MACCHIMPORT SA PRESENTA EVODECK: IL CASSERO PER SOLAIO ALTAMENTE PERFORMANTE

Da oltre 50 anni MACCHIMPORT SA offre le migliori soluzioni personalizzate per ottimizzare il lavoro in cantiere: la vendita e il noleggio di macchine e attrezzature, oltre alla manutenzione e riparazione delle stesse, sono i servizi di punta dell’azienda, che, grazie ad una consulenza mirata a soddisfare le esigenze dei committenti, offre un servizio di prim’ordine. Le soluzioni proposte permettono agli imprenditori clienti di risparmiare tempo e risorse e di ottenere ottimi risultati, per questo motivo ogni giorno MACCHIMPORT SA ricerca e seleziona i migliori prodotti esistenti nel mercato. Fruendo delle migliori tecnologie e di avanguardiste attrezzature, la società fornisce ai cantieri Ticinesi, e non solo, il più adatto supporto tecnico, sempre aggiornato e attento alle innovazioni del settore.

Così, MACCHIMPORT SA è lieta di presentare un nuovissimo prodotto di alta fascia, che sta riscontrando il meritato successo: si tratta di EVODECK, la rivoluzionaria cassaforma multidirezionale a telaio per solai, composto da elementi e telaio in alluminio e un manto in polipropilene. Tale sistema di casseratura per solai si può considerare universale, poiché permette di casserare ogni tipo di soletta, sia essa tradizionale, a lastra, a getto pieno in opera o alleggerita. Quindi, tale prodotto si rende adattabile in ogni specifica situazione: infatti, EVODECK consiste in un sistema multidirezionale che consente di adattarsi al meglio alle varie configurazioni geometriche. Il sistema è stato progettato senza travi portanti per evitare il vincolo di direzionalità che queste impongono. Tutti gli elementi, dunque, possono essere montati in qualsiasi senso, rendendo il prodotto decisamente efficiente e versatile.

Un altro aspetto molto interessante, che distingue EVODECK da qualsiasi altro articolo concorrenziale, è la sua praticità. Il sistema, infatti, è composto solamente da 4 elementi, le cui dimensioni sono rispettivamente di 150x120cm, 120x75cm, 75x75cm e 150x75cm. Il pezzo di grandezza maggiore pesa appena 24kg e, pertanto, può essere spostato con facilità da un solo operatore. La logica salvaspazio è stata applicata ad ogni singolo elemento del sistema, compresi i contenitori porta accessori e i contenitori porta puntelli, che sono stati progettati per occupare il minor spazio possibile, sia in cantiere che in magazzino. Inoltre, grazie allo studio approfondito che ha permesso di realizzare tale risparmio di ingombro, si è reso possibile ridurre i costi di trasporto su ruota: basti pensare che un bilico riesce a trasportare circa 380mq di elementi, compresi i rispettivi accessori e puntelli.

I vantaggi di EVODECK, comunque, non sono finiti. Infatti, grazie al principio della testa a caduta, si è reso possibile un disarmo anticipato anche solo dopo 3 o 4 giorni dal getto. In generale, poi, il sistema può essere messo in armo e in disarmo in modo semplice e sicuro da soli 3 addetti ai lavori: ogni operatore può armare mediamente 150mq al giorno, cosicché il sistema permette di ridurre del 50% i tempi delle operazioni di armo e disarmo, rispetto ai metodi tradizionali. La sicurezza, poi, è sempre garantita: infatti, tutti gli interventi si eseguono dal basso e “con i piedi per terra”. Pertanto, non si rendono necessarie, per le fasi di armo e disarmo, né imbragature, né scale, o tantomeno pericolose manovre, che possono mettere a rischio l’incolumità e la vita stessa degli operatori di cantiere.

La rapidità nelle operazioni di armo e disarmo e la praticità di utilizzo del sistema EVODECK, dunque, assicurano una celerità esecutiva unica e una resa decisamente superiore rispetto a quella ottenibile con prodotti analoghi. Inoltre, del risparmio assicurato grazie a tale sistema, ne beneficia sia il programma della singola lavorazione, il programma generale dei lavori che permetterà di anticipare diverse lavorazioni a beneficio dell’organizzazione del cantiere. Pertanto, MACCHIMPORT SA promuove la fornitura, mediante vendita e/o noleggio, di EVODECK, quale prodotto migliorativo del sito cantieristico sotto molti punti vista: grazie alle sue peculiari caratteristiche, infatti, permette di scardinare la tradizionale concezione del cantiere, in favore di una realtà decisamente più prestante.

Per conoscere più nel dettaglio la società MACCHIMPORT SA, sita in Via Maito 18, a Bironico, e tutte le sue proposte, sia di vendita che di noleggio, compreso il sistema EVODECK, si consiglia di visitare il sito internet aziendale www.macchimport.ch. Inoltre, per prendere contatti con l’azienda è possibile chiamare il numero di telefono 091 936 12 00 o inviare una e-mail all’indirizzo internet info@macchimport.ch.

Altri articoli ―