SICURTECH SA: LA CONSULENZA PROFESSIONALE PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA

La tutela del patrimonio e delle persone, soprattutto ma non solo in ambito aziendale, è un valore che ha acquisito negli anni sempre più importanza. E le innovazioni tecnologiche possono fare molto in questo campo: sfruttare nel campo della sicurezza e dell’automazione gli strumenti tecnologici “intelligenti” permette di migliorare la produttività e l’efficienza, senza rinunciare alla protezione dai rischi. La SicurTech Sa opera nel settore della progettazione, consulenza e gestione della sicurezza dal 2000: più di vent’anni di attività che hanno permesso di acquisire un’esperienza specifica, unita a un continua formazione e a un aggiornamento costante in relazione alle ultime novità del settore.

Quello che non è mai cambiato in tanti anni di attività è l’obiettivo dell’azienda: cioè comprendere le necessità e le richieste del cliente, in modo da poter offrire la soluzione più adatta. Questo puntando sempre sulla altissima qualità dei prodotti scelti e su progettazioni e e realizzazioni che considerano tutti i particolari e le caratteristiche delle opere e delle strutture su cui intervenire.

L’offerta dei servizi di SicurTech SA si basa sui concetti: grazie a concetti chiari è infatti possibile offrire i migliori consigli al cliente nella ricerca di soluzioni nell’ambito della sicurezza. I concetti sono la base di partenza per lo studio e la realizzazione di progetti nei settori di attività in cui opera l’azienda: antincendio, antintrusione e controllo degli accessi, videosorveglianza e sicurezza sul lavoro.

Tutti settori che rivestono un’importanza capitale nella quotidiana vita di un’attività industriale e non solo: il fatto di avere sviluppato e implementato delle soluzioni studiate su misura e che sfruttano al meglio la nuova tecnologia permette di organizzare e svolgere le attività di lavoro nella massima sicurezza, seguendo tutte le indicazioni previste dalla norme in materia. Oltre a migliorare l’efficienza e la produttività.

Il servizio della consulenza rappresenta il fiore all’occhiello nell’ambito dei servizi offerti da SicurTech Sa: è lo step determinante, che permette di progettare e realizzare delle soluzioni su misura delle esigenze del cliente e poter offrire una realizzazione su misura. Questo vuol dire valutare le richieste e le necessità del committente, il rispetto della normativa nei diversi ambiti, le necessità tecniche che sono legate sia agli strumenti che si utilizzano, sia alle particolarità dell’immobile su cui si va a operare. Ovviamente anche il discorso legato ai costi ha un peso nella fase della consulenza: la ricerca è quella del miglior rapporto qualità-prezzo delle soluzioni, in modo da raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

Le consulenze offerte dalla SicurTech Sa coprono tutti gli ambiti relativi alla sicurezza: a partire dall’ambito dell’antincendio, con perizie e collaudi, nonché con la realizzazione dei più moderni impianti per la rilevazione e lo spegnimento automatico degli incendi. Nel settore relativo all’antintrusione e del controllo accessi il focus è concentrato sullo studio di un sistema che offra un grado elevato di sicurezza e allo stesso tempo mantenga una semplicità di utilizzo che lo renda fruibile senza problemi da diversi operatori. Solo in questo modo infatti è possibile offrire al cliente la soluzione più adeguata.

La stessa filosofia guida l’attività di consulenza nell’ambito dei sistemi di videosorveglianza: anche in questo caso la semplicità di utilizzo è necessaria affinché un sistema sia realmente efficace. La scelta dei sistemi e della tipologia di strumenti da utilizzare può essere molto ampia e viene sempre fatta tenendo conto di quelle che sono le richieste del cliente e di quale obiettivo si vuole raggiungere a livello di controllo tramite video. Per quel che riguarda la sicurezza sul lavoro nel senso più stretto del termine, la SicurTech Sa offre i servizi di consulenza di esperti professionisti che si occupano di analizzare i rischi che si possono verificare nelle zone di lavoro e di mettere in atto, con la collaborazione del datore di lavoro e del personale, tutti gli accorgimenti e i comportamenti che permettono di evitare il verificarsi di tali rischi.

La possibilità di procedere a una formazione continua e sempre aggiornata nei settori della sicurezza rappresenta un valore aggiunto per le aziende: per questo SicurTech SA organizza periodicamente dei corsi relativi ai diversi settori della sicurezza, perfetti sia per i lavoratori sia per le figure che in azienda si occupano della programmazione e della gestione dei processi di sicurezza.

Attenzione alla massima qualità nella scelta dei fornitori e dei partner per le soluzioni tecnologiche più avanzate, aggiornamento continuo e massima attenzione al cliente: queste sono le chiavi che hanno permesso alla SicurTech SA di svolgere con successo la sua attività per più di vent’anni e che permettono attualmente di guardare a un futuro di crescita e di espansione, sempre nel rispetto della mission aziendale. Vuoi sapere di più sui servizi offerti nell’ambito della sicurezza dalla SicurTech SA? Scopri il sito https://www.sicurtech.ch/, sempre aggiornato con le ultime novità in tema di tecnologia e sicurezza. Oppure, per maggiori informazioni, telefono al numero  0919464137 o scrivi una mail all’indirizzo info@sicurtech.ch.

Altri articoli ―