Home COMMERCIO, AZIENDE & ASSOCIAZIONI CASELLA AUTOGRU: SOLUZIONI AL VERTICE

CASELLA AUTOGRU: SOLUZIONI AL VERTICE

Nel marzo 2021 nasce CASELLA AUTOGRU SA, quale prima sede estera, sita nel Canton Grigioni, controllata dall’omonima società italiana sviluppatasi negli anni ’60, nel settore del noleggio per il sollevamento con autogru. Negli anni ’90, la gestione aziendale viene diretta dalla famiglia Villa, che amplia l’attività al trasporto delle merci e al montaggio di strutture prefabbricate e non, oltre al noleggio di piattaforme aeree. Così, anche il parco mezzi viene rinnovato e si arricchisce della prima autogrù Liebherr, utilizzata a supporto della costruzione della tangenziale di Piacenza.

La società continua a crescere nel tempo, ottenendo riconoscimenti e soddisfazioni su larga scala. Dagli anni 2000, infatti, CASELLA AUTOGRU prende parte a diversi cantieri di rilevanza nazionale italiana, quale la costruzione della linea Alta Velocità tra Milano e Bologna, oltre alla riqualificazione della rete ferroviaria tricolore. La qualità garantita dal team interno aziendale, la competenza di tutti gli addetti ai lavori e l’affidabilità associata al nome societario, dunque, fanno di CASELLA AUTOGRU un vero punto di riferimento a livello statale, e non solo, del settore.

Il Gruppo Casella Autogru, oltre alla neocostituita CASELLA AUTOGRU SA svizzera, dispone di centri operativi a Piacenza, Cremona e Parma, essendo attiva in tutto il Nord e Centro Italia. La società, inoltre, è certificata ISO 9001, in perfetta rispondenza alla normativa vigente in materia. Tutto il personale, poi, è altamente formato e costantemente aggiornato in merito a tutte le novità introdotte nell’ambito di operatività.

I servizi offerti dallo Staff di CASELLA AUTOGRU SA sono molteplici e, proprio per questo, garantiscono la migliore soluzione ad ogni necessità del cliente, anche il più esigente. Il team aziendale è operativo 24/24 ore e 7/7 giorni, 365 giorni all’anno. Il territorio coperto dagli interventi aziendali è, grazie alla vicinanza con due importanti tunnel, Gottardo e San Bernardino, tutta la Svizzera con particolare attenzione al Canton Grigioni ed al Canton Ticino, frutto della posizione strategica della propria sede, a pochi chilometri da Bellinzona.

Tra le proposte di CASELLA AUTOGRU SA, sicuramente, spicca il noleggio di autogru, piattaforme aeree e sollevatori telescopici con e senza operatore, ma anche lo spostamento di macchinari industriali indoorcon lo speciale carrarmato elettrico Naro Solution Archimede, Ormig 16 TME e Idrogru KT140.33, così come la posa di superfici vetrate, anche di grandi dimensioni, con Jekko SPX532 e MPK06, unitamente a diversi tipi differenti di ventose da sollevamento, il trasporto merci nazionale ed internazionale, il montaggio e lo smontaggio di fabbricati e prefabbricati, industriali e civili, e di carpenteria in generale.

Tutto il processo, peraltro, viene gestito internamente: pertanto, dal primo contatto col cliente, il team aziendale di CASELLA AUTOGRU SA provvede al sopralluogo, alla consulenza inziale, alla fase di progettazione e all’esecuzione. Tutto l’iter viene, dunque, realizzato dal preparato e capace Staff societario, capace di fornire tutto il supporto necessario per soddisfare ogni tipologia di cliente. Grazie alle realizzazioni su misura, al parco mezzi all’avanguardia e sempre più orientato verso l’elettrico per tutelare l’ambiente nonché al personale qualificato, ogni intervento viene portato a compimento con una resa ottimale. Per conoscere più da vicino il mondo di CASELLA AUTOGRU SA, sita in via Signù 15, a Grono, si consiglia di visitare il sito internet dedicato www.casellaautogru.ch. Infine, per prendere contatti con il team aziendale, è possibile chiamare il numero 091 222 84 60, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo info@casellaautogru.ch.

Exit mobile version