Home LUGANESE SUR-RON SUISSE SAGL: IL SUCCESSO DI CLAUDIO DALLA CREAZIONE DELLA PRIMA MOTO...

SUR-RON SUISSE SAGL: IL SUCCESSO DI CLAUDIO DALLA CREAZIONE DELLA PRIMA MOTO ELETTRICA STRADALE

Il titolare Claudio ha una storia professionale molto interessante, che ha origine oltre 13 anni orsono, quando ha iniziato a lavorare nel campo dei motori elettrici. Nel 2008, infatti, ha dato vita alla prima moto elettrica esistente al mondo, chiamata Quantya: uno dei suoi modelli è stato acquistato da una fabbrica di cinese, e tramite il suo prototipo, è stato realizzato il prodotto SUR-RON, utilizzando delle tecnologie più nuove e performanti. Così, Claudio è stato contattato direttamente dalla Cina, al fine di diventare importatore in Svizzera di questo motociclo, di cui lui stesso era stato il primo ideatore: ed ecco che è nata la SUR-RON SUISSE SAGL.

Pertanto, l’azienda è oggigiorno distributore per il Paese del marchio SUR-RON, che produce, appunto, motocicli elettrici. Al momento, l’innovativa offerta propone 2 modelli di motori, per ognuno dei quali sono disponibili altrettante versioni, con specifiche caratteristiche. In particolare, il modello Light Bee, di potenza inferiore rispetto all’altro e, pertanto, guidabile a partire dai 15 anni, è acquistabile in versione stradale, quindi omologata per la circolazione su strada, e off road, ovvero fuoristrada, quindi non utilizzabile per circolare. Il modello di moto più potente, invece, prende il nome di Storm Bee, ed è guidabile dai 16 anni in su, raggiungendo, nella categoria 11 KWatt, un massimo di velocità di 110 Km/H; anche per questo modello esiste la versione stradale e quella off road.

A parte il limite legato all’età del conducente, la scelta del modello di chi acquista SUR-RON viene presa in base alle esigenze del singolo cliente. Infatti, il giovane utilizza la moto quasi esclusivamente a livello urbano, mentre l’adulto acquista la versione offroad per divertirsi viaggiando nei sentieri e tra i boschi del Paese. Per chi ama possedere l’ultimo modello, invece, nel 2023 uscirà la nuova versione di Storm Bee, che, comunque, è di ultimissima generazione, essendo stata lanciata appena l’anno scorso. Per chi desidera provare i mezzi di trasporto per farne esperienza e valutare da vicino il veicolo che più risponde alle proprie necessità, presso la sede sita in Via Giulio Vicari 14, a Lugano, è possibile provare tutti i modelli disponibili, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 13.30 alle 18.30.

Tutti questi veicoli sono guidabili da un bacino di utenti molto giovani, a partire dai 15 o dai 16 anni: a far data dal 2021, infatti, è entrata in vigore la nuova legge elvetica, che prevede la possibilità di condurre un veicolo elettrico da 4 KWatt e una velocità massima di 45 KM/H, tramite il possesso della patente A1 limitata. Chiaramente, la richiesta di questi prodotti da parte dei più giovani è altissima, non esistendo articoli analoghi in tutto il mercato, salvo gli scooter: tuttavia, con i motocicli di SUR-RON SUISSE SAGL, oltre alla praticità e alla funzionalità, anche il divertimento è assicurato! Grazie al peso minimo, di appena 49 Kg, alle dimensioni compatte e alla batteria estraibile a lunga durata e velocemente ricaricabile, questi prodotti si differenziano completamente dalla concorrenza, emergendo in tutto il settore. Inoltre, la manutenzione di questi mezzi è decisamente ridotta, poiché è strettamente elettrica, salvo ciò che concerne pneumatici e freni. I vari modelli proposti da SUR-SON SUISSE SAGL, poi, si pongono nel settore della mobilità elettrica, pertanto sono altamente consigliabili anche da un punto di vista ecologico. Nel sito internet dedicato www.sur-ron.ch è possibile conoscere al meglio tutta la realtà aziendale, oltre che i vari rivenditori svizzeri dei prodotti in questione. Per prendere direttamente contatti con il team aziendale, invece, è possibile chiamare il numero di telefono 079 197 18 55, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet info@surronsuisse.ch.

Exit mobile version