Grillo Solutions a Bellinzona – Non solo assicurazioni: tanti servizi utili, dall’informatica alla manodopera qualificata

Il settore assicurativo è profondamente cambiato rispetto al passato. I prodotti attuali sono diversi da quelli che venivano offerti alcuni anni fa. Le evoluzioni spesso sono rapidissime e stare al passo con i tempi è di fondamentale rilevanza per posizionarsi sul mercato come una voce autorevole in materia. L’unica costante che non è mai stata messa in discussione è la fiducia. Instaurare un buon rapporto con il cliente fa davvero la differenza poiché lavorare bene è sempre la chiave del successo. 

A Bellinzona in Via Molinazzo n° 9 è presente un’attività molto apprezzata che si chiama Grillo Solutions. Rivolgendosi all’ufficio è possibile ottenerela giusta copertura assicurativa ritagliata esattamente alle esigenze ed i bisogni del cliente ad un prezzo concorrenziale.L’ufficio è il punto di riferimento in campo assicurativo ma i servizi erogati sono davvero numerosi e comprendono anche altri ambiti come quello dell’informatica e dell’individuazione di manodopera professionale.

Al vertice dell’attività c’è Domenico Grillo, classe 1978 nato a Madrid, per metà italiano e metà spagnolomavive in Svizzera da sempre dove ha la propria famiglia.Ha un passato di grande impegno professionale alle spalle e un futuro ambizioso che intende costruire. Le esperienze accumulate nel corso degli anni sono state orientate al perfezionamento nel settore assicurativo, iniziando proprio dall’apprendistato a Bellinzona per conto della società La Basilese Assicurazioni. Successivamente ha trovato spazio nell’organico di Allianz, sempre a Bellinzona, dove per 5 anni ha assunto un ruolo di responsabilità aziendale e specializzandosi nel ramo della previdenza. In seguito ha voluto affacciarsi nel mondo del consulente esterno facendo esperienza per 14 anni sempre presso Allianz e per altri 3 presso la Vaudoise di Bellinzona.

Complessivamente il bagaglio di nozioni acquisite in 25 anni era diventato davvero significativo. Domenico Grillo ha quindi deciso che era giunto il momentodi dare una svolta radicalealla sua vita e nel 2018 ha avviato la Grillo Solutions, mettendosi in proprio e svolgendo il mestiere del brokerassicurativo. Il cliente sa che l’attività non è legata unicamente adun’unica assicurazione, perciò vengono proposte le soluzioni che sono realmente più convenienti, in relazione alle aspettative, alle necessità e al budget previsto. Il confronto sul mercato avviene dunque con piena libertà di scelta, potendo sviluppare una formula ritagliata intorno alla persona, alla famiglia o all’azienda che si rivolge all’ufficio. 

La caratteristica che differenzia nettamente questo tipo di rapporto con il cliente è l’assistenza costante del professionista, che è sempre presente per qualsiasi domanda o chiarimento. Con l’obiettivo primario di riuscire a ottenere le migliori condizioni per i propri clienti, Grillo Solutions ha stretto una proficua collaborazione con FDL Consulting Sagl di Massagno, un partner serio e affidabile che ha permesso di fare un ulteriore salto di qualità in campo assicurativo. 

Rivolgersi a un broker non comporta nessun costo aggiuntivo in quanto la remunerazione del professionista viene pagata sotto forma di provvigione/courtage direttamente dalla compagnia assicurativa. Merita evidenziare che il broker ha come finalità essenziale la soddisfazione della propria clientela anziché il raggiungimento di un obiettivo all’interno di una singola compagnia, perciò ha tutto l’interesse a fare la proposta migliore, proprio perché l’attività si basa sulla fidelizzazione della clientela. I campi di intervento principali sono quelli inerenti alle assicurazioni per privati, imprese, ipoteche, cassa malattie la previdenza professionale. Le offerte spaziano poi in ogni ambito, come per esempio i viaggi, i veicoli, gli oggetti di valore e il ramo vita.

La fiducia è l’elemento che ispira anche gli altri servizi che vengono erogati dall’ufficio. Domenico Grillo è riuscito a diventare un punto di riferimento e i clienti si rivolgono all’azienda per moltissime esigenze che esulano apparentemente dall’attività principale ma che in realtà sono collegate proprio al buon rapporto che riesce a mantenere con il cliente. Non si tratta di aree di intervento che vengono gestite solo ed esclusivamente dalla Grillo Solutions ma da partner con i quali la collaborazione va avanti da anni. 

Molte persone contattano Domenico Grillo perché nutrono profonda stima e hanno bisogno di effettuare per esempio i lavori di ristrutturazione del proprio immobile. Reperire un bravo pittore, un falegname oppure una ditta che si occupi della posa in opera della pavimentazione diventa più facile e veloce. Grazie all’esperienza maturata dalla Grillo Solutions è stato possibile creare una rete solida e competente in ogni ambito di riferimento, avendo la certezza dunque di interfacciarsi con aziendespecializzate per l’incarico affidato. Nell’ambito dei servizi informatici, invece, Domenico Grillo può provvedere a supportare la clientela nell’acquisto di hardware per privati e imprese, nello sviluppo di piattaforme web e sistemi di gestione dei dati. Completano il profilo dell’ufficio i servizi immobiliari, anche in questo caso la società ha il ruolo di riferimento del cliente e lo aiuta nel trovare o vendere oggetti appoggiandosi ai suoi partners professionisti nel settore.

L’orario di apertura di Grillo Solutions all’indirizzo Via Molinazzo n° 9 a Bellinzona èdalle 8:30 alle 12:00e dalle 13:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. L’attività è presente sui principali social come Facebook e LinkedIn dove si possono trovare ulteriori approfondimenti. Il sito internet è www.grillosolutions.ch

Altri articoli ―