RISTORANTE L’APPRODO: DA OLTRE 10 ANNI PROPONE OTTIMI PASTI CON VISTA LAGO!

Se amate vivere l’ambiente a 360 gradi, certamente, pranzare e cenare in una location a bordo lago farà al caso vostro! Ecco perché, il Municipio di Minusio ha desiderato la realizzazione dell’esercizio pubblico RISTORANTE L’APPRODO, posizionato nella suggestiva zona del porto comunale, al termine della meravigliosa passeggiata della Rivapiana. La gestione di Monica Poroli e Luciano Badini, che lavorano nel settore da oltre 40 anni e che dal luglio 2012 hanno colto la nuova sfida di gestire insieme l’APPRODO, ha colorato di nuove tonalità il luogo magico. Infatti, la professione dell’oste è di famiglia per i titolari che hanno raccolto il mestiere dal padre di Monica, il signor Carlo, che ha trasmesso il suo sapere alla figlia ed, ora, alla nipote Giovanna. Luciano, inoltre, ha fatto oro della sua formazione di scuola alberghiera frequentata a Stresa, oltreché delle sue esperienze nel settore di riferimento.

Ciò che contraddistingue il RISTORANTE L’APPRODO, oltre al ricco menù e alla posizione da favola, è certamente la cordialità: tutto il team accoglie la clientela con affetto e sorrisi, per farla sentire come a casa. Un clima leggero e familiare, infatti, si racchiude all’interno del locale che, da sempre, ha come obiettivo principale la soddisfazione dell’utente finale. Il momento di dialogo e di scambio con il cliente è sempre riservato e ben accetto, poiché al ristorante ci si reca non solo per gustare i prelibati piatti proposti ma anche per trascorrere un momento di convivialità a tutto tondo. Il locale stesso si presenta molto aperto e moderno: la spaziosa sala interna, la veranda e il giardino compongono una location suggestiva in modo da offrire la più vasta scelta possibile anche in tema di cena con vista.

La brigata della cucina del RISTORANTE L’APPRODO è diretta dallo chef Stefano Ferola, di origine valtellinese, che, a seguito di una lunga esperienza in diverse rinomate cucine a San Moritz ed Ascona, ha portato le sue creazioni a Minusio. I suoi valori sono la scelta di ingredienti di prima qualità e la personalizzazione di piatti tradizionali, mantenendo i sapori classici con un tocco di modernità. Le specialità presentate dal menù spaziano tra fritto di lago alla selvaggina, ma non mancano serate a tema gastronomico, oltre alle cene aziendali organizzate con maestria anche settimanalmente. La passione per la cucina raggiunge ogni singolo piatto, che si presenta benissimo prima ancora di ammaliare con l’assaggio.

L’attenzione del team di servizio, gestito da Patricia Castelo che lavora con Monica e Luciano dal 2000, permette di adattare il menu ad ogni palato e situazione. Infatti, non solo cene business, ma anche coppie, famiglie e gruppi di amici si ritrovano nel locale per godere di un prezioso momento insieme. Che si tratti di una ricorrenza, di festeggiare un obiettivo lavorativo, di una festa tra innamorati o di un aperitivo tra amici, presso il ristorante, ogni volontà della clientela viene soddisfatta. Il tutto arricchito dalla fornita cantina dei vini, bianchi, rossi e rosé, che vengono proposti in abbinamento ai piatti preparati in cucina. Per conoscere più da vicino la realtà del RISTORANTE L’APPRODO, sito in via San Gottardo 192, a Minusio, e aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 23.00, è possibile visitare il sito internet www.lapprodo.ch, e le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicate. Per prendere contatti con il team e prenotare il proprio tavolo, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 225 81 18, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@lapprodo.ch: tutto lo staff sarà lieto di accogliervi per deliziarvi con le loro pregiate proposte enogastronomiche.

Altri articoli ―