REAMCO IMMOBILIARE SA: AZIENDA LEADER NEI SERVIZI IMMOBILIARI

REAMCO IMMOBILIARE SA nasce nel 2020, a seguito del grande successo riscontrato dall’azienda madre REAMCO SA, fondata nel 1997: infatti, a fronte dell’importante portafoglio clienti svizzeri ottenuto da quest’ultima, la proprietà ha deciso di scindere le due realtà per operare separatamente nel settore fiduciario, con REAMCO SA, e immobiliare, con REAMCO IMMOIBLIARE SA. La ditta di nuova creazione, si occupa di tenere la contabilità degli immobili, di gestione immobiliare e di consulenza nel campo immobiliare: per quanto concerne quest’ultimo aspetto, poi, l’azienda prevede servizi di compra-vendita, amministrazione di condomini, gestione di stabili di reddito e di prima locazione o locazione per conto di terzi.

Grazie all’esperienza ultratrentennale della direttrice di REAMCO IMMOBILIARE SA e al piccolo team, ogni esigenza relativa alla vita degli immobili viene ampiamente soddisfatta. Tutti questi preziosi servizi, infatti, sono resi possibili grazie al preparato e competente team interno, che vanta validissimi membri, qualificati collaboratori e personale flessibile, professionale, disponibile, competente e capace. Inoltre, tutto il settore dell’amministrazione immobiliare di REAMCO IMMOBILIARE SA viene gestito con competenza e abilità dai professionisti facenti parte della SVIT-Ticino l’associazione nazionale dei fiduciari immobiliari: infatti, la direttrice possiede un’autorizzazione cantonale a ciò dedicata, ottenuta a seguito di un’apposita formazione per specialisti dell’ambito professionale.

I servizi, sempre performanti e validissimi, si suddividono in 3 grandi gruppi, a partire da quelli relativi ai condomini, che vanno dalla tenuta della contabilità annuale, alle chiusure e ai bilanci, oltre all’organizzazione e conduzione delle assemblee generali ordinarie e straordinarie, alla gestione dei lavori di manutenzione ordinari e straordinari e all’archiviazione di tutti i documenti concernenti il condominio. Il secondo gruppo di servizi offerti comprende l’amministrazione di stabili di reddito, per i quali prevede la tenuta della contabilità annuale, delle chiusure e dei bilanci, la rilocazione, i contratti, le disdette e gli adeguamenti pigioni, la verifica dell’esecuzione della manutenzione ordinaria e straordinaria. Infine, il terzo gruppo di servizi proposti riguarda l’intermediazione immobiliare, ovvero la ricerca di nuovi beni immobili, l’allestimento della documentazione, l’informativa e la visita ai sopralluoghi dei beni per i possibili interessati, la consulenza nell’ambito del finanziamento e nella conclusione dell’atto notarile e il servizio di assistenza post vendita o acquisto.

I punti di forza della REAMCO IMMOBILIARE SA concernono la capacità di gestione a 360 gradi di tutta la vita dell’immobile: infatti, il contatto con il cliente è personale e il referente conosce tutte le vicende legate al singolo stabile, garantendo allineamento costante sulle novità che lo riguardano. Così, il lavoro è sempre aggiornato e non c’è dispersione tra più membri del team. Inoltre, grazie alla conoscenza dei servizi offerti sul territorio e del network di professionisti, artigiani e collaboratori con cui l’azienda lavora, viene garantita sicurezza di risultato, assicurando un’operatività in caso di urgenze inderogabili 24/24 ore. Per conoscere meglio la realtà di REAMCO IMMOBILIARE SA, sita nel centro di Locarno, in via della Pace 1A, al primo piano del palazzo “City”, che affaccia direttamente sui giardini pubblici della Città di Locarno, si consiglia di visitare il sito internet dedicato www.reamco.ch; per prendere contatti con gli uffici aziendali, invece, è possibile chiamare il numero di telefono 091 752 33 83, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet info@reamco.ch.

Altri articoli ―