GREEN ARTISTS SWISS SAGL: PAESAGGISMO IN CANTON TICINO

Amicizia, passione e rispetto per il green sono i valori che uniscono Alberto, Fabio e Marco, che hanno scelto di occuparsi insieme della creazione di ecosistemi in armonia con la natura. La loro lunga esperienza, le loro competenze e il costante impegno volto al miglioramento sono messi a disposizione del cliente per realizzare la sua idea verde, arricchendola di senso estetico e pregio. Ogni intervento di GREEN ARTISTS SWISS SAGL è volta alla piena tutela dell’ambiente: dall’utilizzo di attrezzatura a ricarica, abbattendo il rumore e le emissioni inquinanti, al ridotto uso di pesticidi, in favore di fitofarmaci ecologici, sino all’attenzione alla qualità dei materiali e delle lavorazioni, al fine di creare uno spazio accogliente per le persone e per gli animali che lo abitano.

I servizi offerti dalla GREEN ARTISTS SWISS SAGL coprono a tutto tondo il mondo del verde. In particolare, i tre amici sono garden designers, pertanto, in base alle preferenze del cliente e nel massimo rispetto della natura, producono un progetto ad hoc, grazie alla loro qualifica di Mastri Giardinieri, per dare forma alla loro opera. Terrazze, giardini, parchi fioriti o campi da golf: ogni risultato viene ottenuto a regola d’arte. Infatti, quando si desidera realizzare una terrazza accogliente, rivolgersi al team di GREEN ARTISTS SWISS SAGL è l’unica soluzione: il personale, infatti, propone solarium, spazi di buona lettura e concentrazione, salotti conviviali en plein air, luoghi d’ispirazione per idee e progetti immersi nel verde. Una semplice piattaforma aperta, dunque, si può trasformare in un luogo suggestivo e poetico. Il lavoro, poi, viene completato dalla posa di pavimentazione in pietra, piantagioni a vegetazione mediterranea, fioriere in Corten, piante sempreverdi e bordature artistiche: non c’è limite alla creatività e alla bellezza che solo i giardinieri d’eccellenza dello staff possono donare.

Gli stessi manti erbosi possono essere curati con interventi di prim’ordine dalla GREEN ARTISTS SWISS SAGL. Non vi è nulla di più rilassante di un morbido spazio green in piena salute, prezioso per esporsi al sole, chiacchierare con gli amici o svagarsi in famiglia. I giardini estetici e funzionali proposti dal team sono, poi, la perfetta cornice per le accoglienti abitazioni dell’affezionata clientela: pertanto, è fondamentale saper trattare il prato alla perfezione e adornare l’immobile che ne è posto sopra. Proprio per questo motivo, anche l’irrigazione va studiata e perfezionata dallo staff, in quanto è elemento fondamentale per assicurare uno spazio verde idratato, piante rigogliose e, se del caso, frutti gustosi. Tuttavia, per chi lo preferisse, viene fornito anche supporto tecnico per l’applicazione di prati artificiali, idonei in caso di spazi aperti di dimensioni ridotti, molto pratici in caso di presenza di animali o di calpestamento continuo, e ottimi per la pratica sportiva.

A proposito di fiori, la GREEN ARTISTS SWISS SAGL realizza anche meravigliose aiuole fiorite, nella convinzione che il bocciolo sia sinonimo di vita, di crescita, di speranza. Un contesto fiorito, dunque, fa bene all’anima e dona vita al giardino che lo ospita: così, il team, una volta ascoltate le preziose indicazioni della clientela, provvede a comporre accordi estetici longevi e perfetti ad ogni ambiente. Così, nascono aiuole in fiore, piante grasse, aceri giapponesi, pietre, tufi, fioriere e tocchi artistici che colorano con naturalezza gli spazi aperti. Per chi lo gradisse, poi, la società propone in vendita una vasta gamma di piante mediterranee, che si adattano benissimo alle ampie metrature, donando freschi angoli d’ombra e un tocco imponente nel verde. Il tutto, inoltre, può essere arricchito con un intervento di architettura outdoor che il team sa realizzare con maestria: così, è possibile ricreare all’aperto, passaggi e spazi che, tipicamente, nascono per una sistemazione interna, ma che, grazie alle sapienti proposte dello staff, sanno ottimizzare il trascorrere del tempo all’aria aperta.

Per avere maggiori informazioni sulla GREEN ARTISTS SWISS SAGL, sita in Via Ginevra 5, a Lugano, si consiglia di visitare il sito internet aziendale www.greenartistsswiss.ch. Per prendere contatti con la società, invece, è possibile chiamare il numero di telefono 079 578 97 00, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo greenartists.swiss@bluewin.ch.

Altri articoli ―