Home BIASCA & VALLI PTM: UNA STORIA DI SUCCESSO LUNGA 40 ANNI NELL’AMBITO DEGLI SCAVI, DELLE...

PTM: UNA STORIA DI SUCCESSO LUNGA 40 ANNI NELL’AMBITO DEGLI SCAVI, DELLE DEMOLIZIONI E DEI TRASPORTI

Negli ultimi anni le sfide imprenditoriali non sono mancate, con l’economia globale che ha assistito a oscillazioni molto significative. Per stare al passo con i tempi le aziende hanno dovuto elaborare piani ambiziosi di sviluppo, cercando di venire incontro a bisogni inediti e organizzandosi per vincere la competizione puntando all’innovazione. Tra i fattori determinanti oggi c’è l’assistenza completa che viene fornita al committente, sia prima dell’affidamento dell’incarico sia successivamente, quando ormai il lavoro è terminato ma il rapporto di fiducia deve essere consolidato.

In questa ottica si inserisce PTM, un’impresa che fa leva proprio sulla fidelizzazione della clientela e che intende migliorare progressivamente, aggiornandosi sui nuovi sistemi tecnologici e anticipando la concorrenza dal punto di vista della predisposizione a guardare con favore al futuro.

La storia dell’attività inizia addirittura 40 anni fa e più precisamente nel 1974, periodo in cui è stata inaugurata Petroma, il primo ramo di un’azienda che oggi conta anche la PTM, la cui fondazione risale al 1983. Giovanni Malingamba ci tiene a precisare che il lavoro è ancora organizzato a conduzione familiare ma sono entrati nell’organico interno anche dipendenti e apprendisti. La formazione di figure professionali emergenti è un’altra caratteristica su cui scommettere con determinazione. L’assunzione di personale del luogo è un motivo di stimolo per i giovani che vogliono imparare un mestiere e perfezionarsi nel corso della carriera, partecipando a iniziative di approfondimento e specializzazione.

Nel team si respira un clima disteso e pienamente collaborativo, con lo scopo primario di raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo possibile. La qualità è una costante a cui non è possibile derogare, perciò la ditta controlla minuziosamente ogni step, senza lasciare niente all’improvvisazione e coinvolgendo il cliente in ogni fase affinché sia pienamente consapevole del servizio che ha scelto.

Petroma è attiva nella fornitura di olio per riscaldamento ma si occupa anche di trasporto di inerti. L’impresa ha una fitta rete di fornitori da cui pretende sempre il massimo standard, con una verifica attenta della materia prima e di ogni dettaglio. Quando viene individuato un fornitore, dunque, il ragionamento che viene applicato è lo stesso che utilizzerebbe il cliente, immedesimandosi nelle sue necessità e cercando di mettere a disposizione un prezzo vantaggioso puntando comunque all’eccellenza.

La PTM opera nel settore dell’edilizia, occupandosi di demolizioni, di scavi e di trasporto. Il parco mezzi impiegato per i lavori viene sempre aggiornato, andando ad acquistare veicoli performanti per rendere le opere più veloci e sicure. Le demolizioni effettuate comprendono anche lo smaltimento dei residui, interfacciandosi con i centri di raccolta e dedicando grande sensibilità alla materia ambientale. L’azienda provvede a scavi per soggetti pubblici o privati che hanno bisogno di lavori più o meno complessi, avendo la certezza di ricevere un servizio di primissimo livello, con consegne rapide e piena soddisfazione.

Petroma e PTM non hanno una forte presenza sui social network perché in questo lungo periodo di attività hanno deciso di mantenere fede al passaparola, che resta sempre un validissimo sistema promozionale. I lavori svolti, infatti, rappresentano meglio di ogni altra descrizione l’affidabilità delle due realtà. Chi ha avuto il piacere di tessere rapporti con Petroma o con PTM ha espresso ottime opinioni, suggerendo le imprese a tutti coloro che avevano bisogno di eseguire lavori analoghi. Questo schema di buoni rapporti con la clientela ha dato un grande vantaggio competitivo, ponendo le imprese come una voce autorevole nel segmento produttivo, merceologico ed economico in cu operano.

Tra le innovazioni che hanno caratterizzato questi ultimi anni merita citare l’efficientamento energetico, strategia da cui non si può prescindere per un futuro ecosostenibile. Il quantitativo di energia autoprodotta è aumentato e, con l’installazione di un nuovissimo impianto solare, verrà ottenuto un contributo da fonte rinnovabile pari al consumo necessario per alimentare 10 abitazioni.

La sede di PTM si trova a Biasca ma il raggio d’azione comprende tutto il Canton Ticino. Per qualsiasi informazione o per un preventivo è possibile contattare gli uffici dell’azienda componendo il numero di telefono +41 91 873 40 75. Rivolgendosi all’impresa si può avere la sicurezza dell’alta qualità, di prezzi ragionevoli e di un team preparato per affrontare al meglio gli incarichi commissionati.

Exit mobile version