Home COMMERCIO, AZIENDE & ASSOCIAZIONI VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA: IL RICICLAGGIO PROFESSIONALE DA TRE GENERAZIONI

VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA: IL RICICLAGGIO PROFESSIONALE DA TRE GENERAZIONI

La VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA nasce nel 1985 dalla separazione dell’azienda famigliare gestita all’epoca con il fratello. Da quella data è passata da padre in figlio per ben 3 generazioni, fino all’attuale titolare, Stefano Vismara, che continua la tradizione di famiglia, aiutato dal figlio Simone. Negli anni, il team si è arricchito di nuovi membri, contandone oggi 6, tra operatori e addetti all’amministrazione. La volontà imprenditoriale del nonno Raffaele, il fondatore, si è trasmessa di anno in anno, rafforzandosi sempre più nel tempo. Una vera passione volta ad offrire un servizio di riciclaggio a 360 gradi per tutti gli utenti.

Il servizio offerto dalla VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA riguarda il riciclaggio e la valorizzazione del materiale smaltito. Inizialmente, la società si occupava solamente di metalli ferrosi e non, nel tempo, gli orizzonti si sono ulteriormente ampliati e oggi la società si occupa dello smaltimento ecologico di qualsiasi tipologia di materiale riciclabile. Il lavoro principale rimane legato al metallo, che nelle sue differenti forme, viene separato a mano: ottone, acciaio, rame e tutti gli altri metalli che vengono smaltiti, vengono presi in consegna da un operaio specializzato, e dopo una corretta separazione dei materiali, vengono riciclati nel modo più ecologico.

L’attenzione per la sostenibilità ha sempre rappresentato uno degli obiettivi cardine attorno al quale si è sempre organizzata l’attività della VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA. Solo con un approccio green friendly è possibile tutelare l’ambiente che ci circonda e confidare in un futuro migliore per il nostro pianeta e puntare sulle nuove generazioni. Simone è sicuramente la persona giusta per continuare su questa strada e guardando verso questa direzione la società sta provvedendo al rinnovo del parco veicoli, optando verso macchinari di ultima generazione.

La sede della VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA, dove è possibile consegnare direttamente il materiale è situata a Canobbio, in Via ai guasti 5, dove molti anni fa nacque la ditta Vismara. Il ventaglio di servizi offerti dall’azienda comprende, inoltre, il ritiro a domicilio di materiali difficilmente trasportabili dai privati e il noleggio di container.

I servizi proposti dalla VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA vengono richiesti da privati, aziende e comuni del Canton Ticino e Grigioni italiano e, in caso di necessità, la clientela può raggiungere direttamente la sede o telefonare 091 941 10 60 o inviare una e-mail all’indirizzo vismara-rfsa@bluewin.ch.

Exit mobile version