GROTTO WINKELRIED: TUTTA LA TRADIZIONE DELLA BUONA CUCINA DA OLTRE 100 ANNI

Il GROTTO WINKELRIED ha una storia antica e appassionante: venuto alla luce agli inizi del ‘900, la gestione del locale fu iniziata in tempi remoti e poi passata fino all’odierno titolare, il Sig. Carlo Dellea, attraverso anche le mani di suo zio. Infatti, in precedenza, Carlo si è occupato per 30 anni di commerciare bibite ma, a fronte dell’occasione di gestire lo storico ristorante, ha dato vita all’attuale attività. Accanto a lui, una cameriera e un cuoco completano il team interno.

Interessante, poi, scoprire la storia che si cela dietro il nome del grotto. Infatti, tutto nasce nel 1870, quando, accanto al grotto, ebbe origine un gruppo Pro Patria, nel quale alcune persone riunite giurarono fedeltà alla patria, in caso di futura guerra. Così, in onore del Sig. Winkelried, un eroe svizzero d’altri tempi, un membro del gruppo decise di affidare al grotto questo prestigioso nominativo in suo ricordo, oltre che per suggellare la promessa fatta.

Attualmente, il GROTTO WINKELRIED può ospitare fino a 28 posti a sedere all’interno, mentre nel giardino esterno, dove si trova anche un campo da bocce, si raggiungono i 50 coperti. Con numeri così importanti, dunque, il locale si presta a cene familiari, aziendali e tavolate tra amici. Il luogo, poi, è molto fresco anche d’estate e, per questo, apprezzato anche in caso di bambini piccoli o di ospiti anziani.

Pertanto, presso il GROTTO WINKELRIED si possono organizzare eventi, compleanni, festeggiare ricorrenze, cene di lavoro e cene a tema. Lo staff, in particolare, propone delle serate con menù speciali, quali la capra bollita o la paella rivisitata con la luganeghetta. In estate, poi, si propongono moltissimo le costine alla griglia e la tartare di manzo, mentre con i primi freddi di settembre si passa ai più classici stinco e selvaggina.

Per chi lo desiderasse, poi, la carta del GROTTO WINKELRIED prevede anche delle alternative per vegetariani, vegani e intolleranti: formaggi, polenta, verdure e minestrone, infatti, non mancano mai. Oltre ad una cantina selezionata, il locale presenta prezzi accessibili e perfetti anche per le occasioni che raccolgono molti ospiti.

Per conoscere più da vicino il GROTTO WINKELRIED, sito in via Sorrencino 122, a Riviera, e aperto da marzo a novembre, dal mercoledì al venerdì dalle ore 11.00 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 24.00 e il sabato e la domenica dalle 1.30 alle 24.00, e le sue gustose proposte culinarie, è possibile visitare il sito internet dedicato www.grottowinkel.com. Per prendere contatti con il team e prenotare il proprio tavolo, invece, si consiglia di chiamare i numeri di telefono 091 946 23 70 o 076 621 62 67, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet wgrotto@bluewin.ch.

Altri articoli ―