ARKIMIA SA: LE SOLUZIONI MIGLIORI PER ARREDARE LA TUA CASA

Con oltre 20 anni di esperienza in Ticino nel settore di riferimento, nel 2019, Gianluca Bernareggi e Raffaella Tagliabue decidono di dar forma alla loro nuova idea imprenditoriale, fondando ARKIMIA SA.  Lo scopo primario dei due è la ricerca di nuovi percorsi sensoriali che si esprimano attraverso il design di interni, grazie a cromatismi e materie prima d’eccellenza. Questo, infatti, è ciò che si respira presso il loro prestigioso showroom, nato in un vecchio garage riqualificato, diventato esso stesso uno spazio dimostrativo della capacità del team nella trasformazione degli ambienti.

Quando un cliente entra in ARKIMIA ha fin da subito un’ottima impressione. La realizzazione stessa dello spazio si gioca sulla volontà di accogliere e far sentire coccolato l’utente. Questo, infatti, è uno degli obiettivi principali del lavoro professionale di Gianluca e Raffaella, come del loro fidato e stimato Architetto Marco Leoni: emozionarsi e far emozionare attraverso gli ambienti che realizzano. Che si tratti di cucine, stanze o intere abitazioni come anche di giardini, outdoor o di uffici, ogni soluzione d’arredo viene studiata nel minimo dettaglio dal team aziendale, per una resa finale ottimale.

Sin dalla consulenza iniziale presso ARKIMIA SA si capisce che l’intervento da realizzare sarà ben strutturato. Tramite un progetto completo ed integrale si andrà a delinearne ogni aspetto tecnico e, grazie ai render, sarà possibile ricreare l’ambiente nella sua interezza per avere una precisa idea del risultato finale. Che si tratti di ristrutturazioni o di un intervento di interior design, lo staff aziendale si occuperà di tutto: dal sopralluogo inziale alla scelta dei migliori materiali, dalle spedizioni ai montaggi. La lunga formazione nel settore specifico permette a Gianluca, Raffaella e Marco di gestire ogni tipologia di richiesta della clientela, anche la più esigente.

Volendo entrare nel dettaglio del vasto assortimento di prodotti promossi da ARKIMIA SA, è chiaro che esso spazia tra cucine, armadi, bagni, complementi di arredo, arredo ufficio, rivestimenti, tappeti, specchi, oggetti d’artista, tende e tendaggi, tessuti e tappezzerie, porte, sistemi scorrevoli, illuminazione, outdoor. Insomma, il team aziendale potrà guidare ogni preferenza dell’utente, tramite la sua ampia visione a tutto tondo dell’ambiente.

Due elementi ulteriori, poi, sono immancabili nella realizzazione dei progetti di ARKIMIA SA: la luce e i profumi. Il primo possiede una valenza fondamentale sul nostro benessere. Lo stesso ritmo cardiaco umano, da cui dipende tutta la salute della persona, è influenzato proprio da quest’ultima.

Grazie al secondo aspetto invece si ottiene il risultato di imprimere nei nostri sensi uno stimolo nuovo, magico. Un ambiente che ci accoglie con una profumazione interessante, ci darà immediatamente un’impressione positiva di quel luogo. Per conoscere più da vicino il mondo di ARKIMIA, sita in Via S. Gottardo 22, a Vezia,  si consiglia di visitare il sito internet dedicato www.arkimia.ch; infine, per prenderne contatto è possibile chiamare il numero di telefono 091 797 41 74 o inviare una e-mail all’indirizzo internet info@arkimia.ch: il team sarà lieto di fornirvi tutti i suoi preziosi suggerimenti per ottimizzare i vostri ambienti.

Altri articoli ―