VST Servizio Tecnico – Il riscaldamento elettrico e l’impiantistica per ambienti confortevoli e sicuri

I locali interni di una casa, di un negozio o di un ufficio devono sempre essere ospitali e confortevoli. Il microclima ottimale si ottiene provvedendo a garantire le giusta temperatura in ogni stagione dell’anno. I metodi di riscaldamento sono diventati sempre più performanti, silenziosi e sicuri. Al giorno d’oggi esistono dispositivi che offrono una resa eccezionale e possono essere posizionati in tutti i contesti, adattandosi allo stile dell’arredamento e integrandosi perfettamente nell’ambiente.

Nella frazione di Gudo a Bellinzona è presente un’attività che si chiama VST Servizio Tecnico. Questa impresa è molto conosciuta nella zona e ha alle spalle una significativa esperienza nel settore. La clientela ha sempre apprezzato i servizi proposti, esprimendo soddisfazione e innescando un passaparola positivo. La ditta opera su tutto il territorio cantonale con efficienza e rapidità, potendo intervenire in ogni circostanza per la progettazione, la posa e l’assistenza in caso di malfunzionamenti o guasti improvvisi. Avere un soggetto in grado di riparare e ripristinare i sistemi di riscaldamento elettrico è un notevole vantaggio perché in questo modo si evitano eventuali disagi causati dall’impossibilità di attivare i dispositivi.

Il core business dell’impresa è la commercializzazione e l’installazione di impianti elettrici di riscaldamento. Nell’ultimo periodo è maturata una crescente sensibilità sulla tematica dell’ecologia. Grazie ai sistemi elettrici è possibile limitare l’impatto ambientale, non producendo alcun fumo di scarico e salvaguardando il pianeta. Nell’ottica dell’ecosostenibilità la ditta ha fatto grandi passi avanti, aggiornandosi sulle tecnologie e cercando di sviluppare una proposta altamente competitiva.

Nel ricco catalogo di VST Servizio Tecnico ci sono anche gli impianti fotovoltaici. Sfruttare le energie rinnovabili è un’ottima idea per non inquinare e per abbattere i costi. Grazie ai pannelli solari si può risparmiare notevolmente sulla spesa di approvvigionamento energetico relativo al riscaldamento dell’acqua per bagno e cucina ma anche per l’alimentazione degli elettrodomestici.

I tecnici effettuano un primo sopralluogo, per valutare la specificità dell’impianto in relazione a tutte le principali variabili. Viene presa in considerazione la collocazione geografica, calcolando l’esposizione all’irraggiamento diretto e verificando che vi siano le condizioni migliori in termini di angolazione, con lo scopo di ottenere resa, qualità ed efficienza. 

Il cliente può scegliere moltissimi prodotti diversi, ricevendo preziosi suggerimenti per selezionare l’articolo più adatto alla situazione. VST Servizio Tecnico si offre per la vendita di apparecchi per il riscaldamento diretto, con dispositivi fissi o portatili e con soluzioni che possono essere adottate anche nelle case vacanza o negli edifici che sono privi di un vero e proprio impianto.

La ditta può provvedere all’installazione del riscaldamento Dimplex ad accumulo, un metodo per avere una temperatura gradevole, con numerosi vantaggi inerenti al costo ridotto per l’investimento, ai consumi e alla stabilità dei prezzi di approvvigionamento dell’elettricità, che rispetto ad altre fonti non subisce forti oscillazioni. I prodotti di ultimissima generazione hanno un design accattivante e compatto, con un minimo ingombro in termini di spazio.

Un’altra opportunità è riservata dalle pompe di calore, che rappresentano una tecnologia eco-friendly e che sfruttano l’energia che proviene dalle fonti rinnovabili all’esterno dell’edificio. Le pompe di calore aria-acqua, per esempio, funzionano con l’energia prodotta dall’aria esterna, che viene poi trasferita all’acqua contenuta nell’impianto. Le pompe di calore aria-aria, invece, si basano sul principio del trasferimento dell’energia termica dall’esterno all’interno. Questi sistemi possono essere attivati anche da impianti solari, incrementando la resa e contenendo ulteriormente i costi.

VST Servizio Tecnico è attiva inoltre sul fronte dell’impiantistica per l’aspirazione centralizzata, con dispositivi dedicati ad ambienti di tipo residenziale, a uffici e negozi. I prodotti installati vengono controllati periodicamente per assicurare un’aria pulita e priva di cattivi odori, evitando anche problematiche riferibili alla polvere sospesa, con un intervento costante di manutenzione e assistenza.

Per la diagnosi dei guasti all’impiantistica e per eseguire un’azione preventiva, la ditta è specializzata nella termografia a infrarossi, un metodo tecnologicamente avanzato che consente di risparmiare anticipando eventuali malfunzionamenti e potendo rimediare con tempestività.

L’azienda collabora con i fornitori più seri, installando solo ed esclusivamente i prodotti distribuiti dai migliori brand del mercato.

La sede centrale si trova all’indirizzo Alla Rocca n° 4 a Gudo e per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero di telefono +41 91 857 18 29

Per qualsiasi necessità si può scrivere un messaggio alla casella di posta elettronica info@vst-servizio.ch

Altri articoli ―