ALYFIDUCIARIA SAGL: FIDUCIARIA & IMMOBILIARE LEADER NEL MERCATO

Elena si occupa da oltre 20 anni di questo settore, essendosi formata come contabile federale e specialista in finanza e contabilità con attestato federale ed essendo perito revisore, con titolo riconosciuto dall’Autorità di Vigilanza a Berna, per poter eseguire le revisioni contabili. Così, il giorno della Vigilia di Natale del 2020 ha deciso di aprire la sua personalissima attività ALYFIDUCIARIA SAGL tutta dedicata all’ambiente fiduciario e immobiliare. L’idea imprenditoriale di Elena ha preso forma insieme a suo marito, di medesima formazione tecnica, con cui ha deciso di avviare la propria impresa, dopo aver lasciato una precedente realtà a cui era vincolata lavorativamente. Dal luglio 2021, pertanto, i due coniugi gestiscono l’azienda, avendo già ottenuto un riscontro importante da parte della clientela, sempre più numerosa.

Quando il cliente si avvicina a ALYFIDUCIARIA SAGL, il team si appresta a fornire una prima consulenza fondamentale, al fine di conoscere personalmente le sue esigenze, poiché loro effettivamente possono fornire un servizio a 360 gradi: dall’intera gestione contabile, alla presa del documento, alla sua registrazione e sistemazione di cassa, fino alla verifica successiva di una gestione già fornita dal cliente, per procedere alla chiusura di fine anno o provvedere alle varie dichiarazioni IVA ogni trimestre. Pertanto, alla luce della tipologia del servizio per la quale la clientela necessita di ricevere supporto, ecco che i titolari provvedono alla redazione di un dettagliato preventivo in cui si specificano tempistiche e spese a cui si va incontro.

Per restare nell’alveo degli interventi proposti dallo staff, si trova anche la gestione salari, partendo dalla contrattazione fino alla dichiarazione: in taluni casi, infatti, si chiede agli operatori di gestire interamente la posizione fiscale di riferimento, al cui interno si ricomprende anche la sezione dello stipendio, oppure di limitarsi a questo aspetto, con l’elaborazione della busta paga e le dichiarazioni di fine anno. In alternativa, per chi deve aprire per la prima volta una propria attività o rinnovarla, ecco che il team provvede alla preparazione e alla progettazione di un dedicato business plan, di un’analisi della nuova o rinnovata impresa, oppure di vendita o acquisto della propria attività.

Pertanto, alla luce della vasta gamma di servizi proposti da ALYFIDUCIARIA SAGL, ecco che la clientela è molto variopinta: dal privato allo studio professionale, dall’azienda al singolo imprenditore, ogni bisogno fiscale viene soddisfatto con competenza e impegno dallo staff interno. Il territorio di riferimento, poi, è prevalentemente il locarnese, ma si spazia anche nel luganese e nel Grigioni italiano.

La vision aziendale si fonda su dei valori irrinunciabili, come la qualità del servizio e la professionalità: i titolari, infatti, sono formati e qualificati per ricoprire il loro ruolo, fornendo un’assistenza tecnica, senza perdere di vista il lato umano nel rapporto con gli utenti. Entrambi i gestori, inoltre, corrispondono in francese, tedesco e inglese. Un altro aspetto che differenzia l’azienda rispetto ai competitors consiste nel puntare molto nel settore della ristorazione, che spesso non viene ben accolto dalle altre fiduciarie. Per conoscere più da vicino la realtà di ALYFIDUCIARIA SAGL, sita in via Pianella 9, a Gordola, è possibile visitare il sito internet aziendale www.alyfiduciaria.ch e le pagine dei social network Facebook, Instagram e LinkedIn di riferimento. Per prendere contatti con il team, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 301 06 70, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@alyfiduciaria.ch.

Altri articoli ―