TEAM LAURA – COMPAGNIA DELLA BELLEZZA PARRUCCHIERI: MOLTO PIÙ DI UN BEAUTY SALONE

A soli 3 anni, il sogno di Laura era fare la parrucchiera. Così, il suo percorso, iniziato da giovanissima, in veste di apprendista a 15 anni sotto la cura della maestra Fabrizia, l’ha condotta ad aprire il suo salone nel 2001, sito in via Cattedrale 4, a Lugano, dopo aver conosciuto il mondo della Compagnia della Bellezza, Gruppo a cui si è affiliata. Oggi, il Team di Laura conta ben 10 membri, tra cui 2 stagiste, che ama definire “giovani talenti” e che incentiva nel lavoro, offrendo i loro servizi a prezzi ridotti e, pertanto, comunque molto richiesti dalla clientela.

La formazione di tutto lo Staff è continuativa e assicurata dalla partecipazione semestrale (in occasione delle collezioni primavera/estate e autunno/inverno) ai meeting organizzati dal Gruppo di riferimento presso l’Accademia della Bellezza, sita a Milano, nel corso dei quali vengono presentati tutte le novità da proporre in salone, accuratamente spiegate e illustrate in sede di successivo congresso.

I servizi offerti dal TEAM LAURA – COMPAGNIA DELLA BELLEZZA, infatti, sono svariati ma tutti rispondenti alla scuola del Gruppo di affiliazione: in particolare, le tecniche di taglio e colorazione proposte sono tutte vicine al gusto Made in Italy, raffinato, elegante e mai estroso, rendendole subito fruibili in salone, anche per la clientela più affezionata. Infatti, gli esclusivi servizi proposti dalla Compagnia della Bellezza, rendono unico il mondo del TEAM LAURA e degli altri affiliati: in particolare, per ciò che concerne i tagli, le schiariture, le colorazioni e le pieghe, aventi tutti dei precisi ed esclusivi nomi, che corrispondono a relativi marchi registrati.

Scoprendo più da vicino di cosa si tratta, dunque, va sicuramente ricordato il taglio eseguito con le fascette, unico nel suo genere e di assoluta ideazione della Compagnia. Allo stesso modo, la metodologia utilizzata per le schiariture è molto particolareggiata e studiata dal Gruppo. Un altro servizio, assolutamente irripetibile altrove, è la piega Gloss, durante la quale viene spruzzato sul capello un prodotto colorato e profumato.

Tra le particolarità presentate dal salone di Laura, si trovano, poi, le erbe tintorie: il trattamento di colorazione, quindi, viene realizzato tramite questi vegetali (non limitandosi solo all’Henné) per realizzare un colore decisamente naturale e perfetto per il singolo cliente, soprattutto se allergico o sensibile agli articoli generici. In ottica curativa, inoltre, il TEAM LAURA propone il prodotto Belief, organico, con cui si trattano problemi di caduta del capello o di dermatiti, locali o diffuse, del cuoio capelluto.

Presso il Salone, Laura offre anche un servizio di consulenza dedicata al visagismo, ovvero la tecnica professionale di trucco e cura a fini estetici per viso e capelli, con lo scopo ottimizzare la bellezza della clientela che lo richiede; inoltre, lo Staff si occupa anche dell’applicazione di extension del capello; infine, il TEAM LAURA propone in vendita il pacchetto di servizi dedicati alle spose: 3 specialisti si dedicano esclusivamente alle esigenze delle nubende, anche più esigenti, grazie ad un trattamento peculiare, completo anche di make up.

Tutti i servizi di Laura sono rivolti sia a donne che uomini, per questi ultimi, però, limitatamente al trattamento del capello. Grandi e piccini trovano nel salone un ambiente familiare, accomodante e professionale, per la realizzazione di tecniche di altissima qualità. Come Laura stessa ama sostenere, il servizio del suo salone parte dalla consapevolezza che la bellezza è sinonimo di unicità: l’armonia estetica è, dunque, il risultato dell’attenzione per i dettagli, finalizzata alla realizzazione di soluzioni su misura. Ognuno ha il suo stile ma al salone tutti rimangono soddisfatti per i lavori realizzati nel segno della solarità, della gentilezza e della ricercatezza.

Per conoscere meglio il mondo di Laura, si può visitare il suo sito internet www.laurabondesani.com o le pagine Facebook “COMPAGNIA DELLA BELLEZZA TEAM LAURA” o Instagram “COMPAGNIA DELLA BELLEZZA LUGANO” dedicate al suo salone. Per prendere contatti con TEAM LAURA – COMPAGNIA DELLA BELLEZZA è possibile chiamare il numero 091 923 49 59, o inviare un messaggio Whatsapp al numero 079 963 77 85, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo laura@cdbmail.com.

Altri articoli ―