Service Line – Esperienza e competenza tecnica nel settore termoidraulico

I sistemi di riscaldamento si sono notevolmente evoluti e la tecnologia nell’ultimo periodo ha fatto passi avanti davvero significativi. I migliori brand che operano nell’ambito della vendita e dell’installazione di caldaie e climatizzatori sono chiamati alla sfida dell’innovazione, dovendo guardare al futuro e cercando di anticipare i tempi per battere la concorrenza. La clientela è diventata sempre più esigente e dare risposte adeguate è un compito assai difficile, che occorre svolgere con professionalità, dedizione e conoscenza del lavoro.

Nel Canton Ticino è presente Service Line, una realtà con esperienza ventennale e con ampi margini di miglioramento, con una prospettiva di sviluppo davvero incoraggiante. La sede si trova in Via Cantonale a Stabio ma il raggio d’azione comprende l’intera area ticinese.

La ditta si è fatta conoscere sul territorio per la serietà e per l’affidabilità, portando a termine con precisione e puntualità gli incarichi commissionati. La consegna del lavoro avviene sempre nel rigoroso rispetto delle tempistiche concordate, senza imprevisti o intoppi che potrebbero causare disagi inerenti alla presenta di un cantiere nell’abitazione o nell’ufficio. L’impresa punta a instaurare con il cliente un rapporto costante di fiducia, ponendosi come una voce autorevole per qualsiasi necessità inerente all’idraulica e alla termoidraulica. Potersi interfacciare con un unico soggetto che riesce a fare tutti i lavori di manutenzione, assistenza e installazione è un privilegio assoluto perché si può risparmiare senza rinunciare all’altissima qualità.

Un team preparato e formato per operare in maniera impeccabile

La caratteristica che distingue Service Line è l’affiatamento della squadra, con un fortissimo spirito di collaborazione per cogliere obiettivi sempre più ambiziosi. L’organico aziendale è composto da figure esperte che non smettono mai di imparare e si sottopongono con regolarità a percorsi formativi di aggiornamento.

I prodotti e le tecniche operative migliorano molto rapidamente e la ditta vuole sempre stare al passo con i progressi, installando solo prodotti di eccellenza e procedendo su rigidi standard, con un controllo su ogni step dalla realizzazione all’assistenza. Per qualsiasi necessità il cliente può contattare Service Line e chiedere un intervento di manutenzione, di riparazione o di ripristino completo del funzionamento. 

Progettazione e posa in opera

Una fase importantissima del lavoro è senza dubbio la progettazione. Service Line ha maturato le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per proporre soluzioni all’avanguardia. Prima di iniziare viene stilato un piano dettagliato, consegnando anche un preventivo, che rappresenta un impegno concreto a portare a termine il lavoro con specifiche modalità e rientrando nei costi indicati, senza fare brutte sorprese sul prezzo finale.

Avere le idee chiare significa poter svolgere correttamente l’installazione, coinvolgendo il committente nella scelta di accessori e nell’individuazione di eventuali alternative, in linea con le sue aspettative e con il budget di spesa previsto.

L’impresa è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti di riscaldamento, impianti sanitari, idromassaggi, impianti antincendio, sostituzione delle tubature esistenti e molto altro ancora.

Risparmio energetico e resa dell’impiantistica

I consumatori sono molto attenti ai costi relativi al riscaldamento della casa in inverno e al condizionamento dell’aria in estate. Service Line ha attuato una politica di aggiornamento complessivo delle tecnologie, andando sul mercato a cercare i prodotti più performanti, per consentire un risparmio energetico significativo affinché i clienti possano abbattere sensibilmente la spesa.

Per andare incontro a queste nuove esigenze e per coniugare anche il rispetto dell’ambiente, l’offerta è stata ampliata inserendo in catalogo i pannelli solari e i sistemi che sfruttano le potenzialità delle energie alternative.

L’impianto a energia rinnovabile viene realizzato dopo un’attenta analisi della situazione specifica, calcolando l’esposizione all’irraggiamento diretto, la collocazione geografica dell’immobile e l’angolazione dei pannelli. È determinante evitare di sottostimare o di sovrastimare il dimensionamento dell’impianto, con lo scopo di massimizzare la resa e ridurre i consumi.

L’impresa si occupa inoltre di montaggio e assistenza di pompe di calore, cambio dei filtri, posa delle serpentine, sostituzione della caldaia. Dopo il lavoro il cliente può relazionarsi con la ditta per ogni dubbio o per la messa a punto dell’impiantistica, con i rispettivi controlli periodici e con l’assistenza in caso di guasto.

Service Line ti aspetta a Stabio per una consulenza tecnica o per un preventivo. L’azienda è aperta tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì. Per richiedere un intervento urgente puoi telefonare al numero 091 630 96 56.

Altri articoli ―