ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI: IMPARARE LE LINGUE, ESPLORANDO E DIVERTENDOSI!

ESL, un’azienda elvetica nata nel 1996 dalla passione per le lingue dei suoi fondatori, offre ai giovani l’opportunità di immergersi completamente nei linguaggi del mondo nei rispettivi Paesi. La sezione ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI nel Canton Ticino, gestita da Danilo sin dal suo avvio nel 1998, si è espansa con la riapertura di sedi a Lugano, Bellinzona e ora nuovamente anche a Locarno dopo la fine della pandemia.

L’intero servizio offerto da ESL si concentra sull’apprendimento delle lingue straniere, riconoscendo l’importanza di padroneggiare le lingue nel contesto della globalizzazione e della crescente interconnessione tra Paesi. Gli ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI di Danilo si rivolgono principalmente a soggiorni all’estero, ma non solo: collaborazioni con scuole partner permettono anche l’organizzazione di campus estivi in loco per giovani dai 8 ai 16 anni.  Per gli adolescenti dai 16 anni in su, i soggiorni si concentrano principalmente sull’apprendimento linguistico all’estero. Questi includono corsi a lungo termine, ideali per acquisire familiarità con una lingua, e corsi specifici per il business che offrono un approccio pratico all’uso professionale della lingua, come nel settore medico, legale o economico.

I corsi sono disponibili tutto l’anno e gli studenti possono iniziare in qualsiasi momento. Un test d’ingresso valuta il livello di competenza linguistica, e ogni 4-6 settimane gli studenti vengono riesaminati per valutare eventuali avanzamenti di livello.

Grazie alle scuole partner in tutto il mondo, ESL copre un’ampia gamma di lingue e offre opportunità di studio per studenti di tutte le età e livelli di competenza. Inoltre, ESL fornisce una serie di servizi su richiesta, tra cui organizzazione completa del viaggio, assistenza burocratica e opportunità di stage o lavoro all’estero.

Oltre ai soggiorni linguistici tradizionali, ESL offre anche corsi online, consentendo agli studenti di continuare il proprio apprendimento prima o dopo il soggiorno all’estero e di connettersi con una comunità internazionale di studenti.

Per rendere i suoi servizi accessibili a un numero sempre maggiore di studenti, ESL collabora con il servizio Mobilità del Cantone per offrire borse di studio mirate. Inoltre, ESL si impegna a offrire prezzi trasparenti, seguendo le tariffe ufficiali delle scuole partner senza aggiungere costi aggiuntivi. Grazie alla sua solida struttura aziendale e alla sua lunga storia di successo, ESL rappresenta un’agenzia affidabile e rinomata nel settore.

Al fine di conoscere meglio la realtà di ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI e le filiali gestite da Danilo site in via Cattedrale 9 a Lugano, in viale Stazione 32 a Bellinzona, e in Via Francesco Ballerini 36 a Locarno, è possibile visitare il sito internet dedicato www.esl.ch, e le pagine dei social network FacebookInstagram e LinkedIn. Per prendere contatti con le sedi indicate, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 924 90 90 per la sede di Lugano, il numero 091 825 25 52 per quella di Bellinzona, e lo 091 751 22 11 per la sede di Locarno, oppure di inviare una e-mail agli indirizzi internet lugano@esleducation.combellinzona@esleducation.com o locarno@esleducation.com.

Altri articoli ―