B-ARENA a Sementina: Dallo sport alla ristorazione, con strutture moderne e ampie prospettive di sviluppo

Allenarsi in un contesto sicuro e confortevole è il primo passo per un’attività dilettantistica o agonista improntata al benessere. Per raggiungere ottime prestazioni, infatti, occorre trovare il giusto equilibrio tra la preparazione fisica e la dimensione legata all’intrattenimento, anche e soprattutto dal punto di vista ludico e ricreativo. Gli appassionati delle discipline come il tennis sanno benissimo che negli ultimi anni le esigenze sono profondamente mutate e oggi bisogna creare luoghi d’incontro per favorire una socialità positiva, dove condividere un match all’insegna del divertimento e stare insieme in allegria. 

La filosofia di B-Arena è proprio quella di coniugare lo sport alla ristorazione, creando i migliori presupposti per accogliere le persone in un clima disteso e attrezzato. La struttura si trova a Sementina in Via al Ticino n° 44. Nel centro operano istruttori professionisti diplomati Swisstennis che erogano lezioni per singoli o per gruppi. Vengono effettuati anche altri servizi utili come l’accordatura per le racchette da tennis e per lo squash. Ci sono poi tante attività come il ballo, con discipline che spaziano dalle danze caraibiche alle lezioni di Pilates per stare in forma e recuperare anche sotto il profilo psicofisico. Per le iscrizioni è possibile contattare direttamente gli insegnanti e per informazioni su tutte le proposte del centro, invece, ci si può riferire a B-ARENA. 

Tra gli sport maggiormente in voga oggi c’è il Padel Tennis e B-ARENA sta sviluppando una proposta sempre più competitiva, allargando ulteriormente l’offerta per specializzarsi proprio in questo settore. Le persone che hanno bisogno di un campo da gioco perfetto e attrezzato sono sempre di più, perciò è stato deciso di aggiornarsi e di far fronte a tale incremento venendo incontro alle necessità di ciascuno con servizi all’avanguardia. 

Tra poco i campi da Padel sono 4 e diventeranno 8 (6 all’interno e 2 all’esterno, tra cui uno singolo ovvero 1 vs 1). Andranno ad aggiungersi ai 3 campi dedicati allo Squash e ai 2 campi da Badminton. Per coloro che vogliono imparare c’è anche l’opportunità di esercitarsi nel campo da Paddle didattico, dove gli esperti del centro impartiscono lezioni a tutti i livelli, compreso quello di base per chi si approccia per le primissime volte a questo sport. 

Nella medesima struttura è situato anche il Ristorante Mozza, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 06:00 del mattino alle ore 20:00. Il sabato e la domenica si può riservare un tavolo per occasioni speciali per gruppi più o meno numerosi. I posti a sedere sono circa 50 all’interno e 24 all’esterno, nella comoda veranda dotata di pergola bioclimatica che permette di utilizzarla in ogni periodo dell’anno. All’ora di pranzo gli ospiti possono approfittare del menu del giorno, realizzato in base all’effettiva disponibilità di ingredienti freschi, per dare spazio alla genuinità e alla bontà. La cucina ticinese è la protagonista dell’offerta culinaria, con piatti adatti a stuzzicare piacevolmente il palato di tutti. 

A poca distanza è presente un’altra attività, gestita nell’ambito dello stesso gruppo di B-ARENA e situata all’indirizzo Strada dell’Argine n° 2. La struttura si chiama T-11 SPORT ARENA, con campi da calcetto e con un ambiente dedicato a tutti gli sportivi. Anche qui è inserito un ristorante per mangiare bene a seguito di una partita avvincente. Nella sala ci sono i mega-schermi per seguire in diretta le competizioni internazionali in calendario. 

Il Ristorante Maranito propone gustosissime pizze, birre e cocktail. L’ora dell’aperitivo è un appuntamento imperdibile, con un’ampia selezione di vini da degustazione, drink e stuzzichini di accompagnamento. Si possono riservare i locali per eventi, party privati e compleanni. L’orario ordinario di apertura del ristorante è dalle 16:30 alle 23:00 dal lunedì al venerdì. 

T-11 SPORTARENA ha un profilo Instagram aggiornato dove scoprire le ultime novità, gli aggiornamenti e visionare le foto.

I contatti di B-ARENA e T-11 SPORT ARENA sono 076 259 28 13 e la casella di posta elettronica info@b-arena.ch

Il numero di telefono del Ristorante Mozza è 091 840 22 24. Per riservare un campo o per avere ulteriori informazioni si può fare riferimento ai siti internet www.b-arena.ch e www.t11sportarena.ch

Altri articoli ―