VIOLA METALCOSTRUZIONI SA A RIVA SAN VITALE: SOLO PRODOTTI ARTIGIANALI DI PRIMA QUALITÀ

L’azienda VIOLA METALCOSTRUZIONI SA nasce nel lontano 1984 per volontà imprenditoriale dell’omonimo Signor Antonio Viola, da anni occupato nel settore di riferimento. Poi, 8 anni orsono, il Signor Stefano Cesana ha rilevato la storica società, mantenendone la già conosciuta denominazione. Oggigiorno, l’impresa conta ben 10 membri attivi nel suo team, tra questi, il proprietario, Carlo il direttore tecnico-commerciale, l’amministrazione, l’ufficio tecnico composto da 2 dipendenti e gli altri operai, tutti qualificati, poiché titolati a seguito della frequenza delle scuole del lavoro a Lugano, Inoltre, l’azienda sta seguendo uno speciale percorso al fine di ottenere le certificazioni necessarie per operare e lavorare in ambienti sia privati che pubblici.

Da sempre, la società VIOLA METALCOSTRUZIONI SA si occupa, come suggerisce la stessa denominazione, di metalcostruzioni e, quindi, di tutte le opere relative al ferro. Applicandosi nel settore dell’edilizia, ecco che la clientela spazia tra diverse tipologie di committenti, per un numero elevato di attività: dalla costruzione di un cancello o cancelletto, di una scala, di serramenti, di porte e molto altro. Inoltre, gli addetti ai lavori intervengono in caso di cantieri privati e pubblici, venendo chiamati da residenti, studi immobiliari ed enti pubblici che necessitano dei loro preziosi servizi. Il loro contributo prende avvio, inizialmente, con la predisposizione di un preventivo che ha avvio con il capitolato lavori: se il progetto iniziale piace al committente, poi, lo staff procede con l’ufficio tecnico alla stesura di tutto l’iter di avanzamento lavori, con la realizzazione dei vari pezzi e alla loro posa, fino alla perfetta resa finale dell’opera.

Il parco clienti di VIOLA METALCOSTRUZIONI SA spazia tra privati, che raggiungono gli addetti ai lavori interni per molte opere su misura: lo staff, infatti, predispone moltissimi lavori di serramentistica, quindi finestre, battenti, scorrevoli, verande, tettoie, chiuse e aperte, e molto altro che viene realizzato a livello artigianale di nicchia e non industriale su larga scala; imprenditori e aziende, che contattano il team principalmente per il servizio di manutenzione di singoli pezzi, come cancelli o porte, disponendo di una squadra altamente specializzata in questo; studi professionali immobiliari o di architettura, con cui gli operatori interni collaborano in base alla necessità; enti del settore pubblico, ad esempio per il Municipio, enti di piccole o grandi dimensioni, chiese per i parapetti, autostrade per le recinzioni, tettorie per le ferrovie, serramenti per l’ingresso doganale e molto altro. Per conoscere più da vicino la realtà dell’impresa VIOLA METALCOSTRUZIONI SA, sita in via Industria 11, a Riva San Vitale, e aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.00, e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, ma sempre reperibile tramite un comodo servizio di segreteria telefonica in orario di chiusura dell’aziendale, è possibile visitare il sito internet www.violametalcostruzioni.ch e le pagine dei social network LinkedIn e Instagram dedicate all’impresa. Al fine di prendere contatti con il team interno, si consiglia di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@violametalcostruzioni.ch: tutto il personale interno sarà lieto di prendersi cura delle vostre esigenze di settore!

Altri articoli ―