GIANNI ROSSINI SA: LA TUA IMPRESA DI PITTURA DAL 1967

L’impresa di pittura, verniciatura, risanamenti e isolamenti termici GIANNI ROSSINI SA ha avuto origine nel lontano 1967, per opera dell’omonimo titolare. Nel 2005, la ditta veniva rilevata da Graziano Bobbià, attuale direttore commerciale e amministrativo, che ne ha mantenuto la struttura e l’ambito d’interesse. Infatti, da sempre l’impresa si occupa prevalentemente di rifacimenti facciate in intonaco, di posa in isolamento termico, di tinteggi e verniciature interne ed esterne, risanamento del beton e della stesura di resine per gli ambienti chiusi. L’impresa è diretta, dal punto di vista tecnico, da Andrea Betti, che vanta un’esperienza trentennale nell’ambito di riferimento e gestisce presso l’azienda una decina di dipendenti specializzati, quali pittori, verniciatori e resinatori.

La squadra della GIANNI ROSSINI SA è molto preparata al fine di soddisfare ogni richiesta del cliente, anche il più esigente. Infatti, prima di dare avvio a qualsiasi opera, il team analizza con cura ogni dettaglio dell’intervento per consigliare la soluzione più adatta al singolo caso e offrire risultati a regola d’arte. Così, viene redatto il preventivo, sempre preciso sia in termini economici che di tempistiche, al fine di fornire un servizio sempre rispondente alle aspettative già presentate. Ogni lavoro degli addetti, poi, viene realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza.

I servizi proposti dalla GIANNI ROSSINI SA offrono una vasta gamma di scelta. In particolare, vengono proposti i tinteggi interni, con materiali di ottima qualità ed ecologici, al fine di personalizzare gli ambienti a seconda delle tendenze del momento e delle preferenze del cliente, grazie a pitture minerali, siliconiche, acriliche e termiche (quali l’antimuffa); inoltre, si eseguono anche tinteggi esterni che, tramite l’intervento professionale del team aziendale, donano nuova immagine alle facciate degli immobili, ottenendo sia un vantaggio estetico che di salubrità del muro, andando a eliminare muffe, crepe e macchie di umidità, qualora presenti, con l’uso di pitture minerali, acriliche, al quarzo, elastomeriche, antialghe e a calce; la squadra, poi, realizza verniciature di interni ed esterni, ad esempio per ringhiere, cancelli, caloriferi e serramenti, utilizzando lavorazioni manuali e a spruzzo e materiali idonei per ogni superficie da trattare, come ferro, metalli, plastiche, cementi, murature e legno.

La GIANNI ROSSINI SA presenta anche un servizio decorativo per locali, in modo da renderli eleganti e di design, tramite specifiche tecniche, quali lo stucco veneziano, le finiture decorative a effetto sabbiato, le velature con effetti vari e trasparenze, le resine decorative. Il lavoro della ditta, inoltre, è perfetto in caso di necessità legate a facciate classiche e in beton, soggette a degrado, dovuto a inquinamento, eventi atmosferici o metereologici, e simili situazioni, che necessitano di un intervento specifico. Infine, l’azienda si occupa anche di migliorare il benessere abitativo del cliente, realizzando isolamenti termici e acustici, permettendo di ottenere vantaggi energetici, riduzione di emissioni inquinanti e, quindi, valorizzando l’immobile nel complesso.

Agli esordi, la ditta GIANNI ROSSINI SA operava strettamente nel Mendrisotto e Basso Ceresio, ma da diversi anni ha ottenuto la fiducia di una clientela molto più distribuita nel territorio svizzero, abbracciando anche Lugano, Bellinzona e Locarno. Oltre ai privati, poi, all’impresa si rivolgono anche aziende, uffici e studi, ma anche l’Ente Cantonale e il Comune. Infatti, da tempo l’azienda è il punto di riferimento del settore per la competenza, la formazione interna e l’affidabilità che ha sempre dimostrato nei suoi interventi di prima qualità.

Per conoscere meglio la realtà della GIANNI ROSSINI SA, sita in Via Luvee 2A, a Stabio, si consiglia di visitare il sito internet dedicato www.giannirossini.ch. Per prendere contatti con l’azienda, invece, è possibile chiamare il numero di telefono 091 630 96 10 ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet info@giannirossini.ch.

Altri articoli ―