STYLE FLEURS: IL TUO GIARDINO CREATIVO DAL 1989

Isabelle Andreetta ha sempre amato la natura e i fiori, così nel 1986 ha deciso di fare della sua grande passione un vero e proprio business, ottenendo, innanzitutto, l’attestato federale di Fiorista, a Losanna, e dando vita 3 anni più tardi alla sua attività STYLE FLEURS. Dopo numerose esperienze in diverse note città svizzere, infatti, Isabelle ha coronato il proprio sogno decidendo di aprire il suo personalissimo negozio, dando avvio all’avventura, che ancora oggi colora le case, e non solo, della sua affezionata clientela. Sempre attenta alla professionalità, Isabelle per alcuni anni ha formato delle apprendiste, cimentandosi in esperienze che l’hanno molto arricchita. Attualmente il team interno è stato ridotto a 2 collaboratrici, volendo Isabelle puntare, piuttosto che sulla quantità, sulla qualità: tuttavia, lo staff si completa, all’occorrenza, grazie alla presenza del marito e della figlia, per le confezioni, e del figlio, per le consegne a domicilio, oltreché degli adorati nipoti, cui Isabelle, tramite il gioco a contatto con i fiori, desidera trasmettere il rispetto per l’ambiente e la vita.

Per quanto concerne le proposte presentate da STYLE FLEURS, certamente, il servizio si distingue rispetto ai classici negozi, in quanto tutto è volto a fornire un prodotto di prima scelta e altamente curato. I fiori trattati da Isabelle, infatti, sono selezionatissimi, nella forma e nel colore, prestando sempre attenzione alle tendenze di stagione, e preparati con metodi assolutamente professionali. Ultimamente, infatti, soprattutto per ciò che concerne le decorazioni, tra gli utenti c’è una ricerca sovrabbondante del “fai-da-te”: proprio per questo, Isabelle vuole differenziarsi nel mercato, fornendo un servizio e articoli di altissima qualità. Presso il negozio, infatti, si punta a trasmettere un messaggio importante: il fiore crea emozioni, che possono essere di ogni genere, adattandosi alla perfezione ad ogni occasione, evento, celebrazione, ma anche ad ogni ambiente e personalità. Per fare la giusta scelta, dunque, i clienti si affidano alle attenzioni di Isabelle, vera esperta nel settore di riferimento.

Da STYLE FLEURS, poi, si possono trovare anche molte piante, di diversa specie, da interno e da esterno, comprese le piante grasse, molto in voga, soprattutto, per la loro facilità di mantenimento, adattandosi bene al clima e nelle case. Infine, Isabelle propone anche un angolo dedicato ai preziosi bonsai, per gli amanti di questa tipologia di piante. Certamente, tutto ciò che è sintetico non può trovare spazio presso il negozio, che, per esplicita scelta, non propone fiori finti, se non per singole e determinate necessità; tuttavia, STYLE FLEURS propone una vasta gamma di fiori secchi, molto di moda e ricercati per audaci composizioni, capaci di donare anche un tocco di design. Inoltre, Isabelle presenta una serie di articoli decorativi, quali candele, oggetti in ferro battuto, cestiti e vasi, che vanno a completare la sua offerta floreale.

Dopo molti anni dedicati a questo lavoro, caratterizzati anche da grandi e impegnativi ma soddisfacenti eventi, Isabelle ora punta a fornire un servizio di nicchia: così, la sua clientela oggigiorno si rivolge al suo supporto per decorare principalmente gli ambienti interni di case e uffici, oppure, per colorare con i suoi addobbi floreali piccole occasioni esclusive. Così, il servizio di Isabelle grantisce ogni volta una qualità unica e preziosa.

Per avere maggiori informazioni sul negozio di STYLE FLEURS, sito in Via S. Giobbe 6, a Giubiasco, è possibile visitare il sito internet dedicato www.fioristastylefleurs.ch. Per prendere contatti con Isabelle e il suo team, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 857 68 48, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo fioristylefleurs@gmail.com.

Altri articoli ―