Home LUGANESE OSTERIA CARLETTI: ALBERGO E RISTORANTE DAL 1885

OSTERIA CARLETTI: ALBERGO E RISTORANTE DAL 1885

L’ OSTERIA CARLETTI, albergo e ristorante, ha riaperto le porte, a seguito di 2 anni di inattività, grazie alla volontà e all’idea imprenditoriale di Stefano e Yvonne, i titolari. Infatti, anche in precedenza la struttura conservava la medesima denominazione, tratta dall’omonimo Costantino Carletti che l’ha fondata nel lontano 1885: nel tempo, poi, l’OSTERIA CARLETTI è sempre stata tramandata a livello familiare, fino all’attuale gestione dei due coniugi, supportati da alcuni collaboratori interni. I nuovi gerenti presentano una formazione specifica nel settore di riferimento: infatti, Stefano da tempo coltiva la sua passione professionale in qualità di viticoltore e vinificatore, mentre Yvonne si occupa della gestione dell’intera struttura ricettiva e ristorativa.

Il ristorante presenta un clima tradizionale, con la sua particolare e raffinata decorazione interna, già restaurata accuratamente, che diffonde un’atmosfera romantica e d’altri tempi. La location accoglie internamente fino a 50 coperti, mentre all’esterno i commensali possono essere circa una ventina, accolti e coperti sotto una suggestiva pergola estiva. L’albergo, invece, è dotato di camere luminose, spaziose ed accoglienti, perfette per pernottare durante un soggiorno ticinese. Infatti, l’attività principale del loco è racchiusa nell’hotel: infatti, diversi ospiti soggiornano presso l’OSTERIA CARLETTI anche per un’intera settimana, al fine di dedicare le loro giornate ad escursioni e gite in mezzo alla natura, addentrandosi nel bosco o girovagando alla scoperta della campagna di Lugano.

Il menù proposto presso l’OSTERIA CARLETTI è sempre molto ricco e soddisfacente. Al mattino, gli ospiti dell’albergo fruiscono di una sostanziosa colazione tipicamente campagnola, con uova e bacon, brioches e pane casereccio, diversi prodotti della zona a KM0. Parimenti, la carta del ristorante, tradizionalmente propone piatti da osteria e, quindi, tipici della zona, preparati con ingredienti del territorio, dai salumi ai formaggi. Per i clienti vegetariani, vegani o che presentano intolleranze alimentari o celiachia, la cucina è varia e offre interessanti alternative gustose a base di verdure. La cantina, invece, propone vini di produzione propria e derivante direttamente dai vigneti circostanti: in particolare, un merlot e un cabernet interni, s’accompagnano ad altre alternative di pregiata produzione esterna.

La carta vincente dell’OSTERIA CARLETTI è, certamente, racchiusa nel clima amichevole, familiare e accogliente voluto dello staff, al fine di far sentire ogni ospite come a casa propria. Infatti, il team interno lascia massima disponibilità in merito agli orari di ingresso e rilascio delle camere, per permettere a tutti i turisti di viaggiare e spostarsi negli orari che più preferiscono, fornendo a qualsiasi ora un servizio d’eccellenza. All’esterno della struttura, poi, vi sono una ventina di comodi parcheggi a disposizione degli ospiti della location. Albergo e ristorante, infine, sono aperti 12/12 mesi, senza chiusura stagionale.

Per conoscere più da vicino la realtà dell’OSTERIA CARLETTI, sita in Vicoletto 3, a Bedano, è possibile visitare il sito internet dedicato www.osteriacarletti.ch; per prendere contatti con Stefano e Yvonne, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 945 03 33, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@osteriacarletti.ch: tutto lo staff dell’OSTERIA CARLETTI sarà lieto di accogliervi e riservarvi il miglior trattamento possibile.

Exit mobile version