Sy Samba – Il giardiniere paesaggista diplomato che offre un valore aggiunto agli spazi verdi

La natura regala vere e proprie opere d’arte colorate e profumate. I giardini e le aiuole però devono essere sempre tenuti in ottime condizioni di manutenzione, per assicurare il decoro e per essere certi che le varie specie vegetali possano crescere rigogliosamente. Questo lavoro è abbastanza impegnativo e talvolta non è possibile provvedere in autonomia alla cura del verde. Farsi aiutare da un professionista serio e capace è certamente la migliore soluzione. Nel Canton Ticino ci sono abitazioni con giardini fioriti che rappresentano un’eccellenza dal fascino impareggiabile. La bellezza estetica è il frutto di un intervento preciso che non lascia spazio all’improvvisazione.

Sy Samba offre le proprie competenze per aiutare i clienti ad avere un giardino sempre perfetto. La sede dell’attività si trova a Bissone ma il raggio d’azione si espande in tutto il Canton Ticino.Il giardiniere è diplomato ed è anche paesaggista. Ha avvito l’impresa nel 2004 mettendo in campo la trasparenza dei prezzi, adottando una filosofia improntata ad associare la convenienza all’altissima qualità del lavoro svolto. La flessibilità oraria permette a tutti di programmare gli interventi nel momento più opportuno, venendo incontro a ogni esigenza con serietà, gentilezza e simpatia.

La fidelizzazione del cliente è alla base dell’attività di Sy Samba e ci si può rivolgere a questa azienda anche per attivare un servizio di giardinaggio a canone mensile, per avere la garanzia di un’area verde costantemente impeccabile. Le opere di giardinaggio devono essere sempre effettuate tenendo conto delle varie tipologie di piante. La potatura di siepi perimetrali, arbusti e altre varietà può essere fatta solo ed esclusivamente in concomitanza con le fasi che assicurano poi una ripresa vegetativa ottimale. È importante, infatti, mantenere un aspetto ordinato del giardino e nel contempo si deve salvaguardare la salute delle piante. 

Sy Samba si occupa della costruzione a partire da zero di giardini. La progettazione tiene conto di tutti i fattori determinanti, come l’esposizione all’irraggiamento diretto del sole, le condizioni geografiche, meteorologiche, la disponibilità di acqua per l’irrigazione. Il professionista può supportare il cliente nella progettazione di impianti di annaffiatura automatica, per garantire il corretto apporto idrico in tutti i mesi dell’anno. Un’irrigazione eccessiva potrebbe essere la causa di marciume radicale e patologie fungine, mentre la condizione opposta della mancanza di acqua rischierebbe di produrre foglie secche e impedire alla pianta di svilupparsi correttamente.

Il giardiniere provvede poi a tutti gli interventi di manutenzione necessari, proponendosi per una calendarizzazione puntuale delle operazioni. Può creare o ripristinare spazi verdi di qualsiasi tipologia e dimensione: parchi, giardini, prati e aree esterne di case singole, condomini, contesti multifamiliari o ville di pregio.

Per impedire ai parassiti e agli insetti di attaccare le piante possono essere distribuiti trattamenti specifici che non sono nocivi per l’ambiente ma che si dimostrano particolarmente efficaci. Viene garantita inoltre la posa di recinti o elementi decorativi esterni, per impreziosire ulteriormente il giardino della casa. Sy Samba può fornire consigli preziosissimi per la scelta delle piante, dando informazioni tecniche e pratiche sul periodo ideale per la semina, per il trapianto, per la potatura e per le cure da assicurare.

Per ricevere ulteriori informazioni sui servizi erogati dal giardiniere è possibile consultare il sito internet www.sysjardin.ch inviare una email all’indirizzo di posta elettronica sysjardin@sunrise.ch oppure telefonare al numero 076 579 43 12.

L’attività è presente sui principali social media con un profilo Instagram e una pagina Facebook ufficiale.

Se avete bisogno di un giardiniere esperto per mantenere il vostro giardino, Sy Samba potrà aiutarvi in tutte le operazioni di costruzione a partire da zero, progettazione, manutenzione e cura del verde.

Altri articoli ―