Idea Arredamenti – Soluzioni dal design affascinante e servizi artigianali di sartoria

Per definire al meglio lo stile di un’abitazione occorre selezionare attentamente gli arredi migliori. Le variabili da tenere in considerazione sono davvero molte: i colori, le linee, le preferenze personali. È fondamentale integrarsi al contesto specifico, adattandosi all’architettura dell’edificio e interpretando ogni carattere distintivo. Per esaltare i pregi di una casa, però, occorre interfacciarsi con un soggetto capace di dare risposte esaurienti per tutte le situazioni diverse.

Nel cuore di Lugano è presente un’attività storica che si chiama “IDeA”Arredamento. La titolare è Monica Spirig-Papini, che possiamo definire figlia d’arte. Il padre infatti si è fatto conoscere e apprezzare in questo settore inaugurando negli anni ’60 il suo primo negozio a Lugano per poi arrivare negli anni 80 nella centrale via Nassa, dove è rimasto fino al momento del suo pensionamento. Monica ha poi continuato l’attività aprendo nel 2005 il proprio Show Room nella centralissima via Pessina. Nel corso del tempo i servizi sono stati mantenuti ad alta professionalità, riuscendo a soddisfare il numero crescente di richieste e venendo incontro alle esigenze della clientela. La realtà commerciale non si è mai spostata da Lugano ma è molto conosciuta in tutto il territorio del Canton Ticino e Grigioni, come pure oltre Gottardo.

La committenza può relazionarsi con l’impresa in italiano, tedesco, francese e inglese, a dimostrazione della forte predisposizione a mantenere un orizzonte molto ampio, per guardare al futuro in un’ottica sempre più dinamica.

L’aggiornamento continuo delle proposte è un fattore irrinunciabile, che si aggiunge alla conoscenza delle tecniche che provengono del passato, facendo tesoro degli insegnamenti, portando avanti una filosofia orientata all’eccellenza. La titolare ha frequentato la scuola di disegnatrice di arredamenti, acquisendo tutte le nozioni teoriche che ha poi messo in pratica con lo svolgimento della professione. Le sfide sono state entusiasmanti, con un lavoro instancabile di perfezionamento costante. Il negozio ha assistito a cambiamenti radicali nel settore dell’arredamento ma è stato al passo con i tempi, andando a intercettare i nuovi bisogni e centrando l’obiettivo dell’innovazione.

Il marito di Monica , Stefano Papini, la affianca nella gestione commerciale e burocratica, dando un prezioso supporto all’iniziativa e stimolando la moglie nell’individuazione di strategie inedite. Oggi l’azienda è disponibile per la decorazione di interni, con soluzioni eleganti e raffinate, con alternative moderne o con offerte classiche. Per mantenere vasta la gamma dei servizi sono in continuo aggiornamento le campionature che riguardano la tappezzeria e i tendaggi, con modelli perfetti per qualsiasi locale, per un salotto lussuoso, per una camera matrimoniale da favola o per una cameretta funzionale per i bambini. Completa il profilo dell’impresa la fornitura di oggettistica, con articoli interessanti da scoprire presso lo showroom o da visionare sul sito internet dell’attività.

La presenza sui social non prescinde dal passaparola, che per Monica Spirig-Papini resta un veicolo promozionale infallibile. La clientela viene ascoltata e coinvolta nelle decisioni affinché al termine del lavoro rilasci sempre feedback ottimi. La fidelizzazione è un’arma infallibile per vincere la competizione sul mercato, ponendosi come un punto di riferimento serio, capace e competente. Il buon rapporto che si

instaura con il cliente è la base di una collaborazione che si protrae nel tempo, ogni volta che la famiglia decide poi di cambiare arredi, tende, tendaggi e accessori.

La consulenza personalizzata viene effettuata dando preziosissimi suggerimenti sull’abbinamento dei colori e sulle variazioni da apportare. Possono essere seguiti da vicino i progetti di ristrutturazione completa per rivoluzionare interamente lo stile dell’abitazione.

Il proprio atelier di produzione dispone di attrezzature adatte per eseguire un lavoro impeccabile. Lo staff interno è composto da personale altamente qualificato e determinato per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si possono realizzare tendaggi su misura, copriletti singoli o matrimoniali, rivestimenti e tutto ciò che concerne le confezioni tessili. Per dare valore ai prodotti di prestigio è possibile richiedere il servizio di rinnovo degli imbottiti, facendoli tornare perfetti come il giorno in cui sono stati acquistati.

Il laboratorio crea prodotti di sartoria e tappezzeria unici e inimitabili. L’attività si colloca nel segmento dell’artigianato di classe, oltre ad avere un ricco assortimento di merce delle migliori marche in pronta consegna.

La collaborazione quotidiana con i migliori brand consente di dare al cliente la certezza della qualità. Le stoffe vengono scelte seguendo le tendenze del momento, con un’ampia gamma di alternative a disposizione e con articoli che si collocano nella fascia più alta, per andare ad arricchire l’estetica delle abitazioni più belle.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere un messaggio alla casella di posta elettronica info@idealugano.ch o telefonare al numero +41 91 923 45 60 natel. +41 78 803 92 01

Sul sito internet www.idealugano.ch sono riportati tutti i servizi, le foto di alcuni dei lavori svolti e dell’oggettistica in vendita, con una vetrina virtuale e con tante idee regalo.

Altri articoli ―