M Tappeti – Professionalità e artigianalità per la riparazione e la ricostruzione delle frange mancanti

Per l’interior design, il tappeto svolge un ruolo di primissimo rilievo e deve essere scelto con grande attenzione per ogni singolo particolare. Talvolta, non è necessario scegliere e acquistare pezzi nuovi ma è possibile, invece, riportare allo splendore originale i vecchi oggetti d’arredo, che donano un tocco di pregio dal valore inestimabile all’ambiente, poichè sul mercato è difficile reperire articoli analoghi.

A Massagno in Via Battista Folletti è presente M Tappeti, attività che affonda le radici in un passato di artigianalità e tradizione. La titolare dell’impresa è Luiza Muheim, che ama il proprio mestiere e che mantiene viva una metodologia di lavorazione manuale che è il frutto di oltre 25 anni di esperienza. Il marito Peter Muheim, con cui ha collaborato per tanto tempo proprio nello svolgimento della professione, è ormai scomparso.

I valori fondanti dell’attività sono rimasti intatti sin dagli esordi, portando avanti una filosofia improntata al contatto diretto con il committente. Prima di iniziare un intervento, infatti, c’è una fase di ascolto delle volontà del cliente, da cui non si può prescindere per fornire un servizio in linea con le aspettative.

Per facilitare la clientela vengono offerti gratuitamente il ritiro del tappeto e la successiva consegna a domicilio del prodotto riparato. Per toccare con mano la criticità e individuare rapidamente un rimedio pienamente risolutivo, la signora Luiza provvede a fare un sopralluogo. Le problematiche possono riguardare la necessità di risistemare i bordi oppure le frange ma anche di rifare interamente il bordo a macchina.

In seguito, M Tappeti consegna un preventivo dettagliato, con tutto il calcolo dei costi relativi alla manodopera e le altre voci che compongono il prezzo finale, senza praticare brutte sorprese al momento del ritiro del tappeto riparato. Insieme al preventivo vengono anche condivise le tempistiche di realizzazione: la puntualità è un aspetto su cui l’azienda non deroga mai.

I servizi proposti comprendono anche i trattamenti anti-odore e anti-tarme, indicati soprattutto per i tappeti che sono stati per molto tempo in un ambiente con presenza di polveri, umidità e scarso ricambio d’aria. Spesso l’intervento necessario concerne la riparazione delle frange del tappeto, opera realizzabile da professionisti qualificati, come Luiza.

Se hai un tappeto pregiato ma datato,

troverai in M Tappeti il partner perfetto per donargli nuova vita.

M TAPPETI

Di Luiza Muheim

www.muheim-luiza.ch

Lugano +41 91 942 50 29,

Bellinzona +41 91 825 22 41

Locarno +41 91 730 18 73.

l.muheim@bluewin.ch

Altri articoli ―