GELATERIA VENETA LUGANO: LA GESTIONE FAMILIARE DEL GUSTO

Luigi Longobardi e sua moglie Anna D’Orsi hanno acquistato la GELATERIA VENETA LUGANO 4 anni fa, per rendersi autonomi con una attività propria. L’intera gestione dello spazio è, dunque, dei coniugi che hanno realizzato il loro sogno di lavorare fianco a fianco nel mondo della gelateria, che già conoscevano. Accanto a loro, nel periodo estivo, si aggiungono altre due ragazze, permettendo, così, di fornire alla clientela un servizio ottimale anche nei momenti di massima affluenza.

Il prodotto che preparano con cura e amore è un gelato di altissima qualità. Il nome stesso della gelateria rivela la provenienza dell’origine del loro dolcissimo alimento: infatti, luigi e Anna hanno acquistato dalla precedente gestione, non solo l’attività ma anche le preziose ricette, che hanno permesso alla gelateria di diventare il punto di riferimento per Lugano e dintorni. Tutte le preparazioni, quindi, sono di tradizione italiana e, in particolare, veneta, assicurando un gusto unico, inimitabile e di eccezionale livello.

Grazie alle ricette con cui si prepara la base per il gelato, Luigi sperimenta e inventa nuovi gusti, ma senza mai tradire la linea veneta che è, di per sé, buonissima. Per accontentare tutti i clienti, poi, anche quelli più esigenti o con particolare necessità per motivi di salute, GELATERIA VENETA LUGANO propone, oltre ai classici gusti e a quelli più innovativi, un’intera vetrina di alternative senza glutine e un’altra per i vegani, realizzando prodotti specifici e utilizzando tutte le attenzioni del caso. Di recente, inoltre, è stato introdotto il gelato per gli amici a 4 zampe, completamente senza zucchero e con latte delattosato, che assicura agli animali di rinfrescarsi durante una bella passeggiata con i propri padroni.

Oltre al tradizionale ice cream, poi, in GELATERIA VENETA LUGANO si preparano granite, frappè e brioches siciliane ripiene di crema ghiacciata. Tutti i prodotti realizzati vengono venduti al pubblico direttamente nel locale, oppure vengono proposti in numerosi eventi: infatti, la GELATERIA VENETA LUGANO viene, molto di frequente, invitata a colorare le occasioni più disparate, dai compleanni, ai matrimoni, alle ricorrenze aziendali, tramite il suo tradizionale carrettino del gelato, che permette di assaggiare le sue specialità anche in luoghi e situazioni inaspettate.

I clienti più affezionati sono sicuramente le famiglie dei bambini che frequentano gli asili e le scuole poste vicino alla gelateria, oltre ai turisti che alloggiano negli hotel e nei B&B situati nelle vicinanze. Inoltre, il viavai di vacanzieri è agevolato grazie al passaggio del trenino per il tour della città che, a semplice richiesta dei passeggeri, esegue una sosta extra proprio di fronte alla GELATERIA VENETA LUGANO, per permettere a chiunque lo desideri di gustare le prelibatezze preparate con maestria e passione da Luigi e sua moglie Anna.

La produzione di tutta la linea dolciaria avviene direttamente presso la GELATERIA VENETA LUGANO, sita in via Chioso 30, a Lugano, in Zona Picadilly, dove si trova anche il laboratorio di proprietà: il gelato viene realizzato tutte le mattine, per essere fresco ogni giorno e pronto per l’apertura del locale dalle ore 12.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì e alle 24.00 il sabato. La gelateria offre il servizio per l’asporto, con vaschette da mezzo kilo fino a 1 kilo e mezzo, ma, per chi desidera gustare in loco il gelato in comodità, presenta anche 3 tavolini interni e 4 esterni, per un totale di circa 25 posti a sedere; inoltre, proprio di fronte alla gelateria vi sono numerosi panchine comunali e ai lati è presente il comodo e ampio parcheggio.

La GELATERIA VENETA LUGANO è aperta da metà febbraio a metà novembre, e rimane chiusa negli altri periodi dell’anno. Per conoscere meglio il mondo del locale, è possibile visitare la loro pagina nei social network Facebook e Instagram o contattare i titolari al numero 079 357 37 20.

Altri articoli ―