SORENGO RACING a Lugano – Qualità, affidabilità e professionalità in un unico garage

Per garantire la sicurezza e il comfort sulla strada è importante affidarsi esclusivamente a professionisti esperti nella riparazione delle automobili. Queste figure sono sempre in grado di identificare rapidamente eventuali problemi e di risolverli in modo efficiente. La prevenzione dei guasti è la chiave fondamentale per avere la certezza di guidare un’auto in perfette condizioni, con la massima sicurezza per il conducente e i passeggeri.

Nel mondo automobilistico le esigenze dei clienti sono cambiate profondamente in considerazione alle continue evoluzioni tecnologiche. Oggi le automobili sono più performanti, con prestazioni migliori in termini di velocità, accelerazione e frenata. La tenuta in curva e la riduzione dei consumi sono diventati fattori sempre più importanti. Un’attenzione particolare viene data all’ecosostenibilità, con soluzioni elettriche che stanno guadagnando una grande popolarità e che rappresentano un segmento di mercato in forte crescita per il futuro prossimo.

In Via Al Laghetto n. 6 a Sorengo c’è un’attività chiamata Sorengo Racing, un’officina autorizzata Subaru che si occupa anche di riparazioni di altre marche di automobili indipendentemente dall’anno di costruzione. Sorengo Racing esegue interventi su qualsiasi modello di auto. È stata fondata nel febbraio 1995 da Clemente Savinelli, che ha messo a disposizione tutta la sua esperienza e competenza per avviare un’impresa ambiziosa. Inizialmente il garage era situato in via Sorengo a Lugano ma dal gennaio 2019 ha trasferito la sua sede in via Al Laghetto a Sorengo. Sin dalla fondazione nel 1995 Sorengo Racing ha ottenuto la rappresentanza ufficiale del brand Subaru.

Per fornire un servizio all’avanguardia il garage Sorengo Racing ha affiancato la carrozzeria, permettendo così ai propri clienti di riparare piccole imperfezioni, danni causati da urti accidentali o incidenti. Il veicolo viene dunque riparato sia dal punto di vista meccanico che estetico riportandolo allo stato originale. Tra i servizi principali offerti dalla Sorengo Racing vale la pena evidenziare quello dell’officina, che dispone di sistemi all’avanguardia per la diagnosi dei guasti. Ciò garantisce una rapida identificazione del problema e una soluzione efficace.

Il team interno di Sorengo Racing è sottoposto a costanti corsi di formazione e aggiornamento per dare ai propri clienti il massimo in termini di qualità. La formazione continua è una caratteristica del garage, che mira a rendere la capacità operativa il suo tratto distintivo. Questo permette di fornire un servizio sempre all’altezza delle aspettative e mantenere un livello di competenza elevato in un settore in continua evoluzione.

Si possono effettuare riparazioni rapide di componenti danneggiati o non funzionanti presso Sorengo Racing, permettendo di prevenire che gli stessi peggiorino e causino costi maggiori in futuro. Agire con anticipo garantisce un veicolo in perfette condizioni e un controllo dei costi di manutenzione.

Per i lavori di carrozzeria il personale utilizza vernici a base d’acqua e tecniche per eliminare qualsiasi imperfezione, dai piccoli danni causati da grandine o altri urti, fino alla sostituzione effettiva dei pezzi dell’auto. La stretta collaborazione con una rete di fornitori permette all’officina e alla carrozzeria di ottenere pezzi di ricambio originali o compatibili, in conformità con le specifiche del produttore. Si possono anche eseguire cambi di pneumatici, installando gomme estive o invernali a prezzi vantaggiosi, con la possibilità di depositare le ruote presso l’officina per averle a portata di mano durante il cambio stagionale.

L’officina Sorengo Racing offre il servizio Carglass per la sostituzione o la riparazione del parabrezza e dei vetri di qualsiasi tipo di auto.

Gli orari di apertura sono dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00; il Venerdì e nei pre-festivi dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00 (Sabato solo su appuntamento).

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet o la pagina Facebook del garage. È possibile rivolgersi al garage per le riparazioni su qualsiasi marca o modello di auto. 

I clienti hanno la possibilità di recarsi direttamente in Via Al Laghetto n° 16 a Sorengo, telefonare al numero 091 966 88 28 o al cellulare 079 621 36 18. In alternativa si può scrivere un messaggio di posta elettronica alla casella sorengoracing@gmail.com

Garage Soregno Racing è il punto di riferimento per i clienti Subaru!

Altri articoli ―