Garage Ferrari – Tutti le migliori auto della gamma Toyota e i servizi di assistenza specializzata

Il settore auto ha assistito a profondi cambiamenti, contribuendo a un’evoluzione tecnologica davvero significativa. Oggi i mezzi di circolazione sono molto più sicuri rispetto al passato, garantiscono un comfort ottimale per il guidatore e per i passeggeri, con prestazioni avanzate dal punto di vista della velocità, dell’accelerazione e della tenuta di strada. Le esigenze stesse dei consumatori hanno alzato l’asticella ed è necessario dare risposte concrete in termini di innovazione. L’attenzione della clientela si è rivolta anche alla questione dei consumi, per ridurre i costi necessari per il carburante, per andare nell’ottica della sostenibilità ambientale e per avere una performance ottimale su strade e autostrade.

Tra i brand più famosi a livello mondiale si inserisce senza dubbio Toyota, un marchio che non ha bisogno certamente di alcuna presentazione. Nel 1927 a Biasca è stato inaugurato il Garage Ferrari, che successivamente si è trasferito a Bellinzona. Oggi siamo arrivati dunque alla terza generazione di proprietari, continuando una prestigiosa tradizione di famiglia, che è destinata a tracciare un futuro ancor più ambizioso cogliendo obiettivi davvero entusiasmanti.

La peculiarità di questa impresa resta sempre comunque la massima attenzione rivolta al cliente, che è al centro dell’interesse dei consulenti e di tutto lo staff, impegnato a garantire un servizio di altissimo livello qualitativo che si colloca nella dinamica dell’eccellenza. Il Garage Ferrari tratta il marchio Toyota dal 1971 ed ha dunque acquisito un’esperienza estremamente apprezzabile dal punto di vista della conoscenza di tutti i modelli. Sono state analizzate le varie modifiche effettuate attraverso i decenni, permettendo di elaborare una proposta davvero competitiva e all’avanguardia. Nell’ambito del gruppo è presente una carrozzeria che si occupa delle riparazioni di estetica dei veicoli. L’officina, invece, provvede alle operazioni di manutenzione, i controlli periodici del mezzo, l’assistenza tecnica, il tagliando e la riparazione di eventuali anomalie o malfunzionamenti. La fitta rete di fornitori con cui si interfaccia quotidianamente l’impresa assicura al cliente finale la possibilità di reperire pezzi di ricambio originali in tempi davvero rapidi.

Il core business dell’attività è quello della vendita di veicoli a marchio Toyota su cui vengono date tutte le garanzie del caso. Solo per avere un’idea dell’avanguardia tecnologica di questo marchio, basta pensare che fin dal 1997 tratta i veicoli ibridi, non essendo quindi un’improvvisazione dell’ultimo momento ma una pratica consolidata da molti anni a cui Toyota guarda con favore. Si possono scegliere automobili con vari allestimenti, motorizzazioni, colori, accessori. Il catalogo è ricco e variegato ed è possibile attingere ai mezzi in pronta consegna oppure ordinare direttamente dalla casa costruttrice. Sul sito internet ci sono gli esempi dei vari modelli, con le anteprime cliccabili da cui si può accedere alle schede tecniche per conoscere da vicino le prestazioni del veicolo. Il menù di navigazione del sito è suddiviso con una serie di filtri che indicano la categoria dell’auto, il prezzo, i posti a sedere, il consumo e le emissioni di CO2. Ci sono automobili per ogni budget di spesa previsto, dalle utilitarie ai SUV passando per i veicoli maggiormente performanti e sportivi.

Un’altra caratteristica vincente che contraddistingue il Garage Ferrari è quella di portare avanti tutte le garanzie previste dal marchio Toyota, affinché il cliente sia sempre tranquillo e possa contare sul supporto di un team di esperti per risolvere ogni criticità riportando il mezzo in perfette condizioni di funzionamento.

Complessivamente la squadra operativa del garage e della carrozzeria oggi occupa 20 persone ma la formazione professionale è sempre stata importantissima per l’attività, che ha contribuito a creare un team di magazzinieri, addetti all’ufficio, meccanici e carrozzieri esperti. 

Il Garage Ferrari si trova l’indirizzo Via Lugano n 31 a Bellinzona e il numero di telefono è 091 23 24 172 mentre la casella di posta elettronica è garage.ferrari_sa@bluewin.ch

Gli orari di apertura per quanto riguarda la vendita sono dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:30. Il sabato è aperto dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00. 

L’officina, il magazzino e la carrozzeria, invece, sono aperti dal lunedì al giovedì dalle ore 07:45 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00. Il venerdì sono aperti dalle ore 07:45 alle ore 12:00 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30. 

Il sito ufficiale dell’attività è www.garage-ferrari.ch

Altri articoli ―