Home COMMERCIO, AZIENDE & ASSOCIAZIONI LAGHI ARNOLDO & FIGLI SA: DA OLTRE 80 ANNI LA DITTA EDILE...

LAGHI ARNOLDO & FIGLI SA: DA OLTRE 80 ANNI LA DITTA EDILE LEADER NEL SETTORE

Il fondatore Arnoldo Laghi e i dirigenti Gilberto e Agostino Laghi hanno dato vita più di 80 anni orsono all’omonima ditta operante nell’edilizia, specificatamente nel ramo della termoclimatica ed idrosanitaria, come pure nella lattoneria edile. Dopo un primo periodo faticoso, segnato dalla situazione politica legata alla Seconda Guerra Mondiale, l’attività continuò a crescere, tanto da aumentare i propri servizi. In particolare, negli anni 2000, il team aziendale è aumentato con la collaborazione di Peter Laghi, che a lungo si è occupato nei più importanti studi di progettazione a livello ticinese e nazionale. Oltre ai nomi già citati, una doverosa menzione va fatta per i collaboratori Flavio Laghi, comproprietario e responsabile esterno e interno “sanitario”, tutto l’apparato di segreteria, 1 operaio al servizio manutenzione, 12 operai montatori di impianti di riscaldamento, raffreddamento, impianti sanitari, e lattoneria edile, e 2 apprendisti.

Come anticipato, i servizi offerti dal team aziendale sono numerosi e toccano il settore dell’edilizia a 360 gradi. Vediamoli nel dettaglio in un riassuntivo elenco: impianti di riscaldamento, per abitazioni monofamiliari, plurifamiliari, stabili commerciali ed artigianali, sia a energie tradizionali (quali centrali ad olio, a gas e a legna), sia con energie alternative (con pompe di calore aria/acqua, acqua/acqua, pompe di calore geotermiche, con l’aiuto di energia solare, con trucioli di legna o pellets); impianti di raffreddamento, per abitazioni, stabili, commerciali ed artigianali, sia centrali con refrigeratori, che con acqua industriale o per singoli locali: impianti di aspirazione, per abitazioni monofamiliari, plurifamiliari, stabili commerciali ed artigianali, quali sistemi di ventilazione controllata con recupero del calore, impianti di aspirazione cucine, bagni e locali termici; impianti idrosanitari, per abitazioni monofamiliari, plurifamiliari, stabili commerciali ed artigianali, come impianti di distribuzione di acqua calda e fredda, di irrigazione giardini e campi sportivi, di smaltimento delle acque luride o meteoriche, o impianti per le piscine.

Inoltre, lo staff della LAGHI ARNOLDO & FIGLI SA si occupa di lavori di lattoneria edile, per abitazioni monofamiliari, plurifamiliari, stabili commerciali ed artigianali, quali le opere di smaltimento delle acque meteoriche, di copertura o di impermeabilizzazione. Inoltre, l’azienda mette a disposizione del cliente tutto l’apparato necessario per la perfetta resa dell’intervento. Non appena il cliente si rivolge alla ditta, infatti, i collaboratori interni all’ufficio tecnico si occupano di fornire la migliore consulenza e la più adatta progettazione ad hoc. Poi, il personale tecnico competente e specializzato per ogni tipo di impianto realizzerà l’intervento concordato con l’utente garantendo, sempre, una perfetta resa finale. Il tutto viene gestito con maestria e coordinazione, grazie all’apparato di segreteria aziendale. La lunga storia dell’azienda, infatti, ha permesso di affinare competenze uniche nel settore e di divenire gli interlocutori più affidabili del settore di riferimento. La perfetta macchina aziendale di LAGHI ARNOLDO & FIGLI SA, sita in Via Cantonale 12, a Caslano, garantisce un servizio di pronto intervento, un servizio di riparazioni sempre efficiente e un servizio di manutenzione degli impianti al fine di ottimizzarne la funzionalità. Tutto il team aziendale si caratterizza per dinamicità, capacità e preparazione, grazie all’attenzione che viene posta per la formazione interna ed esterna, occupandosi anche di istruire giovani apprendisti nei diversi rami di loro competenza. Per conoscere meglio la realtà di LAGHI ARNOLDO & FIGLI SA, si consiglia di visitare il sito internet www.laghiefigli.ch e di prendere contatti con il team aziendale al numero di telefono 091 606 21 42: lo staff aziendale sarà lieto di accogliervi presso gli spazi della ditta.

Exit mobile version