HOTEL GARNI RIO: IL MIGLIOR SOGGIORNO NEL CUORE DI LOCARNO

Il titolare dell’HOTEL GARNI RIO, il Sig. Giacomo Gilardi, ha sempre lavorato nel settore del turismo, dopo aver concluso gli studi liceali ed aver passato un soggiorno in Canada si é diplomato alla Scuola Superiore Specializzata – Alberghiero e Turismo, di Bellinzona. Contemporaneamente, poi, Giacomo si è dedicato a diverse esperienze lavorative in stage, dapprima in Germania, poi in Spagna e in Ticino; dopo l’ottenimento del titolo, invece, si è spostato in Austria per una stagione invernale presso un albergo, ove si occupava di ricevimento, fino ad approdare a Bellinzona, presso l’Hotel Internazionale, appena riaperto dopo la ristrutturazione, per rimanervi ben 7 anni. Una volta giunto presso l’Hotel Garni Rio ha colto l’occasione di poterlo gestire autonomamente a partire dal 1° gennaio 2018, dando vita alla sua personalissima attività ricettiva.

La struttura dell’HOTEL GARNI RIO, avente oltre 50 anni, è completamente in stile liberty, mantenuto ancora attualmente, anche a seguito della ristrutturazione del 2012: le grandi scale interne sono state restaurate, gli antichi specchi del Grand’Hotel di Locarno rispettati, e gli affreschi realizzati sui soffitti rendono gradevole e accogliente l’ambiente. Il sito rimane aperto tutto l’anno, salvo un paio di settimane nel mese di novembre in cui si chiude per la regolare manutenzione e le piccole annuali ristrutturazioni. Il team interno, poi, è composto da 2 collaboratori fissi e 1 che interviene alla necessità, oltre a 3 membri stagionali da inizio marzo a fine ottobre.

Come suggerisce il nome “Garni”, l’HOTEL RIO serve solamente la colazione e non dispone del servizio ristorazione. La struttura, poi, accoglie 20 camere, di cui 3 singole, 16 doppie ed 1 junior suite. Tutte le camere, inoltre, sono dotate di bagno, sono climatizzate e dispongono del collegamento wi-fi. Grazie alla posizione centralissima e adiacente alla stazione, la location è comodamente raggiungibile con il treno e con tutti i mezzi pubblici: il centro città, il lago e la Piazza Grande e la funicolare della Madonna del Sasso sono assolutamente vicini. Chi optasse per un arrivo in automobile, poi, il sito presenta numerosi attigui posteggi.

La mission del team dell’HOTEL GARNI RIO è accogliere il cliente che si rivolge ad una realtà alberghiera contenuta, come questa, proprio per sentirsi a casa: l’affezionata clientela, infatti, consiste principalmente in ospiti che amano camminare, passeggiare, andare in montagna, andare in bicicletta e vivere il territorio, e quindi sono tutti turisti molto attivi, oltre ai lavoratori che si spostano per business. Qualunque sia la motivazione che spinge gli utenti a scegliere la struttura, certamente, il desiderio di stare a stretto contatto con la direzione e la reception è forte: l’albergo vive in un clima leggero e familiare, caldo ed amichevole, perfetto per chi cerca la serenità di casa.

Proprio grazie all’atmosfera gradevole, gli utenti sono fidelizzati e tornano periodicamente presso l’HOTEL GARNI RIO, magari anche per soggiorni brevi ma frequenti nel corso dell’anno. La velocità di servizio, poi, è chiaramente assicurata dallo staff preparato e dal contenuto numero di camere da gestire. Pertanto, anche le pratiche burocratiche, quali il check-in, vengono svolte velocemente, per permettere all’ospite di ottimizzare i tempi e di essere celermente pronto per godersi la sua giornata di relax o di lavoro.

Per conoscere più da vicino la realtà dell’HOTEL GARNI RIO, sito in via Collegiata 1, a Muralto, è possibile visitare il sito internet dedicato www.garni-rio.ch. Per prendere contatti con il team interno, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 743 63 31, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet direzione@garni-rio.ch: Giacomo e il suo staff saranno lieti di accogliervi.

Altri articoli ―