Home MALCANTONE RESIDENZA RIVABELLA: LA SCELTA PERFETTA PER IL BENESSERE DEGLI ANZIANI

RESIDENZA RIVABELLA: LA SCELTA PERFETTA PER IL BENESSERE DEGLI ANZIANI

Le persone anziane hanno bisogno di sentirsi coccolate, così da poter vivere a lungo e in salute. Perciò, quando si cerca una residenza per la terza età, bisogna cercare di sceglierne una che garantisca il loro benessere. Residenza Rivabella è l’ideale se cercate un’esperienza esclusiva, che sappia racchiudere in un solo luogo il comfort di un albergo di lusso e la prestazione medico-infermieristica tipica di un centro per la terza età. Questa casa di cura e di riposo, ubicata a Magliaso, è nota in tutto il Canton Ticino per l’ampia gamma di servizi offerti in una location spettacolare, sul lago di Lugano, e la disponibilità e simpatia del suo personale.

Fin dalla sua fondazione più di 30 anni fa, Residenza Rivabella si è posta l’obiettivo ambizioso di favorire la salute psico-fisica dei suoi ospiti, mettendo al centro le loro esigenze. È il luogo perfetto non solo per lunghi periodi di degenza ma anche per soggiorni brevi, ad esempio per una vacanza. Residenza Rivabella mette a disposizione 50 posti letto riconosciuti dalla Cassa Malati di base e 30 appartamenti privati. Le camere da letto sono dotate di tutti i servizi, come la TV e l’aria condizionata. Presentano un impianto di chiamata d’emergenza, che garantisce maggiore sicurezza. Inoltre, hanno una terrazza o un giardino. Gli appartamenti privati, adatti per persone autosufficienti, sono molto spaziosi e sono costruiti secondo le norme ecologiche MINERGIE e senza barriere architettoniche. Sia le camere sia gli appartamenti offrono una vista panoramica sul lago. La stessa cura e pulizia delle camere è posta anche nelle aree comuni della casa di cura, dove i residenti svolgono numerose attività ricreative e sociali.

Residenza Rivabella comprende anche un grande parco con un laghetto con pesci colorati e tanti fiori. Qui gli anziani possono fare passeggiate nel verde e godere del panorama del lago.

Al centro della Residenza, è presente un Giardino D’Inverno. In questa struttura di vetro, dove si trovano piante tropicali e una piccola cascata, si tengono numerose attività culturali durante l’anno. Ad esempio, è possibile assistere a concerti o a mostre d’arte. Ancora, quando si è ospiti di Residenza Rivabella, si può accedere a una spa, dotata di piscina coperta, idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso kneipp, stanza del sale, e centro massaggi. Per le persone con problemi motori, è possibile ricevere l’assistenza del personale qualificato in orari specifici.

Residenza Rivabella è nota per la sua capacità di coniugare una struttura elegante e sofisticata con un’ampia gamma di servizi.

Innanzitutto, la casa di cura offre assistenza e cure mediche 24 ore su 24. In questo modo, viene garantita sicurezza agli ospiti e ai loro parenti. L’ottimo servizio sanitario offerto è riconosciuto dalla certificazione di qualità EFQM QAP che il centro ha ottenuto. Residenza Rivabella mette a disposizione anche un team di fisioterapia, così da offrire programmi di riabilitazione per le individuali esigenze degli ospiti. Inoltre, con l’ergoterapia, tutte le attività sono programmate per rendere la vita degli ospiti stimolante e attiva.

Inoltre, lo staff pone molta cura anche nella scelta dei prodotti offerti al ristorante, garantendo agli ospiti di seguire una dieta sana ed equilibrata. Per avere qualche informazione in più riguardo a Residenza Rivabella, non esitate a visitare il loro sito web www.rivabella.ch. L’efficienza e la qualità dei servizi resi e la disponibilità dello staff l’hanno resa una struttura di eccellenza per la cura e il riposo delle persone anziane. Se volete parlare con un membro dello staff, potete contattarli al numero di telefono 091 612 96 96 o all’email residenza@rivabella.ch. Residenza Rivabella si trova in Via Ressiga 17 a Magliaso.

Exit mobile version