CHRONOS WINE CELLAR: IL MIGLIOR TEAM DI ESPERTI GLOBALI DEL VINO

L’azienda CHRONOS WINE CELLAR nasce a giugno 2019 dall’idea imprenditoriale di Davide, Andrea e Marco, socie fondatori e membri operativi dell’impresa. Tutti i titolari godono di un’esperienza pluriennale nell’ambito del vino e dell’enologia: Davide ha ottenuto diversi diplomi presso l’AICI Italia e ha frequentato il WSet, corso internazionale di livello 3; Andrea, invece, possiede il diploma presso quest’ultima struttura ufficiale indicata. Prima di aprire la loro attività, entrambi si sono occupati quali sommelier presso rinomati ristoranti stellati in Gran Bretagna e in America: infatti, Davide e Andrea hanno una formazione strettamente legata al mondo della ristorazione. Durante il loro percorso lavorativo, poi, hanno incontrato Marco e, in ultima battuta, Luca, entrambi coinvolti all’interno del team, il primo come socio e il secondo in qualità di collaboratore aziendale.

Il team di CHRONOS WINE CELLAR è importatore e distributore di vini pregiati di brand affermati francesi e italiani, pertanto, l’azienda si posiziona come ambasciatrice del vino per queste cantine in tutta la Svizzera. Il loro intervento non si limita, poi, solamente all’importazione, poiché i soci promuovono con diverse modalità il prezioso lieo commercializzato. In particolare, organizzano degustazioni e cene-evento nel corso dei quali si creano dei percorsi per raccontare la storia di un singolo vino e le peculiarità di ogni sua annata. Tali occasioni sono allestite sia in ristoranti di alto tiro, sia per meeting privati, con lo scopo di promuovere oltre 30 cantine. La differenza del loro servizio è data non solo dalla competenza e dalla professionalità dello staff interno all’azienda, ma anche dalle conoscenze nel settore di riferimento che permettono al team di avere accesso a vini anche molto pregiati, in riconoscenza dell’ottimo mercato che alimentano con il loro intervento.

Tra i brand di cui la società CHRONOS WINE CELLAR è importatrice si riscontrano firme importanti, quali il Biondi Sandi (Brunello del Montalcino) e il Giovanni Rosso, oltre alle bottiglie rare che vengono fornite ai ristoranti. Inoltre, l’azienda spazia dall’importazione, alla distribuzione e alla possibilità di procurare alcuni pezzi di determinate annate difficili da trovare nel mercato per intenditori e collezionisti privati, di qualsiasi vino del pianeta, pertanto, non solamente dell’area francese e italiana, ma anche, a titolo esemplificativo, della California, dell’Australia e del Sud America.

I clienti di CHRONOS WINE CELLAR, dunque, provengono non solo dal Ticino, ma da tutto il territorio svizzero e, chiaramente, in caso di richiesta di rarità particolari, possono provenire da qualsiasi parte del globo. Le bottiglie, poi, vengono spedite al Paese di destinazione tramite corrieri specializzati nell’ambito dell’enologia, nel pieno rispetto della normativa interna ad ogni nazione, anche in tema di tasse e dazi. Per conoscere più da vicino la realtà di CHRONOS WINE CELLAR, sita in via S. Gottardo 1/A, a Lugano, si consiglia di visitare il sito internet aziendale www.chronoswinecellar.com e le pagine dedicate dei social network Facebook, Instagram e Linkedin.

Altri articoli ―