IL GHIOTTONE TAKE AWAY: LA MIGLIORE PIZZA (E MOLTO ALTRO) PER TUTTI I GUSTI!

IL GHIOTTONE TAKE AWAY è l’attività nata a luglio 2022 per volontà di Luca, da sempre appassionato e legato al mondo della ristorazione. Il titolare ha, infatti, iniziato la sua formazione in questo settore a partire dai 15 anni quando, una volta concluse le scuole, si è dato da fare come lavapiatti presso il locale dove il padre faceva il pizzaiolo: a seguire, Luca farà altre esperienze in diversi ristoranti del Ticino, man mano acquisendo sempre più confidenza con la cucina, fino a realizzare il suo sogno ed aprirsene una tutta sua.

Così, ha avuto origine IL GHIOTTONE TAKE AWAY che, malgrado i pochi mesi di vita, gode già di un’affezionatissima clientela: qualche tempo fa, infatti, Luca si è infortunato ad un piede ed ha dovuto chiudere il locale per alcune settimane, durante le quali tutti i suoi clienti gli sono stati vicini e lo hanno aspettato per riassaggiare nuovamente la sua meravigliosa pizza! Luca, infatti, propone un prodotto unico, sano e gustoso, la cui preparazione parte da un impasto base di lievito madre, cosa già rarissima da trovare, e miele del Ticino: da qui, Luca prepara tutti i suoi preziosi panificati, che variano tra quelli al carbone vegetale, alla curcuma e senza glutine, per ottenere una varietà assoluta di prodotti.

Oltre alla classica pizza, infatti, presso IL GHIOTTONE TAKE AWAY si possono trovare i “panghiotti”, vero cavallo di battaglia del locale, che consiste in un panino-pizza, ma anche la pizza fritta e i calzoni. Tutte le pietanze sono realizzate a partire da ingredienti di prima scelta e tutti regionali, poiché si rifornisce in zona, praticamente a km0: anche la birra è di produzione locale, volendo proporre solo prodotti conosciuti e sani, oltreché supportare il mercato della zona.

Presso IL GHIOTTONE TAKE AWAY si possono scegliere anche nutrienti alternative per vegetariani e vegani, grazie alla base pizza neutra e alla mozzarella vegetale; inoltre, si propone anche un impasto senza glutine e mozzarella senza lattosio per gli intolleranti e i celiaci. Per chi lo desiderasse, poi, Luca realizza anche pizze col cornicione ripieno di ricotta e spinaci, o ricotta e pistacchi oppure con luganighetta nostrana.

Tramite il sito internet www.il-ghiottone.com e l’apposita app “Il Ghiottone TAKE AWAY” è possibile visionare tutti i prodotti proposti da Luca e fare ordini online, anche personalizzati. All’interno dell’app vi è anche una fidelity card che dà accesso a scontistiche in accumulo punti, oltre che ad uno sconto immediato del 10% sul primo ordine. Per conoscere più da vicino la realtà de IL GHIOTTONE TAKE AWAY, sito in via A. Tognola 10, a Biasca, e aperto dal lunedì al venerdì (escluso il martedì) dalle ore 11.00 alle ore 22.00, il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 22.00, si consiglia di visitare il sito internet indicato e la pagina del social network Facebook dedicata all’attività. Per prendere contatti con Luca e per ordinare la propria pizza preferita è possibile, oltreché accedere al sito e all’app già menzionati, chiamare il numero di telefono 079 873 83 83, ovvero scrivere una e-mail all’indirizzo internet ilghiottone.food@gmail.com …e buon appetito!

Altri articoli ―