Home LOCARNESE Studio Dentistico Dr. Dario Martucci – Dalla prevenzione alla cura delle patologie...

Studio Dentistico Dr. Dario Martucci – Dalla prevenzione alla cura delle patologie di denti e gengive

Un sorriso sano è il frutto della prevenzione e della capacità di individuare precocemente ogni problematica, intervenendo poi per risolvere le situazioni nel migliore dei modi. Le patologie dentali, infatti, possono aggravarsi rapidamente, diventando una vera e propria seccatura. Si tratta di dolori piuttosto intensi che è decisamente meglio evitare. Il suggerimento, dunque, è rivolgersi a un bravo dentista, che sappia dare tutto il supporto per una corretta igiene quotidiana e per la cura dei disturbi quando sono ancora in fase di insorgenza.

A Losone in Via Mezzana n° 31/A è presente uno studio dentistico all’avanguardia, che si pone come un solido riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di diagnosticare o curare una patologia a denti e gengive. L’attività è diretta dal Dr. Dario Martucci, una voce autorevole in materia di odontoiatria. Il professionista è specializzato in biomeccanica e in psicosomatica per l’organo masticatorio.

L’esperienza accumulata ha permesso di acquisire nozioni avanzate per la risoluzione delle criticità che riguardano l’articolazione temporo-mandibolare. Tali disturbi possono avere gravi ripercussioni su altre parti del corpo, causando situazioni riferibili a dolori di tipo cervicale, brachialgie e mal di testa. Un campanello d’allarme, infatti, potrebbero essere proprio le perdite di equilibrio, i frequenti capogiri, tutti i dolori dentali a cui non si riesce a dare una spiegazione precisa, le false labirintiti. Le tecniche adottate sono quelle convenzionali ma vengono praticate anche modalità operative del tutto originali, frutto della capacità del dentista e della predisposizione all’aggiornamento continuo. In questo settore studiare le nuove scoperte scientifiche e stare al passo con i tempi è di fondamentale importanza per offrire un servizio che punta realmente all’eccellenza.

Tra le tecniche più moderne c’è quella del laser, con il quale lo studio tratta efficacemente la carie in modo assolutamente selettivo, rimuovendo solo ed esclusivamente la dentina oggetto di infezione e preservando la vitalità del dente. Il metodo diagnostico computerizzato che viene utilizzato è privo di radiazioni ionizzanti. Una luce ultravioletta e una luce infrarossa, tramite un’apposita telecamera, riescono a far discriminare allo specialista la carie interprossimale e quella occlusale. Avere foto chiarissime permette al dentista di predisporre poi il trattamento più adeguato per risolvere il disturbo.

Lo studio dentistico si distingue per l’ambiente pulitissimo, dotato di attrezzature di ultima generazione, oltre all’attenzione verso il paziente in ogni passaggio della cura, dal momento dell’anamnesi alla cura definitiva. I servizi offerti comprendono i controlli di routine, il check-up generale, l’implantologia, la conservativa dentale, le riabilitazioni, l’odontoiatrica estetica e le cure ortodontiche. Ovviamente il dentista consiglia di recarsi almeno una volta ogni sei mesi presso lo studio per sottoporsi a una visita e per avere la certezza che il proprio sorriso sia perfetto. In questo contesto il professionista può indicare quali errori vengono fatti, per esempio avendo troppa fretta a lavare i denti oppure non usando il filo interdentale. Qualsiasi variabile viene presa in considerazione per valutare come provvedere anche in autonomia all’igiene giornaliera della bocca, delle gengive e dei denti.

L’attività si rivolge all’utenza di ogni fascia d’età e il dentista è disponibile anche la cura delle patologie dentali che colpiscono i bambini. Possono essere applicati apparecchi fissi o mobili per correggere la posizione della dentatura in fase di crescita. Il monitoraggio continuo consente poi di consolidare i risultati nel tempo fino a guarigione avvenuta. Vengono effettuate sigillature occlusali e le tecniche impiegate possono proteggere i denti durante la permuta di quelli da latte.

Tutte le visite e gli interventi sono preceduti dall’ascolto delle aspettative del paziente, instaurando un rapporto umano improntato alla fiducia, con lo scopo di ottenere la migliore collaborazione e proporre il trattamento più adatto alle specificità. Dopo  aver individuato il problema il paziente viene informato su tutte le possibilità, puntando alla piena motivazione per risolvere il disturbo e provvedere poi all’igiene quotidiana in modo corretto.

I residui del cibo e la placca batterica devono essere eliminati per impedire l’insorgere di malattie della bocca. Il dentista è disponibile per consigliare il tipo di spazzolino, il collutorio, il filo interdentale e qualunque altro accorgimento. Inoltre garantisce i migliori sistemi di diagnosi e cura.

Per fissare un appuntamento o per avere informazioni è possibile telefonare al numero 091 780 50 50 oppure scrivere una email alla casella di posta elettronica martucci@dentistalosone.ch e per la comunicazione delle urgenze è attivo il numero di telefono 078 964 50 67.

 Sul sito internet www.dentistalosone.ch si possono trovare i dettagli dei servizi offerti e ulteriori approfondimenti che riguardano lo studio.

Exit mobile version