Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG.

venerdì, Gennaio 27, 2023

Espressivamente – il luogo...

La creatività è un dono, tuttavia non si può coltivare in tutti i...

PTEK – Vendita e...

Attivi da settembre 2019 con professionalità verso il proprio operato quest'azienda e' capitanata...

GK Hair – La...

Un buon parrucchiere non può prescindere dall'attenzione per la cura del capello. Limitarsi...

Centri Körperformen a: ...

Da imprenditore edile a manager della salute: una trasformazione insolita quella intrapresa da...

IL MONDO DELLA MUSICA: I MIGLIORI STRUMENTI E GLI ACCESSORI PER SUONARE

Per un musicista l’abilità e la fantasia sono doti fondamentali ma devono essere sempre accompagnate dalla disponibilità di strumenti di alto livello qualitativo. Per raggiungere standard elevati, infatti, bisogna avere un ricco bagaglio di conoscenze teoriche, pratiche e la possibilità di suonare con strumenti eccellenti.

A Porza, nel Comune svizzero del Canton Ticino, è presente un negozio molto fornito, dove si possono trovare molti strumenti musicali. Il nome dell’azienda è “Il Mondo della Musica”, la sede è situata in Via Sonvico n° 9 e all’interno si può trovare un vasto assortimento di prodotti, suddivisi per categorie e pronti per l’acquisto. Il core business dell’attività è rappresentato dai pianoforti, anima pulsante e protagonisti principali in assoluto. Il catalogo è ricco di alternative, con articoli adatti a ogni budget di spesa previsto.

Quando si pensa al pianoforte, quasi automaticamente si associa tale strumento a un costo eccessivamente elevato. Le persone che si apprestano a imparare a suonare il pianoforte spesso sono spaventate immotivatamente poiché in realtà è possibile reperire pianoforti economici che vanno benissimo per avviare un percorso di apprendimento delle nozioni di base. Successivamente si può poi procedere a comprare un pianoforte di fascia media o medio-alta. In ogni caso in negozio ci sono prodotti per qualsiasi necessità e preferenza.

Tra i servizi più richiesti dalla clientela c’è indubbiamente l’accordatura. In un pianoforte questa operazione è fondamentale per avere un suono piacevole e per poter eseguire brani impeccabili. Per altre tipologie di strumento l’accordatura può essere considerata una formalità abbastanza semplice da assolvere ma nel caso del pianoforte, invece, si tratta di un’azione che implica capacità specifiche che non tutti i musicisti possono vantare. Ci si può rivolgere al negozio per interventi eseguiti da veri e propri professionisti. Per qualsiasi dubbio è possibile ricevere informazioni tecniche sulla meccanica, sull’ottimizzazione del suono e su tutti gli accessori. I lavori vengono eseguiti presso i laboratori con cui collabora quotidianamente l’attività oppure a domicilio, opzione particolarmente apprezzata da coloro che non intendono sobbarcarsi l’onere di spostare un pianoforte per farlo riparare.

Le promozioni per rendere vantaggioso l’acquisto non mancano mai. Comprando un pianoforte e scegliendo nella sezione degli strumenti a coda o verticali sono comprese nel prezzo l’accordatura, la panchina e anche il trasporto. Spesso consegnare un pianoforte è abbastanza costoso, pertanto occorre prendere al volo queste iniziative promozionali, controllando con regolare periodicità le offerte e le ultime novità.

Il sito internet del negozio è molto ricco di informazioni aggiuntive. Qui si possono trovare le descrizioni dei prodotti, i dettagli tecnici e le recensioni, oltre ai commenti delle persone che hanno già acquistato questi strumenti. La soddisfazione della clientela è la mission primaria dell’attività, perciò Il Mondo della Musica punta con convinzione a dare un servizio completo.

I pianoforti a coda sono il prodotto di punta, con modelli di gran classe che hanno un’impareggiabile risposta al tocco. Il Mondo della Musica si interfaccia costantemente con i più seri fornitori, con lo scopo di dare alla clientela solide garanzie. Ci sono poi i pianoforti verticali, che hanno una stabilità e un carattere unici e che sono adatti sia per i professionisti sia per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della musica.

Alle proposte classiche si aggiungono le alternative moderne come i pianoforti digitali, con funzioni innovative e con la porta USB per caricare file audio in molti formati diversi. Ci sono poi le tastiere, perfette per il palco, per un controllo ottimo durante le esecuzioni dal vivo ma validissime anche in studio per le registrazioni.

Per i pianoforti e per le tastiere sono disponibili gli accessori: panche fisse, panche idrauliche, metronomi digitali, cuffie, copritastiera, lampade per leggio e molto altro. All’interno del negozio si trovano chitarre di ogni fascia di prezzo, con una grande varietà di chitarre classiche, elettriche e acustiche.

Per qualsiasi informazione si può contattare il numero di telefono +41 091 942 88 19 oppure scrivere un messaggio alla casella di posta elettronica info@ilmondodellamusica.ch. Per saperne di più è possibile visitare il sito internet www.ilmondodellamusica.ch.

Spazio imprese

Il nostro staff giornalistico è a tua disposizione!

Editoriale redatto da giornalisti professionisti iscritti allordie FIG.

Potrebbe interessarti

Azienda Agricola Ai Pianoi – La passione per la qualità

Siamo così abituati a comprare i prodotti nei grandi supermercati che spesso ci dimentichiamo di alcune accortezze. Quest’ultime sono diventate trascurabili perché la comodità di andare al bancone e scegliere il prodotto più scontato, è molto facile. Non importa...

La fotografia professionale di Katia e Paolo Albertoni

Viviamo in un mondo in cui oramai le foto e i video occupano una parte importante delle giornate: grazie alla tecnologia ognuno di noi crea, custodisce e accede facilmente alle proprie memorie, immortalate su fotocamere e schermi di smartphone. Eppure,...

La panetteria di Faido. Laboratorio Schröder – Da 50 anni una garanzia di bontà

Ci sono tantissimi fattori che ci assicurano la qualità di un’impresa. Essi possono essere: la preparazione dello staff, le recensioni positive e tanto altro ancora. Un giudice che invece è davvero spietato e non può essere corrotto in nessun...