PERFORMANCE STUDIO a Lugano – Migliora il tuo corpo e la tua mente con l’allenamento personalizzato

Performance Studio è molto più di una semplice palestra. L’attività è aperta dal 2014 e offre una vasta gamma di servizi per migliorare la forma fisica e la salute concentrandosi sul benessere. Gli allenamenti sono adatti a tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Marco Balzarotti, figura competente nell’ambito di riferimento, è il responsabile del team. Inizialmente è stato un comune appassionato di arti marziali e ha gestito una palestra a Milano. Nel 2010 si è trasferito in Ticino e ha deciso di intraprendere un’avventura di istruzione in totale autonomia. Oggi partecipa con regolarità a corsi prestigiosi per mantenersi sempre informato sulle novità. La formazione continua è fondamentale per rispondere alle esigenze anticipando le evoluzioni del settore. Marco, proprio per questo tipo speciale di allenamento, ha ottenuto la certificazione presso l’Accademia di Yuri Chechi a Milano. Il Calisthenics è un’esperienza molto appagante, che aiuta ad avere un corpo flessibile, forte e sano. Questa disciplina viene effettuata interamente a corpo libero con l’uso di sbarre, anelli e parallele, cimentandosi in un allenamento divertente ed emozionante.

Le arti marziali sono la specialità di Marco Balzarotti, che lavora in stretta collaborazione con la prestigiosa scuola FCS Kali. La palestra accoglie sia uomini che donne di tutte le età, con persone che iniziano a frequentare i corsi a 20 anni e altre che invece raggiungono persino 50 anni ma non intendono rinunciare a migliorare la forma fisica. Gli allenamenti possono essere inoltre effettuati per prevenire infortuni o come percorso di riabilitazione. La palestra offre infatti un utile servizio di massaggio terapeutico con massaggiatrice professionista.

Le arti marziali sono una parte importante del programma di allenamento offerto da Performance Studio. Oltre a Kung Fu Wing Chun e FCS Kali, che sono tra le arti marziali più efficaci, l’obiettivo del programma è promuovere un equilibrio psicofisico ottimale. Il Kung Fu, in particolare, è un’arte marziale che non si concentra solo sulla forza fisica ma anche sulla tecnica e la strategia. È aperto a uomini e donne come mezzo per difendersi e per incrementare le prestazioni atletiche.

Il sistema di combattimento filippino FCS Kali, insegnato presso la palestra, è un’arte marziale con una ricca tradizione culturale. Oltre ad aiutare a mantenere la salute e il benessere fisico, FCS Kali offre una solida difesa personale. Nel centro di allenamento i praticanti possono perfezionare le proprie tecniche, diventando in grado di affrontare situazioni di aggressione a mano armata con reazioni efficienti e decisive.

Il personal training è un altro punto di forza dell’attività che merita evidenziare. Grazie a un istruttore dedicato l’iscritto può raggiungere obiettivi specifici basati sulle esigenze e caratteristiche individuali. L’integrazione di arti marziali e allenamento a corpo libero è la soluzione perfetta per ottenere risultati eccezionali. Il personal trainer sarà sempre al fianco dell’allievo, guidandolo passo dopo passo in un percorso unico e personalizzato. Gli esercizi mirati per le articolazioni miglioreranno la salute e la forza delle giunture.

La palestra propone cicli più o meno intensi e opzioni di allenamento individuali o di gruppo per soddisfare i bisogni e gli obiettivi di ciascuno. Le ambizioni possono variare dalla perdita di peso a una maggiore flessibilità muscolare e articolare o semplicemente per migliorare le prestazioni atletiche. Tali aspettative possono essere raggiunte con successo in breve tempo e in sicurezza. Anche i corsi di gruppo sono a numero chiuso, per dare agli iscritti l’attenzione che meritano e una maggiore omogeneità con gli altri membri. Tuttavia, per coloro che preferiscono un’esperienza individuale, sono disponibili i programmi di allenamento privato con un istruttore dedicato.

Per il futuro c’è il progetto di elaborare un nuovissimo servizio online, progettando videocorsi per coloro che vogliono allenarsi da casa ma in maniera professionale, partecipando quindi a lezioni online. L’altra prospettiva è quella di inserire stabilmente un corso di yoga per completare ulteriormente l’offerta.

I feedback positivi che i clienti esprimono quotidianamente in merito ai servizi erogati dalla palestra vertono soprattutto sul grande vantaggio di essere seguiti in maniera personalizzata. Il metodo adottato dall’istruttore, dal suo team e da tutti i collaboratori ha come punto di forza la flessibilità, lo stretching e la mobilità, fattori che troppo spesso in questo settore vengono trascurati e che invece sono fondamentali. Il clima che si instaura tra istruttori e iscritti non è freddo ma c’è un rapporto collaborativo e attivo. 

Il sito internet ufficiale è www.performancestudio.ch e l’attività è presente anche sui principali social network come Facebook, Instagram e YouTube, dove vengono pubblicate regolarmente foto, video e immagini dei progressi raggiunti. Si consiglia dunque di seguire le pagine web per restare aggiornati sulle ultime novità! 

Per qualsiasi domanda o informazione ci si può recare direttamente in palestra all’indirizzo Via Zurigo n° 14 a Lugano, contattare il numero di telefono è 078 685 26 75 o inviare un’email all’indirizzo info@performancestudio.ch

Altri articoli ―