AMBROSINI SAGL: ATTIVITÀ ULTRACENTENARIA, DAL 1914

Quando si parla di AMBROSINI SAGL, ci si riferisce ad una storia lontana, che prende avvio nel 1914 e che, tramite il susseguirsi di generazioni, giunge fino ai giorni d’oggi. L’apertura dell’attività si deve all’omonimo Pasquale Ambrosini, il quale già da giovanissimo iniziava ad occuparsi quale armaiolo a Locarno, per spostarsi, più tardi, a Lugano, dove si occupava di una coltelleria. Il settore lo appassionava molto e decideva, qualche anno più tardi, di aprire una vendita di coltelli e articoli da pesca, che a partire dal 1918 prendeva sede in Via Soave 4, dove si trova tutt’ora.

I suoi figli, Mario e Oscar, nati e cresciuti in mezzo agli attrezzi del padre, si specializzavano nel settore, permettendo un’importante crescita dell’impresa di famiglia: al loro pensionamento, poi, il figlio Luigi del terzo fratello Sergio, con l’aiuto dell’adorata moglie Gloria, prendeva le redini della società, ampliandone ulteriormente l’offerta con nuovi articoli di settore. Nel 2019, infine, i coniugi cedevano l’azienda a Mauro Maternini, attuale gerente della società, che ne ha mantenuto il carattere familiare, lavorando, oltre che con Luigi in qualità di esperto d’armi, con l’amata moglie Daniela e il figlio Sacha. Ultimo arrivato nel team è il giovane Marco Bordazzi, che recentemente ha superato brillantemente gli esami per l’ottenimento della patente di commercio d’armi e che fungerà da esperto nel settore armi.

Come anticipato, il negozio dall’animo vintage, è situato nel cuore di Lugano e, certamente, conosciuto in tutto il territorio come fornitore di prodotti settoriali di alta fattura, unici nel loro genere, selezionati e ricercati. Così, da sempre l’armeria AMBROSINI SAGL viene frequentata dai più attenti interessati ai settori di riferimento: caccia e pesca sono le attività interessate presso l’armeria, ma la proposta commerciale prevede molto altro. Infatti, presso il negozio è possibile trovare i migliori coltelli da cucina e tavola, armi da taglio per sportivi e collezionisti, lame multiuso di brand esclusivi, armi e munizioni, prodotti per l’arceria, articoli da montagna e per il tempo libero, orologi, prodotti per la cura del corpo, oltre a ottiche, torce e abbigliamento tecnico.

Tutta la vasta gamma di articoli proposti in vendita presso AMBROSINI SAGL, poi, sono facilmente consultabili presso il nuovo spazio online dedicato all’e-commerce: infatti, senza tradire la memorabile tradizione dell’azienda, si è voluto lasciare spazio alle più innovative possibilità offerte dalla tecnologia per rendere più fruibile ogni bene in commercio agli utenti. Chiaramente, lo spirito che ha unito tanti anni di titolari, all’insegna dell’umanità e della disponibilità non è venuto meno: infatti, anche chi dovesse optare per un acquisto online, riceverà senz’altro la consulenza personalizzata per ogni sua esigenza e verrà fornito tutto il supporto post-vendita per qualsiasi bisogno ulteriore da soddisfare.

L’impegnato team interno a AMBROSINI SAGL, inoltre, non si limita alla proposta di sempre nuovi e più interessanti articoli per ogni settore d’interesse: infatti, le occasioni per affinare le proprie competenze nei vari ambiti e di aggregazione sociale non vengono mai tralasciate. Così, periodicamente lo staff organizza diversi eventi, adatti a qualsiasi età e livello di partenza, che permettono di prendere confidenza con la nuova attività sportiva o hobbistica o di imparare tutti i segreti della stessa. Pertanto, corsi di pesca per ragazzi e di prove tiro sul Monte Ceneri si alternano nel corso dell’anno, per mostrare sul campo la bellezza di ogni diversa attività outdoor e acquisire nuove abilità.

Per conoscere più da vicino il negozio AMBROSINI SAGL, sito in via Francesco Soave 4, a Lugano, e aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30 con orario continuato e il sabato dalle 9.00 alle 17.00, è possibile visitare il sito internet www.ambrosini-lugano.ch, o le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate alla società. Al fine di entrare in contatto con il team interno, si consiglia di chiamare il numero di telefono +41 91 923 29 27, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet ambromat@bluewin.ch: tutto lo staff sarà lieto di accompagnarvi in uno storico viaggio all’insegna della scoperta dell’antichissima armeria AMBROSINI SAGL.

Altri articoli ―