ALNIMO SAGL: AZIENDA LEADER NELLA FORNITURA DI CARBURANTI

La ditta ALNIMO SAGL nasce nel 1993, per volere dei fratelli Nivardo e Moreno Albertolli, dalle cui lettere iniziali, peraltro, prende il nome. L’idea imprenditoriale consisteva nel proporre un servizio di fornitura di carburanti per i piccoli centri abitati, laddove i grandi camion della distribuzione facevano fatica a spingersi.

Così, gli Albertolli hanno dato vita all’azienda che, inizialmente, disponeva, appunto, di un piccolo camioncino, dalla portata di appena 2.500 litri. L’apprezzamento per il servizio offerto dai fratelli, tuttavia, non ha tardato ad arrivare e, così, la ALNIMO SAGL è cresciuta fino a contare oggi ben 4 camion, che spaziano da una portata minima di 2.500 litri, il più piccolo, a una di 5.000 litri, fino a 10.000 litri, per i 2 veicoli più capienti.

Oggigiorno, ALNIMO SAGL offre un servizio a tutto tondo, prevedendo l’acquisto, la vendita, il trasporto, la fornitura e la consegna di olio combustibile. Il punto di forza della ditta, comunque, resta la capacità di riuscire ad accontentare anche la clientela sita in parti molto impervie e che si può raggiungere solamente con mezzi di piccole dimensioni, a causa della viabilità ridotta per la ristrettezza delle strade lungo il percorso. Infatti, qualora venisse richiesta una fornitura e l’azienda disponesse solamente di camion di grossa dimensione, si sarebbe costretti a rinunciare all’incarico, oppure a procurarsi tubi di 100 metri di lunghezza, per riuscire a trasportare il prodotto sino al luogo di destinazione. Grazie, invece, ai camioncini di dimensioni ridotte a disposizione di ALNIMO SAGL, ecco che è la stessa concorrenza aziendale a richiedere l’intervento del team, per riuscire a fornire il servizio di rifornimento di olio combustibile, tramite i mezzi adeguati di ALNIMO SAGL.

La clientela diretta di ALNIMO SAGL, invece, è composta prettamente da privati che beneficiano dei servizi dell’azienda, al fine di ricevere direttamente presso le loro abitazioni il liquido necessario per i servizi di riscaldamento e acqua calda. Gli utenti possono contare su un intervento rapido e, in caso di necessità, anche in giornata: i fratelli Albertolli, infatti, sono sempre disponibili e nel giro di poche ore soddisfano tutti i bisogni dei committenti. Tra titolari e clienti fidelizzati, infatti, vi è un ottimo rapporto, non solo professionale e continuativo, ma anche personale: gli Albertolli trattano gli utenti con la massima attenzione, come fossero di famiglia, e conoscono ogni loro preferenza per servirli al meglio.

La ALNIMO SAGL, inoltre, è massimamente attenta al rispetto della normativa vigente in tema di combustibili e di tutela dell’ambiente. Dal 1° gennaio 2022, infatti, non è più possibile commercializzare l’olio classico, ma solamente l’olio ecologico: quest’ultimo, invero, inquina di meno ed ha una resa decisamente superiore, soprattutto per i sistemi più avanzati (quali le caldaie a condensazione), permettendo di ottenere un potere calorico maggiore. Così, la ALNIMO SAGL acquista solamente un prodotto di altissima qualità, nella piena osservanza delle direttive legislative in materia.

La ALNIMO SAGL ha sede a Sigirino e per prendere contatti con la ditta è possibile chiamare il numero 079 619 00 63, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@alnimo.ch.

Altri articoli ―