori oneri.

Con questa tecnica si può ovviare ai danni causati dalla grandine, evento atmosferico che purtroppo può lasciare sulla carrozzeria imperfezioni visibili. Tali danni, tuttavia, possono essere riparati in modo efficace e risolutivo con un intervento mirato.

Per quanto riguarda la verniciatura, la Carrozzeria Pellandini adotta tutte le misure necessarie per garantire un lavoro accurato e di alta qualità, utilizzando vernici d’eccellenza, competenze tecniche ed esperienze pratiche ottimali per rispettare rigorosi standard.

Ci si può rivolgere all’attività per la sostituzione del parabrezza. I cristalli dell’automobile potrebbero essere semplicemente scheggiati o crepati ma anche irrimediabilmente danneggiati, rendendo necessaria la rimozione e la sostituzione con un prodotto nuovo. Lo staff qualificato della Carrozzeria Pellandini può effettuare la sostituzione del parabrezza di qualsiasi marca e modello di automobile.

In carrozzeria è possibile eseguire riparazioni su materie plastiche di vari tipi, come gli esterni, gli interni, i sedili e il cruscotto. Per avere un’estetica impeccabile è possibile richiedere un servizio di lucidatura, che viene eseguito con prodotti e attrezzature di ultima generazione. Il sistema di rinnovamento dei fari consente di ripristinare i fari ingialliti o danneggiati in soli 30 minuti con un risultato davvero perfetto. Avere una fanaleria in ordine è importante non solo dal punto di vista estetico ma anche per garantire maggiore sicurezza durante la guida.

Per qualsiasi informazione, per richiedere un preventivo o per prenotare un intervento è possibile recarsi dal lunedì al venerdì in Via Cantonale n° 5 ad Arbedo, contattare telefonicamente il numero 079 686 46 03 o scrivere all’indirizzo e-mail carrozzeria.pellandini@live.com

La Carrozzeria Pellandini è presente sui canali social con una pagina Facebook e un profilo Instagram dove è possibile visionare foto dei lavori svolti. 

Per riparare l’automobile, riverniciare, lucidare i pezzi, sostituire il parabrezza o eliminare i danni da grandine la Carrozzeria Pellandini è la scelta ideale.

Exit mobile version