Posa Fer – Lavori in ferro e in acciaio inox, con un servizio su misura per la realizzazione di infissi e strutture metalliche

L’ambito delle metalcostruzioni ha assistito a cambiamenti abbastanza radicali. I materiali più solidi come il ferro e l’acciaio inox continuano a essere largamente impiegati per la realizzazione di strutture per uso residenziale o industriale. Ciò che si è notevolmente evoluto sono le tecniche di posa, il montaggio e la lavorazione dei pezzi. Al giorno d’oggi è sempre più importante poter offrire un servizio su misura, potendo procedere su disegno e seguendo con grande precisione tutte le indicazioni impartite dal committente.

Sul territorio del Canton Ticino è presente da oltre 20 Posa Fer, una realtà con una solida base di esperienze e una prospettiva di fronte molto ambiziosa. La sede si trova a Mendrisio in Via Franscini e il magazzino invece è a Chiasso in Via Luigi Favre. La ditta è nata dall’unione delle pregresse competenze tecniche acquisite dai soci fondatori, che hanno poi deciso di collaborare per sviluppare una proposta altamente competitiva e per mettere insieme le singole capacità in un mix vincente.

La clientela ha risposto con una soddisfazione crescente nei confronti dei servizi erogati e nel corso degli anni è stato progressivamente ampliato il campo di intervento, andandosi a occupare di cancelli, parapetti, recinzioni, scale, tettoie e molto altro. La ditta mantiene con orgoglio la dimensione artigianale, proprio perché ogni realizzazione viene fatta andando incontro alle esigenze specifiche. Ovviamente sono state apportate modifiche che hanno contribuito a rendere il lavoro più veloce, con dotazioni tecnologiche all’avanguardia e tecniche improntate all’eccellenza.

Il controllo rigoroso su ogni step della produzione consente di non dare spazio all’improvvisazione e poter garantire al cliente la certezza della qualità. Lo staff interno viene sottoposto regolarmente a corsi di aggiornamento professionale, con l’obiettivo di avere la capacità e la manualità per intervenire nel pieno rispetto di rigidissimi standard.

La clientela dell’azienda è costituita da privati che affidano lavorazioni più o meno complesse ma anche da dirigenti d’azienda che hanno bisogno di un soggetto esperto per la gestione delle opere di manutenzione e dei montaggi di elementi strutturali, portoni, porte tagliafuoco, parapetti, accessori in ferro per la sicurezza interna ed esterna.

Per quanto concerne gli arredi interni delle abitazioni possono essere individuate le soluzioni più affascinanti in tema di design, coniugando la praticità, la versatilità e lo stile. La creazione di bellissimi elementi in metallo è un grande vantaggio per chi deve arredare la casa con prodotti solidi, durevoli e con un aspetto estetico accattivante. Si possono inoltre richiedere progettazioni di terrazze, parapetti e scale, anche con la realizzazione di montanti e con profili di fissaggio in resistente acciaio termolaccato, con l’aggiunta di tamponamenti costituiti da vetro trasparente.

Posa Fer costruisce, su indicazione del cliente oppure a partire da zero, eccellenti cancelli in metallo, perfetti per l’ingresso di case singole, ville e complessi residenziali. È possibile commissionare la costruzione di serramenti speciali in alluminio, che possono essere collocati su un balcone per ricavare uno spazio aggiuntivo, nella veranda di un locale per riparare gli ospiti dalle intemperie o per qualsiasi altro impiego pratico. L’alluminio è un materiale che offre resistenza, che non ha bisogno di particolari manutenzioni e che garantisce un buon microclima in ogni stagione dell’anno. I modelli più performanti non consentono la creazione di condensa e isolano le stanze a livello termoacustico.

Contattando Posa Fer di Mendrisio si può richiedere la realizzazione di porte sezionali per garage, con l’opportunità di provvedere a renderle automatiche installando una motorizzazione. Per l’industria sono disponibili porte antincendio e porte scorrevoli.

Grande attenzione viene riservata alla questione della sicurezza, con un ampio catalogo di infissi antieffrazione e inferriate, da posizionare a porte e finestre per renderle impenetrabili.

Il cliente ha l’opportunità di richiedere un servizio completo, dalla progettazione fino alla posa in opera, non pensando a nient’altro che a scegliere la versione migliore in base alle esigenze e alle preferenze personali. Le alternative disponibili sono veramente moltissime, con colori classici o sfumature cromatiche inedite, per integrarsi alla perfezione in contesti come le case situate nei centri storici oppure negli ambienti maggiormente moderni.

Il team è sempre pronto per intervenire in caso di urgenza, per riparazioni e per manutenzioni in ambito civile e industriale.

Per qualsiasi informazione è attiva la casella di posta elettronica posafer16@gmail.com oppure si può telefonare al numero +41 79 449 00 29

Vista il sito internet www.posafer.ch per saperne di più.

Altri articoli ―