GEG SA: L’ARTE DI LAVORARE LA PIETRA, PER VOI E PER I VOSTRI CARI

La ditta GEG SA ha avuto avvio il 1° gennaio 2001 per volontà imprenditoriale dei fondatori Guglielmo Galli e Antonio Gisondi, i quali, forti di oltre 15 anni di esperienza nel settore di riferimento, davano avvio alla loro personalissima attività, insieme ad Alex, figlio di Guglielmo, che nel 1999 si diplomava come scalpellino. In origine, dunque, l’impresa era mirata prettamente su lavori cimiteriali, andando di anno in anno a rivolgersi anche verso impieghi edili: tra questi, si trovano pavimentazioni, piani cucina, lavabi, scale, colonne e quanto richiesto via via dai vari clienti in merito a lavorazioni di marmi e graniti, fino alla perfetta resa finale. Con la richiesta sempre più frequente e ampia da parte dei committenti, il team di lavoro si è attrezzato con macchinari di ultima generazione, sempre all’avanguardia, formandosi su tutte le tecniche più moderne esistenti, al fine di fornire un servizio sempre innovativo ed accurato.

Così, lo staff interno di GEG SA, perfettamente competente nel produrre integralmente quanto richiesto dentro il proprio fornito laboratorio, si è sempre distinto dai competitors per l’offerta puntuale e unica nel mercato di interesse. Nel tempo, il gruppo è cresciuto, contando oggigiorno ben 7 membri nelle proprie fila e mirando a formare nuove figure professionali sempre giovani e volenterose. Un personale così numeroso, poi, permette di spaziare tra una vasta gamma di proposte al pubblico: infatti, i collaboratori sono preparati in diversi interessanti campi, essendo muratori, marmisti e posatori, tutti capaci di fornire il miglior intervento di qualità.

Attualmente, la GEG SA propone un ampio ventaglio di interventi, muovendosi agevolmente tra lavori cimiteriali, quali esecuzioni di tombe di famiglia in cemento o di esumazioni per privati e per i comuni, creazione di celle cinerarie e ossari comuni, e monumenti funebri; inoltre, la ditta realizza lavori edili, tra cui rilievi di misure, piani cucina in granito o in quarzite, davanzali in granito e pietre, pavimenti in granito e marmo, scale in granito e pietre, colonne, pergolati da giardino, fontane, rivestimenti facciate in granito o marmo, ciotole e vasi per fiori e barbecue.

Ogni lavoro viene eseguito con materiali provenienti da tutto il mondo, scelti con attenzione dallo staff di GEG SA tra le aziende fornitrici leader nell’ambiente e direttamente nelle segherie con cui l’impresa collabora site a Mariano Comense, Verona e Bergamo, in Italia. Chiaramente, trattandosi di pietra di prima scelta, la materia non richiede particolari trattamenti: infatti, l’unico prodotto utilizzato sovente è un idrorepellente per evitare la formazione di macchie.

I macchinari utilizzati presso GEG SA, poi, consistono in una fresa per tagliare spessori fino a 30cm, una lucidacoste, un manettone per la lucidatura dei piani, un tornio per ciotole e colonne e una macchina CNC per realizzare diversi tipi di lavorazioni. Chiaramente, le mani sagge del personale interno si occupano di coprire ogni esigenza di fino, oltre a intervenire in ogni caso in cui le macchine non siano d’aiuto; i mastri artigiani, dunque, sono il valore aggiunto del servizio offerto dall’azienda. Pertanto, ogni tipologia di lavorazione necessaria viene abilmente coperta dalla ditta: che si tratti di lucidatura, di fiammatura, di bocciardatura, di levigatura o spazzolatura, tutto viene realizzato internamente alla perfezione.

In taluni casi, poi, gli interventi del team di GEG SA si rendono necessari direttamente presso il domicilio del cliente: così, il gruppo operativo si reca sul posto per provvedere alla messa in opera e alla posa di cui abbisogna l’utente. Il territorio coperto dall’azienda è prettamente il Canton Ticino, ma si eseguono spedizioni per committenti di ogni dove, ad esempio di recente si è provveduto alla produzione di lapidi in marmo bianco spedite in Camerun e di marmo d’Arzo da spedire in Giappone. Il segreto di GEG SA consiste nel rispetto della tradizione dell’artigianato di qualità, che ancora oggi ripropone un’arte secolare di precisione, sapendola adattare ad un mondo in costante evoluzione e trasformazione. Per conoscere più da vicino la realtà dell’azienda, sita in via Industria 14, a Riva San Vitale, è possibile visitare il sito internet dedicato www.geg-galliegisondi.ch. Per prendere contatti, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 646 21 57 oppure di inviare una e-mail all’indirizzo internet gegsa@bluewin.ch: il responsabile Alex Galli sarà lieto di ascoltare le vostre esigenze e di proporvi un preventivo gratuito e senza impegno.

Altri articoli ―