CLASSIC CAR CORNER: QUANDO LA PASSIONE PER I VEICOLI D’EPOCA DIVENTA UN LAVORO

L’officina di riparazione di automobili CLASSIC CAR CORNER nasce dalla volontà di Dario Riva, l’attuale titolare, che fin da giovanissimo si è impiegato nel mondo dei motori. Dopo gli esordi da meccanico, Dario è diventato operaio in un’officina alle dipendenze altrui: nel 2005, tuttavia, il suo storico datore di lavoro, gli ha proposto di continuare a fare il suo mestiere, negli stessi spazi, ma in maniera del tutto autonoma e specializzandosi nei veicoli d’epoca. Dario, così, dava avvio alla sua personale attività di nicchia, ma dopo circa 5 anni, il garage presso cui operava si arricchiva della presenza di nuovi soci: pertanto, Dario decide di spostarsi nella sua attuale sede.

Ed ecco che nasce CLASSIC CAR CORNER gestita da Dario, l’officina mirata prettamente ai veicoli d’epoca, ovvero a quelli che abbiano compiuto 30 anni di esistenza e che, a seguito di un collaudo tecnico e di una valutazione di buone condizioni e di originalità, possono ricevere tale status. Per questi particolari mezzi, tra l’altro, sono previsti una speciale tassa uguale per tutti e alcuni sgravi sulla copertura assicurativa, anche alla luce del fatto che sono vincolati a percorrere fino ad un massimo di 3.000 km annui.

Tra i servizi offerti da CLASSIC CAR CORNER vanno sicuramente ricondotte le riparazioni di auto, come anticipato, principalmente d’epoca, e prevalentemente americane (poiché predilette da Dario), ma anche tedesche, inglesi e italiane, oltre che qualsiasi mezzo di un certo valore che sia presente in Svizzera presso intenditori e amanti del settore. Quando un cliente contatta il titolare, infatti, quest’ultimo provvede alla diagnosi del problema riscontrato dal veicolo, spesso recandosi personalmente presso il luogo in cui si trova il mezzo: se è possibile procedere alla riparazione, Dario ordina il pezzo da sostituire ed effettua l’intervento; in taluni casi, tuttavia, gli articoli non sono più ordinabili, poiché fuori commercio e, pertanto, Dario provvede a smontare il pezzo danneggiato e lo aggiusta prima di risistemarlo al posto corretto.

È evidente, come il lavoro di CLASSIC CAR CORNER sia un intervento di artigianato di altissima qualità: non solo bisogna conoscere alla perfezione il funzionamento e le parti dei veicoli, ma è fondamentale sapere come muovere le mani, sia in fase di riparazione, che di montaggio. Inoltre, il cliente è rassicurato dal conoscere e trattare direttamente con Dario, che eseguirà l’intervento: infatti, la forza di un’azienda come CLASSIC CAR CORNER è proprio il rapporto umano che si instaura di volta in volta con il committente. Trattandosi di un settore altamente particolareggiato, l’artigiano preparato che sappia occuparsi e risolvere il problema è una figura rara e preziosa.

Così, i proprietari di veicoli d’epoca di tutto il Canton Ticino e il Nord Italia riconoscono in Dario un validissimo lavoratore e appassionato, capace di soddisfare le esigenze anche della clientela più esigente. Affidare i propri preziosi e inimitabili mezzi di trasporto, considerate vere opere d’arte dagli intenditori, a Dario, significa, infatti, accordargli una fiducia inestimabile: proprio per questo, CLASSIC CAR CORNER ha saputo distinguersi nel mercato e divenire il punto di riferimento del settore. La ditta si trova in via San Gottardo 10, a Taverne ed è rintracciabile al numero 076 533 75 93 o tramite e-mail all’indirizzo eaglewagon@bluewin.ch.

Altri articoli ―