LIQUORI DEL PARADISO: PRODUZIONE ARTIGIANALE DAL GUSTO UNICO

Dopo un pranzo o una cena non c’è niente di meglio di un liquore di qualità per aiutare la digestione. Se siete del Canton Ticino, dovreste provare quelli del brand Liquori del Paradiso, rinomati per il loro gusto unico e inimitabile.

La produzione dei Liquori del Paradiso è incominciata nel 2017, per volontà del titolare Donato Cedola. I clienti non solo lo definiscono un uomo da una forte simpatia e disponibilità, ma anche un vero e proprio appassionato di questo settore, che mette molta cura e amore nelle sue attività.

Insomma, non è un caso che l’azienda fondata da Donato abbia la filosofia di realizzare un prodotto naturale senza l’aggiunta di conservanti o coloranti. Inoltre, il titolare ha deciso di dare vita a liquori con una una gradazione alcolica più bassa rispetto alla competizione, in modo da dare più spazio al sapore unico e aromatizzato della bevanda.

I Liquori del Paradiso prendono il nome dal borgo di Paradiso, che si trova ai pendici del monte San Salvatore nel golfo di Lugano. Infatti, proprio in questa spettacolare location del Canton Ticino avviene l’elaborazione artigianale dei liquori da parte dell’impresa. Il laboratorio dell’azienda si trova invece a Melano.

Queste bevande alcoliche sono un mix di sapori, ricavati dalle principali erbe aromatiche della regione. A seconda della tipologia di liquore preferita da voi, potete contare su gusti leggermente diversi: dolci o amari, intensi o leggeri. Tra i più venduti e apprezzati dalla clientela dell’azienda, figurano il Limoncello, lo Zenzerino, il Nutellino e il Bombardino.

Il Limoncello è perfetto per concludere con una note dolce ogni pasto. Infatti, le scorze di limone con cui è realizzato danno a questo liquore un sapore delicato e leggero.

Lo Zenzerino invece è caratterizzato da un profumo forte e un gusto leggermente piccante. Grazie alla presenza di zenzero, un ingrediente noto per la sua capacità di favorire la digestione alla fine di pasti abbondanti e di calmare la nausea, potrete dormire senza problemi dopo una cena abbondante.

Il Nutellino si chiama così perché è realizzato partendo dalla nutella. In un certo senso, ha un sapore simile al Baileys. Tuttavia, il Nutellino è anche afrodisiaco, grazie alla presenza dell’Amaca. Questo liquore si può bere sia fresco sia caldo e il suo sapore dolce lo rende un ideale accompagnamento per i dessert.

Il Bombardino è un alcolico molto apprezzato in Svizzera. Grazie alla sua composizione con panna, tuorlo d’uovo e rhum, questo liquore è perfetto per riscaldare il corpo dopo aver sciato o aver fatto trekking in montagna.

I Liquori del Paradiso possono essere ordinati online sul sito www.liquoridelparadiso.ch ad un prezzo molto conveniente. Il potenziale cliente ha due opzioni: ricevere il prodotto comodamente a casa, applicando un costo di spedizione, o ritirare il prodotto in negozio.

In ogni caso, l’impresa pone la dovuta attenzione per far arrivare la bottiglia di vetro e il liquore contenuto al suo interno intatti a destinazione. Inoltre, il team di Liquori del Paradiso rimane a disposizione per aiutare nel caso in cui si presentino problemi durante la spedizione.

Gli ordini effettuati sul sito vengono processati dopo 12 ore. In seguito, i corrieri espressi provvedono alla consegna del liquore entro 24/48 ore lavorative per una a domicilio e in sole 24 ore nel caso di ritiro autonomo. Tuttavia, l’impresa ci tiene a precisare che il sabato e la domenica non vengono effettuate consegne. Inoltre, ci possono essere dei cambiamenti durante le festività, come il Natale e la Pasqua, in cui la domanda dei liquori aumenta.

Il corriere effettua due tentativi di consegna a domicilio. Se il destinatario del liquore non è in casa in nessuno dei passaggi, un membro dello staff di Liquori Del Paradiso si occupa di telefonare il cliente al numero di telefono fornito durante l’ordine per avvisarlo della consegna del pacco.

Nel corso della consegna viene rispettata la privacy del cliente. Infatti, eventuali dati forniti durante l’ordine sono al sicuro e non vengono in alcun modo registrati o archiviati.

Sul sito si può scegliere tra liquori da 0.5 e 1 litro. Tuttavia, ai prezzi che si trovano nel catalogo online vanno aggiunte le spese di trasporto. In ogni caso, si tratta di una spesa irrisoria.

Per dare uno sguardo al catalogo completo di Liquori del Paradiso, potete visitare il loro sito www.liquoridelparadiso.ch. I Liquori del Paradiso sono rinomati in tutta la Svizzera per il loro sapore intenso e inconfondibile, grazie a una produzione artigianale di qualità e sostenibile. Per avere maggiori informazioni o parlare con qualcuno dello staff, potete contattare il numero di telefono 078 855 75 01 o mandare un’email all’indirizzo info@liquoridelparadiso.ch. Altrimenti, potete utilizzare il modulo di contatto nella sezione apposita sul sito web. Il laboratorio di Liquori del Paradiso si trova in via Carbonera 8 a Melano, nel Canton Ticino.

Altri articoli ―