Studio dentistico Dr. Tino Nyffeler – Cura delle patologie dentali e gengivali, con attrezzature all’avanguardia per la diagnosi precoce

Andare dal dentista è un’esigenza che non può essere rimandata, specialmente in presenza di fastidi e altri campanelli d’allarme che il corpo fornisce per comunicare che c’è qualcosa che non va. La situazione potrebbe infatti degenerare provocando intensi dolori, difficilmente controllabili con medicinali da banco. Anche quando non si presentano criticità evidenti, tuttavia, è sempre consigliato sottoporsi a visite di controllo con regolare periodicità. La scelta dello studio a cui affidarsi è importantissima e occorre prendere in considerazione alcuni fattori determinanti: la capacità operativa del team, il curriculum dello specialista, le dotazioni strumentali e l’ambiente in cui è inserita l’attività.

Competenza e attenzione per il paziente: Lo studio del Dr. Tino Nyffeler è il riferimento ideale per la cura delle patologie a denti e gengive. Il punto di forza sono le elevate competenze dello specialista e dei collaboratori, che formano una squadra coesa, determinata e capace di dare risposte risolutive per qualsiasi problematica.Una sede è situata a Lugano in Viale Stefano Franscini e l’altra si trova ad Acquarossa in Via Bosco Ciossera. Nelle sale sono presenti strumentazioni di ultimissima generazione che consentono di eseguire scansioni intraorali senza la fastidiosa impronta in silicone e radiografie volumetriche tridimensionali, con lo scopo di pianificare poi gli interventi chirurgici più appropriati. Il Dr. Tino Nyffeler ha un significativo bagaglio di esperienze come medico dentista e consulente in chirurgia presso l’ente ospedaliero cantonale (EOC), è stato direttore sanitario della Croce Verde di Lugano e assistente nel reparto di chirurgia maxillo facciale presso l’ospedale universitario di Basilea città, svolgendo anche altre prestigiose mansioni. Il libero esercizio della professionale ha fatto conoscere il dentista a un gran numero di pazienti, che si sono presentati con patologie più o meno gravi e hanno trovato la soluzione ideale grazie alle cure di tutto lo staff.Per avere un’idea dell’apprezzamento dell’utenza è sufficiente leggere su internet i feedback rilasciati dai clienti dello studio.

Un team di professionisti: Il Dr. Tino Nyffeler è il cuore pulsante dello studio ma oltre alla passione per la chirurgia estrattiva, implantare e ricostruttiva il suo lavoro è focalizzato sulle necessità e il desiderio del paziente. Tutto il team ha una formazione specifica per l’incarico assegnato e frequenta con regolarità corsi di aggiornamento, con lo scopo di dare all’utenza un servizio sempre più avanzato.Fabiana Nyffeler ricopre il ruolo di Office Manager per entrambe le sedi di Lugano e Acquarossa. Nell’organico aziendale di 12 persone ci sono poi un medico dentista specialista in ortodonzia e un medico dentista generico oltre alle assistenti e alle igieniste dentali. Viene riservata grande attenzione anche per l’apprendistato e sono inserite costantemente figure che vogliono crescere professionalmente per diventare poi parte attiva della grande famiglia.La particolarità che contraddistingue nettamente questo gruppo è la variabile anagrafica, con un’età media giovane ma con una forte predisposizione all’acquisizione di nozioni sempre più approfondite, stando al passo con i tempi e con la tecnologia.

Dalla scansione intraorale  ai trattamenti in narcosi: Al giorno d’oggi le dotazioni strumentali possono fare concretamente la differenza. La visita dentistica, infatti, inizia con una prima valutazione visiva da parte del medico ma non può prescindere poi dagli accertamenti diagnostici, che devono essere effettuati con l’impiego di attrezzature innovative. In questo ambito si inseriscono la scansione digitale e  la radiografia 3D, che lo studio esegue sfruttandone la potenzialità e consentendo di ottenere una alta definizione, indispensabili per lo studio del caso .Grazie a questi apparecchi si possono scovare con largo anticipo possibili patologie e pianificare la chirurgia guidata.Lo studio non si limita ai trattamenti ordinari ma si offre anche per la risoluzione di situazioni assai complesse. Il partenariato con Narkose.ch e Hospitasuisse.ch  ha consentito di proporre ai pazienti operazioni in anestesia narcosi o in sedazione cosciente. Vengono portate a termine con successo le estrazioni più difficili e si può inoltre richiedere un intervento di implantologia avanzata andando a ricostruire la struttura ossea mancante.

Servizi per ogni esigenza: Lo studio fornisce all’utenza cure specifiche per qualsiasi problematica. La corretta igiene dentale è il primo passo per rallentare o addirittura impedire lo sviluppo delle patologie che colpiscono i denti e le gengive. Lavarsi i denti da soli però non è sufficiente, pertanto è necessario effettuare sedute di controllo e  profilassi, di rimozione di placca e tartaro. Lo studio si occupa di tutti i campi della medicina dentaria, dalla semplice igiene alle correzioni delle malposizioni dei denti, passando dalle faccette in ceramica fino a tutte le operazioni di chirurgia orale e implantologia, dando particolare importanza al bisogno e alle richieste dei pazienti.

Per qualsiasi informazione si può compilare il formulario riportato nella sezione contatti del sito internet o chiamare i numeri di telefono 091 922 07 44 per la sede di Lugano e 091 921 05 12 per la sede di Acquarossa, sempre attivi anche in caso di urgenza.

Per maggiori informazioni: www.tinonyffeler.ch

Altri articoli ―