Home MENDRISIOTTO VI.MAR. COLORS: DAL RISANAMENTO CASE ALLA FORNITURA DI RESINA NAICI

VI.MAR. COLORS: DAL RISANAMENTO CASE ALLA FORNITURA DI RESINA NAICI

Dall’idea imprenditoriale di due soci, Vittorio Eschillo e Martino Saibene, nel 2014 nasceva VI.MAR. COLORS, impresa di risanamento casa a 360 gradi, occupandosi di ristrutturazione, pittura e gessatura. Nel 2019, poi, entra a far parte della squadra Stefano Poggi, arrivando ad estendere l’ambito d’interesse aziendale al campo delle resine di impermeabilizzazione. Proprio in quel periodo, infatti, VI.MAR. COLORS diventava distributore esclusivo per tutto il suolo svizzero delle resine NAICI, prodotte in Italia e decisamente innovative oltreché uniche nel mercato.

Così, l’attività dell’azienda si amplia andando a concentrarsi sulla consulenza e commercializzazione della speciale resina NAICI, in qualità di unico fornitore del Paese. Il rivenditore che collabora con VI.MAR. COLORS, proponendo al cliente finale il prodotto di punta, è l’importante Colorificio KABE, sito a nord del Ticino, dove è possibile trovare in vendita diretta l’articolo promosso. Oltre alla commercializzazione tramite il punto vendita indicato, la VI.MAR. COLORS si occupa di organizzare e tenere corsi di formazione per i suoi clienti, ovvero tutti professionisti e applicatori del settore, resinatori, pittori, gessatori o impresari che possiedono una ditta che si occupa prettamente di questa tipologia di interventi. Infatti, la particolare resina, peraltro costosa, richiede conoscenze e competenze specifiche, che solo gli addetti ai lavori possono padroneggiare. La posa della resina, poi, potrà essere realizzata in abitazioni private, uffici, studi professionali, aziende e in luoghi pubblici, come il Palaghiaccio di Lugano, di recente trattato con il prodotto fornito da VI.MAR. COLORS. Oltre alla consulenza professionale, poi, la VI.MAR. COLORS offre la sua assistenza a 360 gradi in cantiere, per tutti coloro che intervengono nel lavoro: non solo in fase di applicazione della resina, ma anche per la stesura del preventivo o, in modo operativo, per stratificare la resina.

Analizzando nel dettaglio la speciale resina NAICI, è possibile riscontrare numerosi punti di forza che tale prodotto presenta e diversi benefici che apporta in fase di posa. in particolare, innanzitutto, va evidenziato che la resina NAICI è un prodotto monocomponente: quindi, a differenza delle altre resine che ci sono in circolazione, le quali possiedono più componenti, indurendo in brevissimo tempo e non risultando più lavorabili, l’articolo di NAICI ha un tempo di lavorazione potenzialmente infinito, potendo anche essere riutilizzata a distanza di giorni o settimane, non indurendosi mai, salvo, come è giusto, quando viene spatolata e, quindi, applicata. Pertanto, questo prodotto risulta molto più pratico e semplice da utilizzare, essendo già pronto all’uso, anche se prolungato.

Un secondo aspetto di cui avvantaggiarsi con la resina NAICI è, sicuramente, rappresentato dalla possibilità di applicarla anche più volte nell’arco della stessa giornata: al contrario, con i prodotti tradizionali, è necessario aspettare almeno il giorno seguente per dare una seconda mano, poiché la catalisi, ovvero la reazione chimica tra il componente resina e l’induritore avviene almeno in 24 ore. Pertanto, la NAICI permette di risparmiare molto tempo e, conseguentemente, denaro, potendo finire il lavoro in meno giorni di operatività. Inoltre, la particolare resina promossa da VI.MAR. COLORS, non prevede limite di colore, essendo tonalizzabile con qualsiasi tinta si derideri; invece, le altre resine propongono solo una determinata cartella di colorazioni fisse dalle quali non si può prescindere, dimostrandosi, pertanto, molto più limitate nella scelta. Un ulteriore elemento da sottolineare è l’elevato indice di resistenza dell’articolo, permettendogli di sopportare anche le forti compressioni e adattandosi, quindi, alla perfezione anche per uffici, negozi e qualsiasi situazione che preveda un alto grado di sollecitazione.

Infine, la resina NAICI può essere perfettamente sovrapposta al cemento e alle piastrelle, soprattutto, senza dover rimuovere queste ultime. Tale ultima possibilità è di notevole importanza, poiché permette di evitare completamente il problema dell’amianto: infatti, quando si rimuovono le piastrelle è necessario procedere alla verifica della presenza di amianto, in quanto in passato il collante con cui venivano applicate le piastrelle poteva contenerlo. Ecco, dunque, che procedere con tale verifica significa sborsare dai 300 ai 400 franchi e, nel caso venisse rinvenuto l’amianto, pagare una ditta di smantellamento alla cifra di 5000 o 6000 franchi. Pertanto, potendo applicare la resina NAICI direttamente sopra le piastrelle permette di risparmiarsi sia la verifica che l’eventuale smantellamento dell’amianto, oltre che i relativi ritardi nell’operazione e i costi elevati. Proprio grazie a questa caratteristica peculiare, la resina può essere applicata sia nella pavimentazione, che nelle pareti (di cartongesso, classiche dipinte o piastrellate) ovvero nei bagni, anche per il piatto della doccia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda VI.MAR. COLORS, sita in Via Luigi Pasteur 2, a Chiasso, e il suo prestigioso prodotto della resina NAICI, è possibile visitare il sito internet aziendale www.vimarcolors.ch, oppure la pagina del social network Facebook “Vi.Mar Colors – NAICI Customer Service” e la pagina del sociale network Instagram “vimacolors”. In alternativa, si consiglia di prendere direttamente contatti con i titolari, chiamando il numero di telefono 076 329 73 99 ovvero inviando una e-mail all’indirizzo internet info@vimardistribuzione.ch.

Exit mobile version