ClimaGas Impianti – Dal progetto all’installazione del sistema di riscaldamento o condizionamento

Il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale sono argomenti di grande attualità che interessano i cittadini e le imprese. Le prossime sfide per il futuro saranno proprio la riduzione dei costi di approvvigionamento, l’eliminazione degli sprechi e l’ottimizzazione della resa dei sistemi di riscaldamento e condizionamento. Il settore dell’idraulica, dunque, si è evoluto notevolmente e oggi servono risposte concrete alle esigenze emergenti. Stare al passo con i tempi è di fondamentale importanza per posizionarsi sul mercato come un interlocutore serio e competente. La Svizzera ha previsto interessanti incentivi per rendere gli edifici più moderni e funzionali, nell’ottica di dare un aiuto tangibile a tutti coloro che vogliono innovare puntando all’ecologia e all’efficienza energetica. Per usufruire di tali incentivi, tuttavia, bisogna relazionarsi con ditte esperte, che sono realmente in grado di seguire le procedure autorizzative e la cantierizzazione delle opere.

ClimaGas Impianti è una realtà con sede a Mendrisio che si occupa proprio di tutto ciò, ascoltando il cliente, interpretando le sue aspettative e formulando la proposta migliore. Il raggio d’azione è il Canton Ticino ma gli interventi vengono eseguiti su tutto il territorio nazionale garantendo rapidità e precisione. I lavori, infatti, sono sempre ultimati nell’ambito delle scadenze prospettate, senza mai ritardare né rinviare. Stilare un piano operativo completo è il primo passo per procedere con cognizione di causa, non lasciando niente all’improvvisazione e calcolando ogni minima variabile.

La progettazione viene affidata allo staff tecnico, che provvede a verificare la domanda di costruzione, gli avvisi di impianto ad acqua o a gas, le pratiche inerenti agli incentivi su base comunale, cantonale o federale, con l’obiettivo di dare alla committenza il privilegio di associare la dimensione della convenienza a quella dell’altissima qualità. Possono essere eseguiti progetti su tubazioni collocate in nuove costruzioni oppure su lavori che si riferiscono a ristrutturazioni.

Gli ambiti merceologici dell’attività sono: sanitario, riscaldamento e climatizzazione. Rivolgendosi a ClimaGas Impianti è possibile rivoluzionare interamente il proprio bagno rendendolo nuovissimo, accogliente e perfettamente pulito. I prodotti che vengono montati, la rubinetteria e gli accessori dei sanitari sono selezionabili a catalogo tra quelli distribuiti dai brand più noti. Lo scopo del lavoro è far diventare l’ambiente bello, pratico e assicurare una lunga durata nel tempo, potendo operare per ovviare a qualsiasi criticità o malfunzionamento.

Il team dell’azienda è pronto per stare al fianco del cliente già dalla fase di scelta. Non è affatto semplice prendere una decisione su come riscaldare gli interni di una casa, di un negozio, di un’attività produttiva o di un magazzino sulla base di informazioni generiche. Coinvolgere il cliente in ogni scelta, illustrando le alternative che la tecnologia offre è la strategia più appropriata per ottenere il risultato atteso. Viene data grande rilevanza anche all’aspetto economico, ascoltando qual è il budget di spesa previsto e cercando sempre di fare proposte del tutto proporzionate alle effettive possibilità. L’altra valutazione imprescindibile è la resa dell’impianto per i metri quadrati da riscaldare, per le variabili climatiche della zona e per i fattori di esposizione alle intemperie atmosferiche dell’edificio. Solo dopo un’attenta progettazione può essere realizzato un impianto performante e ottimizzato, riuscendo a recuperare poi l’investimento proprio con il risparmio energetico.

Per quanto riguarda la bella stagione, invece, la ditta si propone per installare semplici condizionatori o sistemi più complessi di climatizzazione. Possono contattare l’impresa i privati ma anche i titolari di attività commerciali o industriali che devono eseguire un lavoro all’interno di un locale adibito a uso non residenziale.

La manodopera della ditta è altamente qualificata e la formazione continua è un punto di forza che consente di lavorare nel rispetto di rigidissimi standard, con un controllo costante su ogni singolo step fino alla consegna definitiva dell’opera. Completa la gamma dei servizi offerti l’assistenza 24 ore su 24 per ogni necessità improvvisa e urgente.

I numeri di telefono sono +41 78 884 14 56 oppure +41 78 201 34 44 e la casella di posta elettronica è info@climagasimpianti.ch, per richiedere informazioni, sopralluoghi e preventivi. Sul sito internet all’indirizzo www.climagasimpianti.ch si trovano tutti i dettagli aziendali, il form di contatto per scrivere un breve messaggio e ogni altro riferimento utile. L’azienda è presente anche sui social con un profilo Instagram in cui vengono condivise foto dei lavori svolti, aggiornamenti e notizie.

Altri articoli ―