Home COMMERCIO, AZIENDE & ASSOCIAZIONI INCOMSA SA: DA 50 ANNI GLI ESPERTI DELL’IMBALLAGGIO

INCOMSA SA: DA 50 ANNI GLI ESPERTI DELL’IMBALLAGGIO

Celebrando il suo 52º anno di operatività, INCOMSA SA continua a distinguersi come leader nel settore della produzione di nastri adesivi, anche personalizzati, film estensibili e prodotti per imballaggio destinati all’industria, all’edilizia e all’artigianato. La sede dell’azienda, situata in Via Cereda 2 a Riva San Vitale, Svizzera, distribuisce i suoi prodotti in tutto il territorio nazionale e funge da distributore esclusivo per i marchi TESA e 3M.

La consolidata collaborazione con TESA e la rinomata società americana 3M (Minnesota, Mining & Manufacturing Company), con la loro vasta esperienza e innovazioni tecnologiche nel settore degli adesivi, ha permesso ad INCOMSA di accumulare competenze nel campo dei nastri adesivi e delle colle.

Per il settore industriale, vengono offerti nastri biadesivi, schiume e supporti di vario tipo, nastri adesivi per imballaggio, segnaletica, colle a base acquosa, acrilico, gomma sintetica, Hotmelt e altri. Per il settore edile, sono disponibili nastri per mascheratura standard, nastri resistenti ai raggi UV, nastri sottili per finiture precise, sistemi abrasivi, prodotti Schotch Brite, nastri antisdrucciolo e dispositivi di protezione personale come le mascherine.

Oltre alla vasta gamma di prodotti, INCOMSA fornisce anche supporto tecnico e informazioni per aiutare gli utenti nelle loro diverse applicazioni.

Grazie alla lunga esperienza di INCOMSA SA, l’approccio al confezionamento di oggetti e prodotti è personalizzato. L’imballaggio non è solo funzionale ma è diventato fondamentale per la presentazione e l’estetica del prodotto. La personalizzazione del nastro adesivo non solo rende l’articolo più accattivante e riconoscibile ma funge anche da sigillo di garanzia per preservare l’integrità del contenuto imballato.

Le possibilità di personalizzazione sono molteplici: dal nastro adesivo in carta per imballaggi ecologici al film estensibile stampato per riprodurre loghi o testi su base trasparente o colorata, al nastro adesivo in PVC o polipropilene stampato, a seconda dell’effetto desiderato.

INCOMSA SA offre anche film estensibile, un materiale che, nato negli anni ’70, ha visto migliorare la sua qualità grazie alla tecnologia ad estrusione “cast”. Questo materiale, utilizzato per la praticità e la facilità d’uso, offre vantaggi rispetto al film termoretraibile, essendo applicabile manualmente o tramite macchine imballatrici automatiche o semiautomatiche.

Un’altra funzione importante dell’imballaggio è la protezione dei prodotti durante il trasporto e l’esposizione agli agenti esterni. INCOMSA SA fornisce una vasta gamma di prodotti di protezione come plastica a bolle, cappucci, fogli di copertura per la palettizzazione, chips biodegradabili, carta da pacco e molto altro ancora.

Per informazioni approfondite su INCOMSA SA, è possibile visitare il sito web www.incomsa.ch o contattare il team aziendale ai numeri 091 605 21 50 o via email all’indirizzo info@incomsa.ch.

Exit mobile version