Parcom: le nuove tecnologie della comunicazione al servizio dell’efficienza e della sicurezza

L’avanzare delle nuove tecnologie, soprattutto nel settore delle comunicazioni, è talmente rapido da poter mettere molte persone in difficoltà. Ma per chi guarda sempre al futuro, come i membri del team Parcom Systems, tutte queste innovazioni rappresentano la possibilità di offrire ai clienti servizi sempre più innovativi ed efficienti. Tutto questo senza perdere di vista quello che il focus dell’attività dell’azienda: la necessità di soddisfare nel modo migliore le singole e diverse esigenze dei clienti, offrendo un servizio “chiavi in mano”, che parte dalla pianificazione e dalla progettazione per arrivare a un’assistenza puntuale e precisa.

La Parcom Systems è attiva dal 1994: questo vuol dire un’esperienza quasi trentennale del settore, che ha permesso ai membri del team di seguire le evoluzioni tecnologiche e di trovare e adattare le diverse soluzioni alle necessità sempre in evoluzione della clientela. L’obiettivo, in tutti gli anni di attività e di crescita, è sempre stato quello di studiare e realizzare delle soluzioni specifiche, cucite su misura in modo da essere comprensibili e utilizzabili in maniera efficace, per migliorare le condizioni lavorative e quindi far crescere la produttività.

I settori in cui la Parcom offre i suoi servizi sono diversi fra loro: in ogni situazione quello che viene sempre garantita è la professionalità e la capacità di ascoltare il cliente. Questo permette di offrire non soluzioni standardizzate, ma personalizzate e quindi più efficaci.

 Uno dei settori in cui maggiormente le innovazioni nel campo della comunicazione possono rivelarsi utili è quello sanitario: e proprio questo è uno dei settori di maggiore operatività della Parcom. Gli obiettivi specifici in questo settore sono diversi e tutti ugualmente rilevanti: il comfort per pazienti e ospiti delle case di riposo, l’efficientamento delle procedure riguardanti i processi di lavoro, la sicurezza. Il tutto coniugato con un sistema di amministrazione efficiente e un controllo dei costi. 

Le soluzioni offerte da Parcom in questo settore rispondono a tutte queste esigenze, sono sviluppate secondo le caratteristiche delle singole strutture e permettono di gestire tutti i processi con la massima efficienza. Sistemi di videosorveglianza, di chiamata per i pazienti e i residenti delle case di cura, sistemi di allarme e sistemi antifuga contribuiscono a rendere le residenze sanitarie dei luoghi sempre più confortevoli e sicuri.

Lo stesso si verifica per il settore dell’industria e delle PMI: anche qui ci sono esigenze differenziate per le varie aziende, ma la sicurezza, la produttività e l’efficienza sono sempre messe al primo posto. Dei sistemi di comunicazione moderni ed efficaci, in grado di connettere in modo rapido tutti i diversi soggetti che operano nell’azienda e che permettono una gestione centrale efficace, rappresentano un valore aggiunto molto importante. E proprio il mettere in condizione il cliente di rispondere alle sfide del futuro è l’obiettivo di Parcom nella progettazione e installazione dei suoi sistemi di comunicazione.

Parcom assiste il cliente in tutte le fasi del progetto di realizzazione dei moderni impianti di comunicazione: a partire dalla preparazione del progetto, che tiene conto delle necessità, dello stato e delle caratteristiche degli edifici e degli obiettivi da raggiungere per poter proporre la soluzione migliore. Anche la realizzazione è eseguita a regola d’arte, aggiornando sempre il committente sull’andamento dei lavori e su eventuali problematiche da risolvere. Inoltre l’azienda offre un servizio di manutenzione completa su tutte le installazioni, in modo da prevenire eventuali problemi e disservizi.

Perché in settori così delicati come quelli in cui lavorano i clienti di Parcom, è importante che gli impianti funzionino sempre in modo corretto. Per questo il servizio di assistenza è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni: un intervento rapido e puntuale, che porta alla risoluzione del problema nel minor tempo possibile, è una delle chiavi del successo dell’attività dell’azienda. Il servizio di assistenza prevede una consulenza telefonica, tramite cui da remoto se possibile si interviene sulla problematica. Se in questo modo non è possibile sistemare il disservizio, gli esperti tecnici di Parcom si recano presso la sede del cliente.

Vuoi scoprire di più sui servizi offerti da Parcom? Puoi visitare il sito www.parcom.ch , compilare il form per maggiori informazioni oppure telefonare al numero 091 935 73 50 o scrivere una mail all’indirizzo infoTI@parcom.ch 

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